The Dream League - The Foundation of the Group!
di PGV 2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/05/17, ore 00:39

Salve PGV2, allora…
Deadpool: O mio DIO, BELGIAOFROME è vivo! Ma pensavo che eri morto! Non ti vergogni di metterci cosi tanto da recensire?! E lasci il povero PGV2, che nonostante a una vita piu attiva della tua si sforza nel dolore per leggere la tua fic incompleta e recensirla, da solo a chiedersi se lo leggi ancora o meno! Ma sei un mostro! Gia che PGV2 chiede sempre scusa per il suo “ritardo” come un cattolico al papa, ma tu dovresti addiritura andare in un monastero in Israele per il resto dei tuoi giorni per fare penitenza!
Grosso: O un bel giro al Gulag, DA!

Avete finito?

Demolitore: NAH! Tu sei solo un stronzo irrespetuoso che puzza il francese! Buuuurp

TYRESIUS! PORTA QUEI TRE COGLIONI FUORI DALLA MIA VISTA!

Tyresius: Con piacere, ahahahaahAHAHAHAHAHAHAh

Demolitore, Deadpool & Grosso: OH NOOOO AAAAAAAAAAH!!!!

Che imbecilli, comunque hanno ragione su un punto, ho messo perfino troppo tempo per recensirti nonostante la tua storia è fantastica per un crossover, ma per mia difesa il trasferimento nella terra della Merkel e il fatto di dovere leggere circa 300 pagine di lezione a settimana e che – lo ammetto – nel tempo libero approfitto per fare il turista

Derpy: Se vuoi insieme alla prossima guarnigione di muffin – Se Malefica e Laxerne e tutti i altri passano una settimana con la mia amica Pinkie – posso metterci le foto ;)

McCoy: Credo che sarà impossibile, quel immaturo di Belgia è peggiore di un giapponese per quello che riguarda le foto

Zulu: EY!

Cmq per tornare alla tua fic, dall’ultima recensione che ho lasciato (capitolo 4) ti sei veramente superato, nonostante la ripetizione quando descrivevi l’arrivo dei membri del gruppo, tutti i eventi che metti dopo sono grandiosi! L’arrivo della Team Rocket non era necessaria, ma essendo con Pickachu i unici pg di Pokemon che mi piacevano da piccolo – per il fatto che erano stupidi

Esploratore: Come te XD

Tyresius: Me ne occupo

Esploratore: AAAAAAAAAH!!!!

…e vedo che hai mantenuto la tradizione, adesso mi chiedo se alla fine saranno davvero stronzi o se per necessità si alleneranno davvero al gruppo, ovviamente se sono riscoperti di nuovo dopo essersi alleati con Sasuke. Pero ammetto che sono due i capitoli che mi sono più piaciuti, quello alla battaglia di Milano e quello presente. A proposito i pochi pg intelligenti che ho hanno delle domande da farti.
Spock: Per quale motivo avete scelto Milano come città per ultimo scontro? Per caso c’è una ragione storica come durante le Guerre d’Italia tra Spagna e Francia? Una ragione religiosa per il fatto che nell’antiquita Milano fosse stata in competizione con Roma, Ravenna e Constantinopoli per essere la sedie principale della cristianità? O magari una ragione scientifica?

McCoy: Credo che abbia scelto Milano perché proviene da questa città, Spock

Deadpool: Basta teorie inutile! A me mi è piaciuto il sangue e come quel stronzo di Duke ha spaccato quella vecchiaccia!!! So che hai detto a Belgia che non ti era piaciuto scrivere questa scena, ma porca del maiale, era Geniale!

Kirk: Non eri stato portato via da Tyresius

*Tyresius arriva arrabbiato*

Deadpool: E merda! Pensavo essermela cavatAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!

Derpy: A me invece mi è piaciuto di più quando il gentile signore Goku e il non altrettanto gentile ma pulcioso Vegeta sono arrivati insieme a – finalmente – i pg di Kingdom Hearts che hanno fermato Duke prima di andare tutti a mangiare!

Scott: Ammetto che mi hanno dato fame questi stomaci su piedi!

Pyro: MMmmmffm!

Tutti: Cosa hai detto?

Derpy: Credo avere capito male, ma il Pyro si sta chiedendo se riuscirebbe – ipoteticamente parlando – a lanciare archi baleni  a Pikachu nonostante quest’ultimo è elettrico per ottenere un effetto visuale belissimo

Medico: Fraze da tradurre in “zi khiede ze può kucinare Pikachu”

Tutti: o.o

Kirk: Io invece ho una domanda che non ho capito, Duke sembra non essere il cattivo principale, ma l’antagonista è allora Saga o non lo abbiamo ancora visto?

Uhura: Non lo so, ma concordo con Alfonso e Conan, questi dello FBI nascondono qualcosa e non mi piace per niente

Per quello che mi riguarda, mi è piaciuto moltissimo quel capitolo di “pausa nell’azione” per approfondire meglio i personaggi e stabilire tra di loro un vero rapporto, è una cosa che manca a tante fic e mi fa piacere che tu ci abbia pensato!

Checkov: Al contrario di lei?

SONO PRESO DAL LAVORO E SCRIVO LA MIA FIC IN MODO LENTISSIMO! LASCIAMI SCRIVERLA PRIMA DI GIUDICARE CHECOV!

Checkov triste: Lo vorrei, ufficialmente sono morto adesso e voglio sapere se il mio ruolo finisce li…

E tra queste presentazione quella di Duke Bambino è particolarmente interessante, è sempre interessante imparare il passato di un antagonista per capire le sue motivazione profonde. Vabbe, avrei altre mille cose da dire ma è tardi qui e ho molto lavoro X( quindi ti posso solo dire che hai scritto dei bellissimi chap. E che secondo me dovresti pensare a scrivere di professione, ti saluto e

Kirk: Non ci scordiamo di qualcosa?

Gia! Per caso hai ricevuto la Mia Spia e il mio Soldato congelato? Se si li potresti scongelare il prima possibile, ho bisogno di idioti da maltrattare.

Pinkie Pie: Vado direttamente da lui a chiedere, e cosi ne approffitto per portare Malefica e Laxerne a…a… non so da dove comminciare talmente ci sono cose che voglio fare con loro

Cecchino: Portali al vilaggio di Babbo natale e prendili in foto quando sono su i ginocchi di quest’ultimo

Pinkie Pie: OOOOOOOOOOOOOOOHHHH E PERFETTO!!! GRAZIE CECCHINO!!!! MALEFICA, LAXERNE, ARRIVVOOOOOOO!!!

Okay, la situazione sta digenerando, ci vediamo per i prossimi cap ciao ;)

19/01/17, ore 22:12

Eyla PGV2, Come va? Alla fine ci ritroviamo ^^.

Grosso: DA! Finalmente noi iniziati tua nuova storia

Spock: Saranno 4 capitoli che abbiamo ripreso la lettura

Grosso: D’oh!

Allora, la recensione sarà abbastanza breve

McCoy: Menomale, con i tuoi esami e la tua stessa fic da ricuperare fai bene a non farla troppa lunga, senza offesa padrone

Allora, per prima cosa McCoy stai zitto che ho gia abbastanza pressione cosi -_-. Secondo, allora PGV2, come avevo promesso ho iniziato la lettura della tua storia, e fino ad adesso mi è piaciuta, anche se ho due tre cose da ridire.

Derpy: Volete criticare PGV2?! O.o

Nono tranquilla mia amica preferita dell’animazione occidentale, le cose che voglio dire a PGV2 sono o delle piccole correzione o suggerimenti, ma niente di grave ;)

Derpy: Ouf, ho avuta paura. A proposito maestro, prima che date il vostro commento sulla storia, voglio solo dire ai i personaggi di PGV2 che questi dolci non sono eterni e devono mangiarli velocemente, perché mia amica non sa né vuole usare la magia per conservarli perché secondo lei un dolce si gusta appena preparato, però gli ho chiesto se poteva fare dei nuovi rifornimenti ai personaggi. Ha accettato ma a una condizione

Esploratore: Tanti soldi?

Derpy: No, lei chiede di passare una settimana intera con ognuno dei personaggi di PGV2 per diventare amici, e vorrebbe cominciare da Xehanort e Malefica perché sente che hanno bisogno di affetto.

Vabbe, lo dirò a PGV2, ma adesso, devo recensire. Bene, adesso dove ero rimasto… Ah si, allora per il primo capitolo abbiamo la trama instaurata con il ritorno di Duke Torres.

Kirk: Prevedibile

Il quale, dopo avere rivelato essere diventato ancora più megalomane, ma soprattutto conscio dal suo nuovo potere, riesce – con l’aiuto di qualcosa o qualcuno, a prendere il controllo della mente dei scienziati che il FBI aveva reclutato per analizzare il DS

Kirk: Questo non me lo ero aspettato.

Deadpool: Il new 3 DS XL della Nintendo?!

