naruto il settimo hokage e la primavera scarlatta parodia
di fantasioso1993

29/06/15, ore 14:43

Salve!!
Ti do una bandierina neutra perché le critiche non fanno per me e quella verde sarebbe davvero troppo!
In primis volevo farti presente che "parodia" non è uguale "accozzaglia di termini scurrili", al contrario una cosa del genere rende la storia di cattivo gusto.
Inoltre mancano la punteggiatura e i dialoghi.
Spero vivamente di non averti offeso in alcun modo, sono convinta che la prossima volta farai meglio (già sarebbe una gran cosa provare a scrivere una storia senza volgarità a random) :)
Sono sicura di leggere presto una qualche altra tua fic e di potermi complimentare!
A presto ~Sasuko_Uchiha_96~

24/06/15, ore 17:55

Come potrai ben vedere, questa non sarà una recensione positiva bensì negativa. Ma iniziamo dal principio.
Il tuo racconto manca di leggibilità: l'html non è stato utilizzato (ci sono guide molto utili sul web); i discorsi diretti sono introdotti dal nome del personaggio che sta parlando e ciò rende lo scorrimento del testo impacciato; la punteggiatura e le capolettere sono quasi assenti. Ti consiglio quindi di scrivere i tuoi racconti con l'html di Word per saperla sviluppare meglio.
I discorsi sono ricchi di linguaggi scurrili che potrebbero infastidire il lettore ed, inoltre, i caratteri dei personaggi sono molto OOC (Out of Character, ovvero il carattere che tu hai descritto non rispecchia il carattere che il personaggio possiede nel manga).
Tra un discorso e l'altro non vi sono descrizioni che aiutano lo scorrimento del testo anzi, è un "botta e risposta" tra tutti i dialoghi dei personaggi. Le parti descrittive sono una parte essenziale per una fanfiction, tanto quanto i discorsi diretti.
Tu descrivi la tua storia come parodia, cioè una rivisitazione/caricatura di una determinata opera, eppure io non riesco a considerarla tale, mi dispiace, ma manca di ironia e comicità. E ribadisco, non sempre aggiungere ad una "parodia" termini volgari la rende tale.
Ultimo ma non ultimo, non capisco perché tua abbia messo come "Note", in descrizione, AU. L'AU (ovvero, Another Universe) indica quando i personaggi sono collocati in un'ambientazione diversa da quella dell'opera (es. i personaggi di Naruto nel mondo reale).
Spero di non averti offeso, l'ho fatto per aiutarti! :D
_Emerald

23/06/15, ore 20:37

Ciao, sono venuta a leggere dopo il messaggio lasciato sul forum.
La trama è carina e simpatica, ma è difficile da leggere =( hai problemi con html vero? Il titolo e la storia sono un continuo. Poi ci sono punteggiature strane ( mi riferisco ai cancelletti) e qualche errore di punteggiatura. Prova a rivedere ;)
Un baciotto
grazy