Shadow From the Past
di Alexiel Mihawk

28/09/12, ore 09:57

non ci posso credere!!!! inizi storie cosi belle senza mai finirle!!! come mai????? sei a corto di creatività???

18/01/09, ore 15:23

bellissima! i personaggi nel periodo edo sono fantastici! ^^

13/01/09, ore 22:49

Che dire, posso solo quotare Valychan. Ho molto apprezzato come hai contestualizzato il tutto, nel Giappone antico, inserendo molti particolari. Deve essere stato difficile, io non ce la farei mai XD I personaggi sono IC, e la shot è davvero carina, complimenti ^^ Ci si becca sul Midori Mikan ;)

13/01/09, ore 17:53

Stupenda. Si vede con assoluta evidenza che ti sei fatta un mazzo tanto per fare ricerche sull'era dello shogunato (correggimi se sbaglio, perché le mie nozioni sull'argomento sono ben poche xD). Non solo la parte storica, ma anche quella sociale: come lavoravano al tempo le persone, come erano le strade, anche il solo fatto che Sanji si fuma la kiseru, particolare che colora maggiormente l'atmosfera giapponese. Insomma, è così studiata in questo senso che il lettore entra magnificamente in quel tempo.
Ovviamente Zoro, qui, è amore, e benché viva in una situazione molto diversa da quella del manga è Zoro al 100%. Si trovasse in un contesto del genere avrebbe la stessa reazione che ha avuto nella tua storia, secondo me. Ma non svalutiamo gli altri, come Shanks, che oh santo cielo è sdraiato sull'erba gli salto addosso è adorabile come quello originale. xD E Sanji, sempre in rivalità con Zoro, e Rufy, eternamente genuino e candido.
Non ci sono scene implicite ZoNa, ma per me forse è meglio così, con un finale aperto, forse con un po' comprensione della ragazza nei confronti di Zoro. E forse da questa comprensione nascerà amore. O forse tromberanno lì e subito sull'erba. xD Gesù, come sono triviale...
Altra cosa che ho adorato profondamente è il modo con cui descrivi le cose, a tratti, si potrebbe dire, o a sensazioni. Certe frasi sono davvero profonde. ^^ Secondo me dovresti riprendere questo metodo di scrittura per le prossime storie che, come questa, trattano di "azione" e non sono introspettive.
Insomma, good job, mon amour. Davvero. :D