Esploratore: Evabbe scienziati è molto dire, per il poco che abbiamo letto di Dragon Ball Bulma rimane soprattutto una ragazzina kawai di qui l’unico interesse è la velocità con la quale si spoglia!

Medic: *Dando un schiaffo a Deadpool e Esploratore* Banda d’idioten!

Battute sceme a parte, questo capitolo introduttivo mi è molto piaciuto, facendo velocemente passare una situazione di semplice curiosità a una di tensione, e per questo bravo. Poi arriviamo a quando lo FBI decide di formare la Dream League, e li arrivo al mio primo punto.

Soldato: Oh no, ci si mette male, sarà una catastrofe!!! Tutti a coperti!!!!

Il fatto è che… ti sei un po’ sbagliato nelle cariche di alcuni politici: ad esempio, la Quinta Repubblica Francese non è come l’Italia, e François Hollande non è Primo Ministro, ma presidente. Stessa cosa per la Russia, non so quando hai scritto la tua fic, ma o l’hai scritta quando Putin era l’effettivo capo di stato, ma allora era presidente; o allora era quando era Dimitri Miedwiediew era – ufficialmente perché in realtà era il pupazzo di Putin – alla testa del governo, ma in questo caso sarebbe stato lui a dovere essere messo nel G8.

McCoy: Veramente?! Ma lei è peggio di Spock maestro! Non potete essere cosi preciso sulla politica per una fic!

Invece si! Come storico e analista sono testardo su queste cose -_-, pero tranquillo che questa cosa non ha levato niente alla qualità della storia

Checov: Io mi immagino se l’avevi scritta oggi con l’elezione di Trump come avresti fatto X)

Poi per tre capitoli abbiamo il reclutamento da parte dello FBI dei vari membri della squadra, e prima di tutto sparo subito i piccoli difetti.
Per prima cosa, anche se si vede uno vero lavoro sulla personalità e le motivazioni dei personaggi, si vede che purtroppo c’è stato una ripetizione dello scema:

Spock: Arrivano i personaggi, arriva il FBI, spiegano il DS, i eroi rifiutano, lo FBI dice “Ok, ma se non venite uno vostro amico controllato dallo cattivo potrebbe morire, i eroi accettano.

Pero, tranquillo, come te l’ho detto, mi è comunque piaciuto, in particolare quella nei mondi dei cavalieri e di Dragon Ball.

Derpy: Hanno un pegaso?! 

Conhager: Nope, è il tizio che si chiama pegaso

Derpy: *Delusa* oh…

Soldato: Si quello di Dragon Ball è fico! Voglio vedere questo Vegeta strappare i arti di questo Duke Torres per mostrargli chi commanda! E questi coglioni di umani, denigrare i eroi della patria che li hanno aiutati nel passato, ma io gli farei il culo a questi democratici communisti!!! Goku, Vegeta, se volete che vi aiuto a sottomettere questi umani ingrati chiamatemi!!! Sarei orgoglioso di servire dei super-uomin come voi, malgrado il fatto che siete di un paese che non siano i Stati-Uniti e dove tutte le persone hanno delle teste di limone

Adesso basta! Comunque anche se questi sono quelli che mi sono piaciuto di più – nonostante ho il sospetto che sia per colpa di Atena che Duke Torres sia riapparso e che ciò confermerebbe quello che Nickoku e altri mi hanno detto sull’inutilità di Saori –

Soldato: ah, le donne…

…Anche i altri mi sono piaciuti: Ad esempio, Pokemon, che è uno dei pochissimi anime che avrò visto da giovane (nel senso che avrò visto 5 puntate), mi è molto piaciuto

Soldato: A proposito…. VIENI QUI PIKACHU CHE TI AMAZZO!!!

Demoman e Grosso: *Afferrando Soldato*: CALMATI IDIOTA

Ma che gli prende a quest’imbecille di americano?!

Esploratore: Da quando ha iniziato a giocare a Pokemon su Gameboy, è diventato un fan della serie di giochi, e come molti di loro ha iniziato a odiare Pikachu… Poi ha visto la puntata di Mimikyu dell’ultima generazione che anche lui odia Pikachu, e per questo si è messo in testa di trovare Pikaku, toglierli la pella e tentare di farsi il suo proprio Mimikyu nonostante gli abbiamo detto che non funzionava cosi.

Soldato: Esatto! Strapperò con i miei denti la pela di quest’odioso scoiatolo sopravalutato e ne faro il mio nuovo animale da battaglia! AHAHAHAHAHA

Ma cosa aspettate per fermarlo?!

Grosso: HO UN IDEA!!!

Bene, dal momento che non lo sento più!

Grosso: DA!

Soldato: Dove mi porti, brutta gorilla sovietica?! Lasciami stare!!!!

Bene, per il resto mi è anche piaciuto l’introduzione del mondo di Conan, nonostante non conosco quest’anime: Ho visto solo la fina di una puntata in cui lui usa un telecomando per fingersi di essere un vecchio che spiega a un amnesico che non era il colpevole di un omicida, ma a parte il contesto mi sembrava più essere un anime per bambini che un shonen, mi sarei sbagliato?

Spock: Visto la vostra inesperienza nel mondo dei anime, è molto probabile.

E devo dire che sei riuscito a fare interessante il coinvolgimento di Elsa e Anna nella storia, a dare a quste due ragazze un motivo partire all’avventura con i altri… E SOPRATTUTTO NON ABBIAMO VISTO PER QUASI NIENTE OLAF!!!

Antoine Daniel: ENFIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Demoman: Sei stato brav…bravo ragazzo…ti devo… un whisky…BUUUUUURP *cade a terra per dormire*

E poi abbiamo visto i primi incontri, e devo dire che mi hanno fatto parecchio ridere XD

Grosso: Da! Pirata che incontra piccolissimo biondo divertente! E anche armatura divertente XD

Derpy: Ma davvero questo Eric è cosi nervoso? Penso che avrebbe bisogno della mia amica per sentirsi meglio ^^

Scott: non credo che ci sia bisogno, il so fratello sembra essere già all’altezza per aiutarlo.

Medic: Ich non lo zo, pero ametto khe abbia kreato un braccio mekaniko per rimpiazzare il zuo arto levato zembra ezzere interezzante…

Batman: Non dirmi che pensi fare cose storte criminale?

Medic: Oh nein nein mein Pipiztrello freund, è giusto kuriozita zcientifika! Infatti, adezzo khe ci penzo potrei trovarmi kualkhe kavia per procedere a degli “zperimenti” partendo dalla zua tecknologia per kreare uomini cyborgi più forti della zemplice karne… e già khe ci zono potrei kreare delle zpecie di kuezte “Pokeball” per katturare ezzeri umani… le pozzibilità zono zolo infinite!!! MOUHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Batman: *Mettendo KO Medic* NO!!!!

Bene, beh, che dire di più, hai fatto un ottimo lavoro fino ad adesso.

Deadpool: Soprattutto la scena hot nel casino!!! Ooooh, che eccitazione!!!

Batman: *Mettendo KO Deadpool* NO!!! PENSA AI MINORI CHE LEGONO QUESTA RECENZIONE!!!

E adesso che abbiamo quasi – visto che se non sbaglio non si è rivisto kingdom hearts – ritrovato tutti i universi coinvolti, la vera storia comincerà, e sono molto curioso delle sorprese che riservi per il resto di questa storia e del suo sequel immediato, in bocca al lupo allora e a presto ^^. Ragazzi, avete altre cose da dire a PGV2

Conhager: Solo che mi fa piacere che Naruto abbia riconosciuto il suo errore e che gli perdono per la sua frtta giovanile, e chiedere come mai la sua amica Sakura sia cosi impopolare allora che sembra essere una brava ragazza.

Spock: Io voglio solo dire che come vulcaino non provo nessuno sapore a mangiare, e che anche se lo avessi mi limiterei comunque la quantità di cibo per la buona circolazione digestiva e il buono funzionamento del corpo, e – tranne nel caso del signore Goku che sembra avere un’altra costituzione di quella dei semplici umani – consiglierei ai tuoi personaggi di mettersi in dieta prima di avere il diabete.

Batman: Non me importa tanto perché non sono in cera di gloria, ma vorrei sapere per quale motivo non mi ami più dal 2009, non è per il mio videogioco su Arkham asylum.

Esploratore: Ma questo gioco è fico!

Conhager: A non tutti può piacere.

Sniper: Ah si, mi ero scordato… Videl, devi crescere, non devi più avere questi sentimenti per questo stronzo di Duke, scordatelo di lui che merita solo di crepare e concentrati su Gohan che ti ha dimostrato essere quello giusto (o se non lo ami davvero lascialo), e se non riesci a scordati di Duke ti consiglio di farti curare

Derpy: *Mette KO Sniper* Cattivo!

Avete detto tutto? Bene, allora niente, ti lascio, ma visto che Elsa ha accetato – nonostante non lo merita – di aiutare Spia, te lo mando! Grosso portami il ghiaccio!

Grosso: DA!!! *Se ne va*

Ti devo solo avvertire, questo perverso non è violento nei confronti delle donne, ma puo rendersi invisibile, prendere le somiglianze di altri e pugnalare alle spalle, quindi state attento quando lo risvegliate

Esploratore: Tenete, puo sempre servire… non esitate ad usarlo, anche se non necessario *Da una mazza da baseball*

Grosso: SONO TORNATO!!!

MA… PERCHE CI SONO DUE BLOCCHI DI GHIACCIO ADESSO?!

GrossO: Perche ho congelato Soldato per calmarlo!!! *Mostra un soldato urlando di rabbio che fa un segno di insulto congelato*

MA SEI IDIOTA!!!

GROSSO: DA!!!

Conhager: welp…cosa facciamo? Il camion che deve portare Spia a PGV2 è arrivato e non può aspettare per sempre

Bah, non lo so… Spia ne ho bisogno perché è il mio perverso di servizio…. Pero soldato è solo un americano stupido…. Bene, facciamo cosi, lo mandiamo a PGV2, poi lui decidera di scongelarlo o di tenerselo come Jabba si era messo Han Solo come decorazione.

Conhager: Be, mi sembra una buona idea, magare a Malefica piacerà

Okay allora, non la faccio più lunga, a presto PGV2, e come l’ho detto, ottimo lavoro ^^

31/12/15, ore 22:35

Lo so, sono imperdonabile, avevi fatto uscire questo chap per poterci fare tutti gli auguri di Natale e poi io non commento... Spero di poter rimediare augurandoti un buon 2016 :).
Ora passiamo al commento, con il regalo di Natale (un po' in ritardo ma vabbè)
Jessie: Preparatevi alla sua vendetta.
James: Una stupida vendetta.
Sasuke: Una GIUSTA vendetta.
Jessie: I suoi seguaci l'aiuteranno nella sua devastazione.
James: Neanche loro capiscono, però, l'odio per la sua nazione.
Sasuke: Col Susanoo la Foglia porterò alla distruzione.
Jessie: Rinuncerà alla verità e all'amore.
James: Tutto perché non capisce del fratello le buone intenzioni.
Sasuke: La Foglia l'ha usato e poi via l'ha cacciato.
Jessie: Sono Jessie
James: Ed io James
Sasuke: Ed io sono stato costretto a stare qui.
Jessie: Team Rocket, pronto a vedere se per lui il gruppo cambierà nome.
James: Ci tiene in scacco con i suoi capricci, è un bambinone.
Sasuke: Non è vero
Meowth: Miao, invece è proprio così.

Io: L'avevo detto che l'avrei fatto... In questi ultimi tempi sono fissato con i motti del Team Rocket XD.
Sasuke: L'abbiamo notato -.-'
Io: Passiamo al capitolo, prima di sfociare ancora una volta nella pazzia... Allora, Tamara e Greg prendono Henry, perché è il prescelto, per portarlo da Peter Pan, ma Emma, Regina, Biancaneve, il Principe Azzurro, Uncino e Tremotino partono per l'Isola Che Non C'è, pronti a salvarlo...
Sasuke: Idiota, stai sbagliando serie...
Io: Ops, scusami PGV 2... A parte gli scherzi, ho adorato la citazione all'arco di Peter Pan in OUAT, è stato il mio preferito nella serie.
Sasuke: Parlo io, che è meglio... I due idioti cattivi hanno fatto in modo di essere seguiti, proprio perché sono due grossi idioti, Duke in primis.
Io: Dimenticandosi che il Ds era in mano a Bulma e quindi la Dream League aveva lo strumento in grado di seguirli. Intanto un flashback ci racconta di Felix che parla con un bambino sperduto e della profezia riguardante Henry...
Sasuke: Ma allora lo fai apposta?!
Io: Sí, mi piace sottolineare tutto ciò che ha a che fare con Once XD.
Sasuke: Come vuoi... Babbei, tocca a voi
Io: Uh?
(Il Team Rocket si trova su un mecha a forma di Tremotino)
(Il mecha mi afferra)
James: Vai Capo Provvisorio.
Sasuke: Ahahahaha, finalmente!! La tua storia è una merda, non meriti di scrivere, sei solamente un idiota che non capisce il mio genio, non appena torneremo indietro userò l'Amaterasu su di te e...
( Una scia gialla circonda Sasuke, che si ritrova con le sopracciglia rifatte)
???: Fufufu... Sei una testa calda... Ma tranquillo, il Sensei ti aiuterà a calmarti
Sasuke: Cosa?
???: Sono d'accordo... È ora del mio pugno seppellitore.
???: Dabuh!
Sasuke: Ma che?
Jessie: C-Capo, che sta succedendo?
Io: Ve lo dico io, sono tre protagonisti di una mia futura storia che porterò da Gennaio
???: Fufufu, piacere la mia classe mi chiama Korosensei, ma tu puoi chiamarmi Colui che ha distrutto la Luna…
???: Io invece sono Tatsumi Oga, vado all'Ishiyama, lui invece è... Ehm...
???: Kaiser de Emperana Beelzebub IV.
Oga: Hilda? Che ci fai qui?
Hilda: Devo stare insieme al padroncino, feccia.
Beel: Dabuh!
Io: Sbrigatevi, non mi piace stare appeso qui -.-'
Hilda: Che ci guadagniamo?
Io: Tutta la mia stima?
Hilda: No. Voglio qualcosa di più sostanzioso.
Io: Fidati, ti darò qualcosa.
Korosensei: Spero sia un aumento di stipendio, fufufu.
( Korosensei genera un vortice, Hilda estrae la spada, Oga schiocca le dita e Beel ride)
( Dopo averli pestati per bene, Sasuke e il Team Rocket scappano)
Sasuke: Me la paghereteeeeeehhh!!!
Team Rocket: ripartiamo alla velocità della Luceeeehh!!
Korosensei: Bene, direi che è l'ora di continuare la tua recensione
Io: Hai ragione… E per quanto riguarda la ricompensa… Sarete voi a commentare.
Oga: Che palle, speravo di poter picchiare il polpo.
Beel: Da…
Korosensei: Fufufu, vorrei proprio vederti provarci.
Hilda: Il padroncino potrebbe usarlo come giocattolo, feccia, catturalo.
Io: Ooook, mi sa che vi dovrò zittire…
( I 4 scompaiono nel nulla mentre io mi schiarisco la gola).
Io: Tornando a noi, come ti ho detto, quei quattro faranno parte di una mia storia che ho deciso di portare dopo il 19 Gennaio, dopo che avrò cancellato tutte le altre… Purtroppo sono fatto così, se il progetto non mi convince più lo abbandono, cosa che farò con le storie nel mio account, tranne Raceworld, prima o poi quella riprenderà, o ne farò un remake, ma quello non lo abbandono. Ora, parliamo di quello che penso che hai anticipato per la prossima storia...
1) La Dimensione Oscura: mi piace già, specialmente il mistero che la avvolge sullo scombussolamento delle identità.
2) Team Rocket: Non so perché, ma credo che questo viaggio sarà l'occasione per il trio di ladri per togliersi il peso emo dalle spalle, in fondo potresti cogliere l'occasione per trasformare Sasuke in idiota ( o meglio, più di come sia adesso), e i tre diventare più intelligenti.
3) Ooc: Credo che sarà molto interessante vedere cosa accadrà ai nostri eroi da renderli diversi e se ci fai caso, ha a che fare con OUAT, visto che l'Isola Che Non C'è è stato motivo di cambiamento per i personaggi principali... Ad esempio Tremotino ha rinunciato a sé stesso per salvare il nipote, o David mente per la prima volta a Biancaneve.
Comunque, ti auguro buon anno e ci sentiamo alla prossima storia.

24/12/15, ore 00:16

Che bellissimo finale^^

Come avevi detto, questo è stato per davvero un finale aperto che da inizio alla nuova e ultima avventura della Dream League (Chaos: Dici che dopo questa, finiscono di collaborare? Io: Beh, se PGV 2 progetta di fare in questo modo, credo di sì! Saga: Non me ne può fregare di meno, l'unica cosa che mi auguro è di avere un nuovo cloth con cui potermi rivalere su di loro! Law: Almeno la tua controparte! Reborn: Eh già! Ehi ma dov'è Hilda? Io: E' andata a fare le spese di natale con Beel e Oga quindi per oggi avremo un sostituto, ossia Aizen Sousuke stesso! Aizen appare da un portale nero: Salve! Sono lieto di poter partecipare a quest'angolo! Saga: Tsk! Tutte idiozie. La verità è che ti vuoi fare il figo davanti a tutti! Aizen: E anche se fosse? Potrei anche provare a prendere il contro della tua mente! Saga: Come se potessi farlo! Aizen: Allora lo faccio subito *estrae la spada* Chaos si mette in mezzo: Ora datti una calmata. Siamo qui per commentare un capitolo non per combattere, quello potai farlo dopo! Aizen alza le mani: Va bene, come dici tu, Caduto dal falso nome! Chaos: Uh! Che cosa vorresti dire! Aizen con un sorriso strafottente: Io? Nulla! Law, Saga e Reborn: ??? Che diavolo stai dicendo? Io: Coff! Coff! Nulla che al momento vi debba interessare. Aizen ti pregherei di non aggiungere altro per favore! Aizen: Come dici tu autore. Per quanto riguarda il commento sulla mia presunta morte, è errato. E' vero che sono stato sconfitto da Ichigo Kurosaki ma non sono morto. Vedete, a causa di una mia macchinazione, sono diventato immortale e non mi è più possibile morire nemmeno se lo volessi, inoltre di recente sono ricomparso sulla scena dando sfoggio delle mie incredibili capacità! Chaos: Quanto ti monti. E pensare che quando hai perso, ti sei incazzato come una bestia! Aizen: Ahimè! Reborn: Sembra che te la sia legata al dito! Saga: E' vero Boss! Chaos: Tsk! Sono affari privati! Law: Se lo dici tu. Per quanto riguarda il capitolo nuovo di One Piece che dici? Io: Che questo Jack è qualcuno di davvero incredibile. Ha una taglia di un miliardo di Berry ed è solo un subordinato di Kaido. Mi chiedo quanto sia forte il suo capo! Law: Parecchio! Reborn: Se lo dici tu, dobbiamo fidarci! Aizen: Ma sembra che sarà il prossimo capitolo quello per davvero interessante. Sembra che scopriremo qualcosa su Sanji! Io: Questo è vero. Avremo diverse rivelazioni! Saga: Ehi, ho appena visto che hai letto il nuovo numero di quel Saint Seiya sulle ragazze Saint o Saintia. Che cosa è successo? Io: In poche parole, la dea Eris è stata sconfitta, la sorella della protagonista si è sacrificata per il suo annientamento, Milo è entrato in scena menando tutti i cattivi più forti ed è apparso anche il Silver Saint di Orione che è considerato un pari dei Gold, tipo Orfeo della Lira solo che usava le fiamme! Saga: Tsk! E io invece? Io: Hai mandato Milo a fare il lavoro ma solo perchè è stato lui a chiederti di farlo! Saga: Praticamente non ho fatto nulla! Chaos: Rilassati. Da quello che ho visto nelle anticipazioni, avrai un certo ruolo nel numero 4! Saga: Perfetto! Aizen: Ti accontenti davvero di poco! Saga: Taci tu!)

Saga e Duke hanno rapito Winry e poi sono scappati dal centro in modo da non attirare troppo l'attenzione e poi perchè così Duke ha fatto in modo che tutti potessero vedere la loro fuga e perdere le speranze (Aizen; Bella trovata, io però avrei fatto di meglio! Saga: Ma non farmi ridere! Chaos: Ti stai montando troppo! Aizen: Affatto e se mi conosceste meglio, sapreste di che cosa sono capace! Reborn: Ad esempio? Aizen: Ad esempio indossare il cloth di Gemini senza sforzi eccessivi! Saga 0_0: Come se tu ne fossi in grado! Aizen: Certo che lo sono. Appartengo anch'io alla tua costellazione. Guarda *l'aria intorno a lui si fa pesante e poi appare il cloth di Gemini che lo ricopre come una seconda pelle* Qualcosa da ridire? Saga 0_0: B-BRUTTO BASTARDO! COME OSI INDOSSARE IL MIO CLOTH! TI AMMAZZO! Aizen: Fatti sotto. Ti schiaccerò con la tua stessa mossa! I due: GALAXIAN EXPLOSION!* i due attacchi generano un'onda d'urto pazzesca che fa tremare tuto* Io mentre mi copro gli occhi: CHE QUALCUNO LI FERMI! Law: Room! Shambles! *i due attacchi vengono spediti lontano ed esplodono in un luogoisolato* Chaos appare davanti ai due: Ve la siete cercata! CHAOS CHOP! *li mena con un pugno a martello in testa stendendoli* Reborn: Ehi, questo è copyright! Chaos: E non rompere, almeno li ho messi a cuccia per un po'!) e poi se ne vanno portandosi via la povera Winry che chiede disperatamente l'aiuto di Ed (Law: C'è da dire che nemmeno lei ci scherza con le esagerazioni! Reborn: Già, lui si offende e ingigantisce se lo chiamano piccolo, mentre lei vola troppo con la fantasia! Chaos: Si vede che sono fatti l'uno per l'altra! Saga che si tiene la testa dolorante: Se lo dici tu Boss! Aizen impassibile e con un sorriso pieno di se: E' divertente vedere come si struggono l'uno per l'altra! Io 0_0: Questa l'hai sparata grossa!

Ma per fortuna sono tutti determinati a voler andare al salvataggio della biondina e grazie al DS si scopre dove sono andati Saga e Duke, ossia la misteriosa dimensione Ombra che Goku sembra conoscere (Goku: Eh? Non ho idea di che cosa sia! Vegeta: Tipico tuo dimenticare tutto! Nadia: Forse solo il Goku di questa fic la conosce! Nami: E' probabile! Yugi: Da quello che ho capito, è molto simile al regno delle ombre. Sono sicuro che sarà una dimensione molto pericolosa! Lello: Senza alcun dubbio! Nick blu: Siamo tutti curiosi di sapere che cosa succederà! Cmq Brenda, per me va bene. Ora che ci penso, non sono mai stato sulla Luna e sarò ben lieto di avere le Sailor come guide! Lady T: Non approfittarne troppo eh? Io: E se per voi va bene, propongo di fare il prossimo sul Sole! Nick blu: E' una bella idea. Sarei onorato di farti da guida sul mio pianeta! Goku: Urka, allora le farai provare quegli ottimi manicaretti che ci ha fatto assaggiare nonna Marion? Vegeta: Oooh! Quelli si che erano buoni! Yugi: Oppure quel particolare stufato di carne che abbiamo provato alla festa di qualche anno fa! Lello: Potresti anche farle provare il ramen di carne di ippodrago selvatico o il filetto di pesce-seppia dei mari del nord. Quello è un piatto sopraffino! Nadia: Disgraziati! NON PENSATE SEMPRE AL CIBO! Lady T: Siete degli autentici pozzi senza fondo! i maschi: Grazie! Nami col tic nervoso: Non era un complimento!) e che sembra essere per davvero molto pericolosa ma questo non spaventa di certo i membri della Dream League che decidono di partire comunque per salvare la loro amica.

E così, dopo aver salutato i loro compagni, i dieci eroi partono alla volta della misteriosa dimensione ombra senza però accorgersi di Sasuke e il Team Rocket che si sono imbarcati clandestinamente (Chaos: Sempre loro! Saga: Sono i soliti idioti! Azien: E anche baka oserei dire! Law: Ehi, se lo dice lui, bisogna credergli! Reborn: Puoi dirlo forte! Io: Rispondendo alla domanda di Jigen, è naturale che ci sarai e lo stesso vale per Fujiko e Goemon ma non garantisco per Zenigata anche perchè il ruolo che avrai nella mia fic non è quella di un semplice ladro e lo stesso vale per Sailor Moon che avrà sempre le sue compagne a supportarla! Aizen: Sai, ho letto il tuo notebook e ho scoperto i loro ruoli e li ritengo molto interessanti, anche perchè c'è un mio alter ego tra di loro! Io: Sssshhh! Non dire altro! Aizen: Le mie scuse! Chaos, Saga, Reborn e Law: ??? Che vuoi dire? Io: Niente che per il momento vi debba interessare! i quattro ci sono rimasti male: Tsk! Io per evitare che mi tengano il broncio: Ve lo dico dopo la recensione!) e per finire finalmente scopriamo chi si cela dietro Luke e Saga, ossia il misterioso Maverick Myers che ha un piano ben preciso in mente e di sicuro riserverà non poche sorprese (il volto del pg viene da Blazblue vero?).

Per quanto riguarda il resto, non posso fare altro che attendere l'inizio della nuova fic e mentre l'attendo, non posso dimenticare di augurarti i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo (Tutti i miei pg: Tanti auguri a tutti!)

Alla prossima fic^^

Questo è Aizen Sousuke
mentre questo è lui con indosso il cloth di Gemini

22/12/15, ore 00:26

Accidenti la Dimensione Ombra da come Goku ha parlato del posto mi sa che dovranno per forza stare attentissime, spero che Edward sia abbastanza lucido spero che non faccia nulla di stupido. Poi vedere questo nuovo personaggio mi suscita molta curiosità. Ora non resta che scoprire qual'è questo misterioso Signore delle Ombre e scoprire che cosa vorrà da Winry, ma sopratutto spero che per salvarla nessuna faccia una brutta fine. E poi Sasuke e il Team Rocket si sono introdotti nel Jet, ma ora che succederà Son ha detto che dovevo portare un membro per universo. (Sanno solo rovinare tutto quegli idioti: Helen) (Concordo. Starsene fermi e seduti e troppo difficile per loro?: Deneve) (Dopo che avrò sistemato Duke sistemerò anche loro. Sopratutto Sasuke: Teresa sulla molla a filare la spada) (Calma sorella non è ancora finita la storia: Claire) (Non oso immaginare cosa accadrà quando questa storia finirà: Raki con la pelle d'oca) (Comunque da quello che dite i vostri politici stanno a scaldare la poltrone: Galatea) (Gia: AlanKall) (Io spero che Duke e Saga gli diano una bella lezione: Psyko) (Aspetta e spera: Alicia) (Io spero solo che questa volta torturino qualcuno *_*: Ophelia e Riful) (Vi prego non incominciate: Irene) (In verità lo spero anche io *_*: Psyko) (Vi prego finitela non vi ci mettete anche voi che già ho un nervoso per la connessione e ho recensito in ritardo: AlanKall prendendo in mano la 44 mm però fermato da Galatea) (Non e vero sei solo un pigrone: Psyko) (BASTA: AlanKall sparando sei colpi che sfiorarono Psyko Ophelia e Rifull) (Comunque vado con sanji, ci vediamo fra qualche settimana. Aspettami tesoro: Teresa correndo verso Sanji) (Vabbeh ora meglio che chiudo il siparietto. Ciao Buon natale e e felice anno nuovo: AlanKall) Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. sto morendo di curiosità. ha dimenticavo, anche se ho vinto parzialmente nel svelare la persona che dovevano rapire, non mi dire nulla preferisco non sapere nulla voglio che sia una sorpresa:). Ciao buon Natale e Felice anno nuovo.

A.K.

20/12/15, ore 20:22

Eccomi qui, a commentare anche quest'ultimo capitolo prima del crossover finale. Quindi i nostri eroi adesso sono partiti per questa Dimensione Ombra, e l'unico che la conosce è Goku, giustamente l'avrà saputo dai Kaiohshin, sono dèi in fondo.  Piuttosto chissà come influirà questa dimensione sulle mentalità dei nostri eroi, dato che hai detto che qui diventeranno OOC, chissà magari un Sasukkia comico, o un Sora cattivo, che ne so, e chissà quali avversari troveranno in questa dimensione, escludendo Duke, Saga e questo Maverick Myers che è colui che hanno incontrato nella dimensione, chissà magari è bloccato in quella dimensione e Winry è la "chiave" per uscirne, magari è la reicarnazione di una qualche entità dai poteri immensi. Piuttosto hai scritto che uno tra Saga e Duke diventerà più un antieroe, che sia Saga che finalmente riuscirà a tornare buono?  Infine ieri (19 dicembre) è uscito un doppio trailer di Kingdom Hearts al Jump Festa, uno su Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue, e uno su Kingdom Hearts 3, anche se nessuno dei due ha una data di uscita, se ti va di vederlo ecco qui il link:https://www.youtube.com/watch?v=WU8sJzfC7t0&ab_channel=Sora%27sDream.      Invece per One Piece Oda e il doppiatore di Sanji hanno confermato che presto nel 2016 Sanji tornerà e si scoprirà cosa gli è successo e anche qualcosa del suo passato.   Infine vorrei consigliarti un anime da vedere, si chiama One Punch Man, ed è un combact shonen parodico, nel quale il protagonista, Saitama, parodia degli eroi di ogni shonen, è un uomo qualunque, pelato e con la faccia da ebete che però con un allenamento di 100 flessioni, 100 addominali, 100 squat, 10 km di corsa e tre pasti al giono per tre anni lo hanno reso l'uomo più forte dell'universo, tanto che riesce ad uccidere ogni nemico con un singolo pugno,  che a detta dell'autore corrisponde circa a mezzo Big Bang, però il nostro Saitama si dispera perchè proprio per questo fatto, non trova avversari alla sua altezza, però accetta di entrare in un'agenzia galattica di difesa, per cercare avversari che lo soddissfino, e oltre ciò questo allenamento lo ha reso anche l'uomo più resistente del mondo, tanto che rimane illeso ad una esplosione nuclearem senza problema. se vuoi vederlo c'è il sub ita da vvvvd http://www.vvvvid.it/#!show/404/one-punch-man

17/12/15, ore 19:11

Cao cao pgv , e finalmente la prima fic crossover e finita XD , VOGLIO VEDERE LA SECONDA *-* .

per il grande fratello , in effetti quel video di yotobi non l'avevo visto, e quello che dura 3 minuti giusto ????? , , l'ho trovato e visto....beh cavolo devo dire che sono daccordo al 100 % con cio che hanno detto cacchio >_< , ed e verissimo in effetti , lo sanno tutti che fa schifo eppure un sacco di gente lo guarda per il gusto di vedere quei 4 dementi che sono nella casa mettere in scena varie love story improvvisamente scoppiate tra i vari membri maschili e femminili e altre minchiate del genere , quande che quella feccia che vi partecipa fara un incidente mortale QUANDOOOOOOOOO !!!!!!!!

Per nanatsu no taizai ,e ovviamente tratto da un manga ancora in corso , poi beh i 7 peccati capitali alla fine sono riuniti e meliodas... comunica loro il motivo perche ha accettato di riunirli con elizabeth...non lo ha fatto solo per aiutare la principessa ECCHI ma anche per..SSPOILER.....e meliodas e il capitano dei 7 e ne fa anche parte XD , non e l'ottavo.

Si ban nel gruppo rappresenta l'avarizia , ha una particolare mania ossia se vede un qualcosa che vuole e pronto a fare qualsiasi cosa per averla...per poi stufarsi dopo 2 minuti che l'ha avuta e buttarla via solitamente...e un po tipo quel tizio cattivo di Fullmetal alchemist col medesimo vizio , solo che se vede che quel qualcosa che vuole puo ferire qualcuno di innocente si sente in colpa e...beh ti faccio un esempio , lui vede un bambino con una caramella in mano......gli viene l'impulso di prendergli la caramella.....si frega la caramella e la mangia....il bambino piange.....lui si sente in colpa.....gli ricompra la caramella e in piu gli compra un giocattolo...fondamentalmente e un bonaccione...che se pero fai arrabbiare ti squarta in 15 pezzi , raccoglie ogni pezzo , lo imbalsama , per poi inviarlo un pezzo alla volta alla tua famiglia in un bel pacco regalo con tanto di fiocco rosso) .

Meliodas rappresenta il peccato d'ira , di solito appare come un ragazzino sempliciotto calmo e sorridente....la cosa a cui tiene di piu e la sua spada perche sppoiler....se qualcuno gli tocca la spada...anche solo la sfiora.....gli compare un marchio sul viso...gli occhi diventano totalmente neri....diviene 10 volte piu forte e...altre cosette.....e si incazza peggio di hulk .

Ecco meliodas quando e incazzato

Poi beh...ci sono gli altri 5....che non hanno proprio una particolarita tutta loro legata al peccato che rappresentano ma quasi.....

Per l'amico di king....beh cosi come tu l'hai trovato confusionario...e stato confusionario anche per me , per questo mi e parsa...una minchiata.

Per l'opinione positiva , beh per quanto i richiami a fairy tail siano piu che presenti....di sicuro al contrario di quest'ultimo in nanatsu una trama viene portata avanti sin dall'inizio , anziche ritornare alla trama solo all'episodio 150 o giu di li....comunque i cavalieri sacri hanno un capo/boss finale ovviamente....e hendricksen lui .

Per sabo e shizune.....mica ora shizune e incinta vero ?????????? .

Per psicho-pass ,si dovrebbe sapere se comincia a gennaio verso fine dicembre , per cui te lo diro per MP .

E non farmi pensare al poster di detective conan ¤_¤ , mentre vedevo la recensione , vedere quel poster che dovrebbe essere vietato ai minori attaccato alla parete mi ha fatto sanguinare gli occhi >_< .

Ed infine e giunto il momento della recensione a tiger e bunny e MIRAI NIKKI , l'anime con la piu famosa stalker che sia mai stata creata in un anime/manga XD , nick la conosce vuole usare anche mirai nikki nella sua storia .

TYGER E BUNNY .

Tiger & Bunny" è un anime di 25 episodi del 2011 da cui sono stati tratti successivamente 2 film.

Nato sotto una cattiva stella e cresciuto tra continui cambiamenti in corso d'opera (titolo, abilità dell'eponimo duo e tenore generale), sarebbe scorretto bollarlo come una mera imitazione delle storie di supereroi a stelle e strisce, a cui si ispira sì in maniera palese, ma non al punto da non avere una propria identità.

Certo non è un titolo esente da pecche, molte delle quali riconducibili, manco a dirlo, allo zelo con cui lo studio Sunrise ripropone gli stereotipi tipici del genere; tuttavia ritengo che meriti una visibilità maggiore di quella che ha avuto finora, se non altro per il tipo di esperimento che costituisce.

Anno 1977 dell'era NC.

A quarantacinque anni di distanza dalla comparsa dei primi N.E.X.T. (Noted Entities with eXtraordinary Talents), alcuni individui appartenenti a questa nuova razza di esseri umani dotati di superpoteri si adoperano strenuamente per permettere alla metropoli di Sternbild di continuare a prosperare: sono gli Eroi, le cui gesta tengono milioni di persone incollate allo schermo del televisore per mezzo di una sorta di reality show chiamato "HERO TV".

Cartelloni pubblicitari viventi al centro di un giro d'affari di immani proporzioni, ognuno di essi riceve un determinato numero di punti per ogni arresto effettuato, per ogni civile salvato... e anche una sanzione pecuniaria per gli eventuali danni causati.Il veterano Kotestu T. Kaburagi, in arte Wild Tiger (col potere dell'hundred powers che gli consente di centuplicare le sue capacita fisiche per 5 minuti , per poi doversi riposare altri 5 minuti prima di poter nuovamente usare il suo potere) colleziona per l'appunto più multe che punti a causa della sua etica incompatibile con le regole stabilite da Agnes Joubert, produttrice di "HERO TV", più interessata agli ascolti che all'attivita di aiuto disinteressato al prossimo che sta alla base del mestiere di paladino della giustizia. Alla sua compagnia, non più capace di far fronte alle spese, non resta che venderlo alla Apollon Media, che lo costringe a far coppia con un Eroe debuttante con il suo stesso potere, tale Barnaby Brooks Jr., l'unico a non utilizzare uno pseudonimo né a tenere separate in alcun modo vita privata e lavorativa.

Il divario tra i due è tale da generare un forte e immediato attrito, soprattutto a causa dell'approccio diametralmente opposto alla professione: tanto Kotetsu è in tutto e per tutto un Eroe vecchia scuola, quanto Barnaby, da lui soprannominato "Bunny", è così addentro al sistema dal badare esclusivamente ai punti.

Verrebbe spontaneo chiedersi cosa possa aver spinto una persona apparentemente così poco empatica a prodigarsi per il prossimo, un interrogativo la cui risposta, se portata alle estreme conseguenze, minaccia di ribaltare il concetto stesso di bene e male sia a livello personale che per Sternbild nella sua interezza.

La prima decina di episodi, tra i quali ne figurano alcuni dedicati ad altri Eroi secondari, è da considerarsi di natura prettamente introduttiva, dal momento che l'impatto del passato di Bunny sul Kotetsu, i cui maldestri tentativi di guadagnare la sua fiducia falliscono più spesso di quanto vadano a segno, è nel complesso limitato.

Di certo lo spettatore non si aspetta che sia proprio attorno a questa backstory che l'azione finirà per ruotare, con Kotetsu che, pur avendo anch'egli le sue gatte da pelare, farà del suo meglio per aiutare il collega a risolvere il mistero che si cela dietro l'assassinio dei suoi genitori. Del resto l'anime si chiama "Tiger & Bunny", perciò è più che naturale che il fardello dell'uno diventi anche dell'altro, anche se ci vorrà del tempo prima che Bunny comprenda e accetti le ragioni per cui Kotetsu, nonostante tutti i rifiuti incassati, continua a voler essere partecipe di quel che gli accade, e a provare la stessa considerazione nei suoi confronti.

Ma veniamo al punto forte di questa serie, ossia il contrasto tra la sfavillante e gioiosa vita di Sternbild City e la pesantezza dei temi trattati da quest'anime: il tempo (la vita è frenetica, la società pragmatica e disillusa); la tecnologia (il mecha creato all'eterno scopo di sostuitire l'uomo); la solitudine (simboleggiata dalla figlia di Kotetsu Kaede); il desiderio di vendetta (che rende ciechi e manipolabili); vita lavorativa e vita famigliare (divertentissimi i dialoghi tra Tiger padre inetto e sua figlia); l'ideale di giustizia (per sé stessi, nel caso di una vendetta, per il prossimo, secondo l'ideale di Tiger e degli eroi, o con la pretesa di essere sopra tutti, e qui non si può non menzionare la figura di Lunatic); nonché il capitalismo (Hero TV è puro showbiz, e gli eroi come calciatori hanno tute apparenti e piene di sponsor reali, presenti anche nelle sigle). Ed è sempre l'avidità di denaro e potere di altri che s'infrange sui protagonisti, Barnaby in particolare, privando anche lo spettatore dei punti di riferimento che si era fatto: nulla è come sembra e l'amico può diventare il tuo peggior nemico dall'oggi al domani.

Va da sé che un cambio di rotta come questo implica che anche il tono si adegui di conseguenza: se nei primi episodi l'atmosfera si limita ad essere deliziosamente sopra le righe, man mano che ci si addentra nel dedalo di false piste e informazioni incoùmplete circa la morte dei signori Brooks e che i problemi di salute di Kotetsu si aggravano segnando inevitabilmente la sua carriera di eroe diventa sempre più difficile per il pubblico mantenere un certo distacco......

Che dire, i supereroi all'americana sono arrivati in Giappone.

O meglio, il Giappone è andato dai supereroi in America, prendendone spunto ed asportandone in blocco alcune caratteristiche, esagerandone altre alla maniera nipponica.

Devo dire che "Tiger & Bunny" è stata davvero una piacevole sorpresa, che, nonostante potesse sembrare una 'tamarrata', da me ha preso solo pollici verdi.

Forse una 'tamarrata' effettivamente lo è, ma ciò non è fuori luogo, è semplicemente l'esaltazione di alcuni elementi tipici dell'animazione giapponese integrata con uno stile più americano.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che, trasportando da una sponda del Pacifico all'altra le caratteristiche dei supereroi USA, forse sarebbe stato meglio ritoccare qualcosa in più.

Intendo dire che talvolta non sono stati trasposti solo i pregi del fattore americano, ma anche i difetti. Esempi? Beh, tutti si saranno chiesti come cavolo faccia la gente a non riconoscere Superman solo per essersi messo un costumino ridicolo e tolto gli occhiali. Qua è più o meno la stessa cosa. Hai presente Paperinik? Ecco, togliendosi o indossando una mascherina minuscola l'identità di una persona sembra cambiare radicalmente per gli abitanti della città.

Oppure si sarebbero potuti sfruttare diversamente i superpoteri dei personaggi. Il saper usare al meglio le proprie abilità è una cosa che ho trovato in molti anime: si trovano modi intelligenti per sfruttare le proprie caratteristiche ( DXD NE E UN ESEMPIO , e anche bleach , ichigo ha una sola mossa speciale ma la usa in decine di modi diversi , per non menzionare naruto e rufy XD) un potere può avere varie applicazioni.

Qui questo lavoro non è stato fatto: il tizio che può sparare fuoco lo usa direttamente sull'avversario, quell'altro dalla forza sovrumana placca il nemico manco fosse un giocatore di football. Tutte cose che ricordano lo stile occidentale (perlomeno più di quello nipponico), ma che forse avrebbero necessitato un ritocco.

Per il resto niente da dire, se i cattivi (soprattutto il primo) possono a serie finita sembrare dei pesci piccoli sbucati dal nulla, il finale è piuttosto aperto e quindi non è detto che sia finita qui. Anzi, l'organizzazione malvagia è ancora lontana dall'essere stata sgominata.

Le musiche sono buone. Per la grafica, c'è qualcosa da dire sull'uso massiccio di computer graphic, soprattutto nei primi episodi, ma in generale non è eccessivamente invasiva, ed è compresa nello stile dell'anime; ad ogni modo, i disegni "a mano" sono decisamente ben fatti. Il character design è ottimo e l'ambientazione, il contesto, anche di più.

Il concetto di supereroe è quello di chi, essendo più o meno famoso e beneamato, ha un gran senso di responsabilità per la città e le dà priorità rispetto alla propria vita personale (almeno per quanto riguarda il protagonista). Bisogna superare diversi ostacoli, sapere come trattare la gente, non prendersela troppo quando non si deve e non perdere di vista il proprio obiettivo.

E non è facile, soprattutto se lavori per un programma TV in un mondo dove i soldi e la pubblicità vengono prima di tutto. L'unica nota negativa è che non è il massimo quando i co-protagonisti vengono approfonditi in episodi autoconclusivi; però sono tutti gradevoli, e molti elementi presenti in essi sono funzionali alla trama.

Interessante il fatto che i marchi pubblicitari degli sponsor che i supereroi portano sulle loro tute siano effettivamente vere e proprie pubblicità, siano aziende vere. La stessa "scenetta a metà puntata" è a tutti gli effetti uno spot pubblicitario; non mi ha dato fastidio, anzi, è stata una cosa del tutto nuova e curiosa, e contribuisce a rendere ancora meglio il contesto di una realtà in cui il vile denaro viene sopra ogni cosa.

Concludendo, "Tiger & Bunny" ha difetti non troppo rilevanti, ampiamente compensati dalle molte novità, che lo presentano quasi come una sorta di tributo agli heroes d'oltreoceano. Ho divorato le ultime puntate e sono molto curioso di vedere come la storia avrà fine: un'esperienza molto piacevole, e tengo a sottolineare che ho dato "mi piace" ad ogni episodio SUL sito dove me lo sono scaricato , cosa piuttosto significativa.

Lui e kotetsu/ wild tiger

Lui e barnaby detto bunny XD.

Ed ecco MIRAI NIKKI , il solo e unico.

In un primo momento mi aspettavo qualcosa di sanguinoso , banale, scontato e noioso , un opera giusto per godersi un po di violenza tra adolescenti e niente di piu .

Fortunatamente così non è stato. Bisogna dire che complice di questo mio godimento è l'autore folle di questa serie che ha veramente molta fantasia ed è, probabilmente, un po' pazzo.

Mi hanno indisposto molto le censure che come al solito i giapponesi mettono ovunque.

A quanto pare ce pure la versione non censurata però è senza senso guardare uno splatter e oscurare alcune parti critiche.

La storia parla di un ragazzino: Amano Yukitero. E' un ragazzo dell'ultimo anno delle medie (quindi 14-15 anni) che è molto solitario e anonimo.

Non ama stare con i suoi compagni nè tanto meno parlare con loro. Il suo unico interesse è annotare nel suo telefonino tutto ciò che fa, una sorta di diario. Poiché è solo, i suoi amici li ha "immaginati". Uno è Deus ex Machina e l'altra è MurMur. Praticamente uno è l'onnipotente dio del tempo e dello spazio e l'altra è la sua servitrice.

Yukiteru non si sarebbe mai immaginato che in verità quei personaggi strambi erano reali. Deus infatti rivela che la sua esistenza (per sua stessa volonta) sta per giungere al termine e decide che yukiteru Si trovera infatti coinvolto in uno strano gioco di successione al dio in cui tutti i partecipanti hanno tutti un diario che rivela, più o meno, il futuro , deus rivela che ha racchiuso il futuro di tutti loro nel loro rispettivo diario....per cui se il diario viene distrutto anche il loro futuro sara distrutto e loro svaniranno .

Solo uno sarà il vincitore.....l'ultimo dei 12 partecipanti da lui scelti prendera il suo posto come dio del tempo e dello spazio .

Yukiteru verrà affiancato da una ragazza Yuno gasai.

Si scopre, dal primo episodio, che è una pazza schizofrenica maniaca stalker innamorata di Yukki che fa sembrare la personalita cattiva di saga un santo in terra .

Questo fa nascere l'interesse di qualsiasi spettatore che oltre a vedere come procederà la lotta alla conquista dei poteri di Deus si interesserà ai rapporti strambi e folli di Yuno e Yukki.

Come accennavo prima il cavallo di battaglia di quest'anime è proprio la follia. Il fulcro di tutto dovrei dire! L'anime non si prefissa di avere una logica sensata, anzi certe volte i personaggi fanno cose incomprensibili che lasciano di stucco lo spettatore. Mai mi era capitato di non riuscire a prevedere come si sarebbe sviluppata la trama almeno in parte , eppure qui ogni episodio mi lasciava senza parole per i risvolti.

Il tutto è guidato dalla pazzia di Yuno.

Volendo o no lei è la protagonista/antagonista femminile della serie.

Sinceramente il suo ruolo rimane fino all'episodio 26 per niente chiaro. Ma non tanto perché è indefinito come personaggio, ma perché è così tanto personalizzato e reso un tutt'uno con la sua mente psicotica che risulta imprevedibile.

Tra i commenti agli episodi leggevo che qualcuno si lamentava delle cose insensate di quest'anime.

Generalmente tendo pure io a lamentarmi di ciò ma questa opera tende così tanto a sottolineare la follia umana che fa compiere scelte irreali ai protagonisti dando delle motivazioni assurde che però rendono il tutto interessante e speciale. Intendiamoci: vengono spaccate le linee della logica. Se una persona tenta di seguirlo come avvenimenti plausibili (e quindi ammettendo l'esistenza di Dio e di una lotta alla successione) risulta un'opera mediocre, ma se si comincia a vedere fra le righe si ci trova davanti un'opera profonda e sublime.Interessante è il genere dell'opera. Essendo estremamente imprevedibile è "tutto". A parte i generi più marcati (Mistero, Splatter, Psicologico) è anche Drammatico, Ecchi (poco ma c'è), Sentimentale, Poliziesco, Shojo-ai, Shonen Ai (non sai cose vero ???? , vai a controllare , su wikipedia dovrebbe esserci credo,ti stupira !!!! ), Scolastico ecc... Come ti accennavo, c'è di tutto. La cosa interessante è che il tutto non è dato al caso.

Ha una sua logica sebbene sia quello di un folle

Mirai Nikki" è, certamente, un anime molto controverso. In molti hanno notato una certa somiglianza con il pluripremiato "Death Note", dato che la trama ha come suo punto cardine nel possesso di un diario di natura soprannaturale; ma, seppure una piccola ispirazione all'opera di Obata possa essere ritenuta probabile, "Mirai Nikki" si dimostrerà essere un lavoro completamente diverso dal suo celebre precedessore, tanto da rendere quasi imparagonabili le due opere.

Il mondo di "Mirai Nikki", infatti, è troppo più complesso rispetto a quello creato per "Death Note" per ipotizzare un possibile parallelismo fra l'uno e l'altro.

E non dico altro per non irritare i tanti fan di Light e soci.

Personalmente considero "Mirai Nikki" come un vero capolavoro sia in termini di trama sia in relazione alla caratterizzazione dei personaggi.

La trama è articolatissima, ma perfettamente comprensibile, ed è corredata da una studiatissima serie di colpi di scena che mi hanno lasciato spesso estasiato.

Ma il merito maggiore di "Mirai Nikki" sta, senza ombra di dubbio, nella grandezza dei suoi personaggi. Su tutti, ovviamente, spicca quello di Gasai Yuno, che io ho trovato davvero irresistibile sotto tutti i punti di vista.

La presenza di un modello base per la creazione di questo personaggio è evidente: chiunque abbia visto l'anime di Higurashi no naku koro ni certamente non avrà potuto dimenticare la terrificante risata di Rena ryugu armata di machete......roba splatter ai livelli di hellsing .

Ed è proprio sul prototipo di Rena che nasce il personaggio di Yuno, il quale, però, sarà destinato a superare il suo modello sotto tutti i punti di vista diventando, a mio avviso, un personaggio di prima grandezza nell'ambito dell'animazione giapponese di tutti i tempi.

Personaggi: uno dei punti forti di questo anime è proprio la caratterizzazione dei personaggi. Per quanto rispondano a categorie abbastanza ricorrenti, Mirai Nikki ha contribuito sicuramente a rappresentare una di queste categorie; non per niente Gasai Yuno è detta anche "yandere queen", ed è diventata il simbolo - nel mondo degli anime - dell'amore morboso e della fragilità mentale.

Oserei dire che il "peccato" sia la pietra angolare nello sviluppo dei personaggi di Mirai Nikki, ognuno dei quali affronta i propri demoni. Questo è abbastanza comune per un anime con un minimo di contenuto psicologico, ma peculiare qui è la persistenza nel peccato, l'accettazione del male, direi la resistenza alla redenzione. Yuno non è una povera tenera ragazza con i genitori cattivi, è una morbosa killer mentalmente spostata, eppure questo non ci impedisce di innamorarci di lei e di pregare per la sua salvezza.

SPOILER

Un altro dei migliori pg dell'anime e Uryuu Minene che non è solo una giovane dall'infanzia difficile, è una terrorista che gode nel far esplodere le aule di una scuola colma di studenti indifesi, eppure questo non ci trattiene dal fare il tifo per lei appena cominciamo a conoscerla meglio. In poche parole, se in questi personaggi il male è profondo e radicato, altrettanto profondo e radicato è il bene: l'amore, la capacità di sacrificarsi, la forza di volontà.

Pur distanti dalla perfezione raggiunta con Yuno, anche gli altri personaggi, però, si rivelano di grandissimo spessore. a un primo sguardo molti dei componenti dei "dodici" sembrano degli autentici imbecilli, almeno a giudicare dalla loro strana forma o dagli strani costumi che indossano.

I dodici possessori di diario sono escludendo yuno e yukki .

Takao Hiyama  è il Terzo Possessore. Professore dei due protagonisti Era un assassino seriale, che sfruttava il suo diario (il "Diario del Killer") per scovare i nascondigli delle sue vittime ed ucciderle con un enorme pugnale , viene ucciso da yukki , che gli distrugge il diario .

Keigo Kurusu è il Quarto Possessore dei Diari del Futuro e per questo fatto viene spesso chiamato Quarto. Il suo è il Diario dell'Investigatore , che gli permette di sapere ogni crimine che accadrà nella città di Sakurami. Capo della polizia di Sakurami, ha un figlio gravemente malato e vuole diventare Dio per salvarlo. Il suo è il "Diario Investigativo", che gli permettere di prevedere qualsiasi crimine.

Si suicidera in seguito a sspoiler .

Reisuke Hōjō è il Quinto Possessore. È un bambino di cinque anni e possessore dell "Hyper Vision", a forma di un quaderno da disegno, che mostra cosa accadrà nelle tre principali fasi del giorno: mattina, pomeriggio e sera. Perde i genitori durante l'incidente dell'Occhio Sacro e desidera ardentemente vendicarli. Otterrà ciò che desidera grazie all'involontario intervento della madre di Yukiteru, che lo inviterà a stare da loro per qualche giorno. Dopo un gioco mortale con Yukiteru e Yuno, consistente in trappole di vario genere, verrà accoltellato da quest'ultima dopo essersi, per ironia della sorte, innamorato di lei.

Tsubaki Kasugano è a capo della Setta del Sacro Occhio e Sesto Possessore. Ha vissuto un'infanzia difficile, venendo violentata di continuo dai suoi adepti in nome di una fede assurda. Il suo diario è il "Diario della Chiaroveggenza", ha la forma di un rotolo di pergamena e le permette di vedere tutto ciò che vedono o fanno i suoi seguaci. Inganna Yukiteru fingendosi indifesa per salvarsi dall'attacco congiunto di Yuno e del dodicesimo poi tenta di uccidere i due ragazzi, ma viene uccisa da una freccetta di Yukiteru che colpirà il suo diario , voleva diventare dio per poter distruggere il mondo .

Ai Mikami  e Marco Ikusaba sono i Settimi Possessori. Orfani della "Casa della Mamma" , un orfanotrofio , posseggono ufficialmente il "Diario dello Scambio" che gli permette di vedere il futuro del partner e corrispondono entrambi alla figura del Settimo , Posseggono inoltre altri due diari concessi loro dall'Ottavo, la direttrice dell'orfanotrofio: Marco avrà il "Diario del Lottatore Imbattibile" che gli permette di predire il modo migliore di schivare un colpo e operare un contrattacco, mentre Ai possiede il "Diario del Flirt" che le permette di avere informazioni su persone con cui flirterà in futuro .

I due ragazzi si sono conosciuti da piccoli quando Ai è stata abbandonata dai suoi genitori e da quel momento non si sono più separati. ai anni dopo fu violentata da alcuni teppisti , marco giunse troppo tardi per salvarla , ma lei non gliene fece una colpa e i due in lacrime si confessarono reciprocamente il loro amore......se avessero vinto uno sarebbe diventato il dio del tempo e uno il dio dello spazio , volevano vincere per stare insieme per l'eternita.

Ai muore per una ferita alla gola causata da Yuno con un coltello, e Marco per una trave conficcata nel suo addome XDDDDDD , poveracci.

Kamado Ueshita  è l'Ottavo Possessore dei Diari del Futuro e per questo fatto viene spesso chiamato Ottavo. Il suo è il Diario della Moltiplicazione, Diario Server o Diario Blog, che permette a persone esterne di ottenere il potere di leggere il futuro a seconda da come aggiornino il Proprio Diario. Esso le permette inoltre la creazione di infiniti apprendisti possessori, ovvero persone in possesso di un Mirai Nikki fasullo. Direttrice dell'orfanotrofio "Casa della Mamma", farà parte di un attentato organizzato da Yuno e Yukiteru per uccidere l'undicesimo, ma alla fine verrà salvata dall'undicesimo stesso poiché il piano iniziale prevedeva di ucciderla. L'ottavo verrà poi portata dall'undicesimo in un laboratorio dove dovrà creare grazie al suo diario altri diari fasulli per tutta la città , lei non voleva diventare dio ,essendo una persona molto umile e buona ma i ragazzi che lei ha cresciuto nell'orfanotrifio l'hanno spinta a partecipare , perche se lei fosse diventata dio avrebbe portato la pace nel mondo.

Muore con una pugnalata al cuore inferta da yuno U_U .

Minene Uryuu  è il Nono Possessore dei Diari del Futuro e per questo fatto viene spesso chiamata Nono. Il suo è il "Diario della Fuga" che gli permette di sapere in anticipo una sua possibile via di fuga. È una terrorista specializzata in attentati dinamitardi ed attacca la scuola di Yukiteru nel tentativo di ucciderlo, perdendo un occhio, dopo essere fuggita dalla scuola... ,lei sara l'unica a non morire nella serie......diverra SSSPOILER .

Karyuudo Tsukishima  è il Decimo Proprietario, possiede un allevamento di cani ed è anche uno spietato serial killer. Possiede il "Diario dell'Allevatore" che gli permette di sapere ciò che fanno i suoi cani. Per tutta la sua vita ha sempre considerato i cani superiori agli umani, li trattava come figli ignorando la sua vera figlia, che si chiama Hinata ,per uccidere yuno e yukki ha aizzato contro di loro una torma di rottvailer da lui addestrati voleva diventare dio per far governare gli umani dai cani...COME GIUSTO CHE SIA ( l'avevo detto che sono quasi tutti dei pazzi )

Con uno stratagemma....yuno lo fa sbranare dai suoi stessi cani che tanto amava Xd.

John baccus è sindaco di Sakurami nonché ideatore, assieme a Deus, dei Mirai Nikki e del "Survival game" ad essi collegato. È l'Undicesimo Possessore dei Diari del Futuro e per questo fatto viene spesso chiamato Undicesimo. Il suo diario è il "The Watcher", che gli fornisce il potere di scrutare i diari degli altri possessori. Il suo sogno, di poter creare diari del futuro per tutti gli abitanti della sua città .

Yuno lo pugnala.

Yomotsu Hirasaka

Yomotsu Hirasaka è un ragazzo cieco, e un grande appassionato dei supereroi ed e il Dodicesimo Proprietario. Possiede il "Diario della Giustizia", che ha il potere di mostrare le cattive azioni che accadranno in citta cosi che lui possa impedirli , infatti per tutta la serie si comportera da giustiziere , acciuffando ladri e malviventi grazie al suo diario .

Tenterà di uccidere il Sesto nel Tempio del Sacro Occhio, vestito come un supereroe che ricorda quello dei power rangers , ma sarà ucciso da Yuno a colpi d'ascia......

Un commento però alla parte centrale e finale va fatto.

I 12 personaggi che ci vengono presentati come possessori di Diari Hanno colpito il mio interesse subito.

Ognuno di loro si rivela con una psicologia più o meno profonda dettata dagli eventi della propria vita.

Esempio sono....la ragazza della coppia e la chiaroveggente pur essendo state violentate entrambe mostrano due caratteri diversi dovuti alle esperienze diverse che hanno avuto dopo l'evento triste.

Qualcosa da evidenziare è l'amore tra Yuno e Yukki.

Sinceramente è l'argomento più difficile di tutto l'anime.

Si è evoluto durante l'opera, questo ha fatto si che quasi non si ci accorgesse di come si andasse sviluppando.

Ovviamente sarebbe una cosa positiva (lo è in realtà) ma ci sono alcuni fatti poco chiari.

Cioè la loro relazione parte prima come una bugia e si arriva a vero amore nonostante Yukki capisca che lei è una da manicomio, che l'ha rapito, che gli voleva uccidere tutti gli amici e che l'ha drogato.

In fondo anche Yukiteru è un folle.

Solo per questo è da vedere quest'anime!

FINE SPOILER

Interessante come l'unico personaggio da manga è uryuu minene . Gli altri sembrano esseri di qualche altro mondo, ma non da manga. Nono è l'unico personaggio che fa milioni di gag, che fa ciò che un personaggio di anime dovrebbe. Infatti è la più banale ma inserito in quel contesto di folli spicca per i suoi atteggiamenti.

L'opera non è da 10 solo per problemi tecnici.

Non tanto l'audio che, anzi, presenta delle ost stupende ,Sempre molto azzeccate e nuove.

Ma la grafica ha grossissime falle. Si passa da episodi curatissimi a episodi in cui i personaggi sono poligoni.

Giustamente un ragazzo nei commenti scriveva di aver temuto la morte dei disegnatori.

Si passa dall'episodio 6 in cui v'è una lotta di Yuno disegnata in modo sublime a episodi in cui crolla una torre tra esplosioni fatte in pessima CG e cadute anti fisiche. Veramente questi alti e bassi hanno reso la visione, certe volte, molto difficile.

Va beh credo che questo basti , che ne dici , vale la pena guardarlo per te ??????? Lasciando perdere la grafica il voto che gli assegno per me E 10000000000000000(continua all'infinito) .

Mirai nikki nella mia top ten e al nono posto .

Questo amv ti sembrera strano vista la trama che ti ho raccontato...dato gli scontri dragonballiani che contiene XD.

Questo e un amv normale

Questa e rena ryugu di higurashi

E per il cap....

Dunque saga e duke hanno rapito winry e visto la reazione che ha avuto edward quando l'ha vista e ormai certo al 99 % che farai la coppia ed/winry nella prossima fic XD .

Ovviamente duke doveva fare l'esagerato con una fuga in grande stile , si vede che non ha ancora stato pestato abbastanza da imparare La lezione e non esagerare U_U .

Con il DS scoprono dove sono andati i due villain , e a quanto pare e un luogo mustruoso....curiosita a 1000 .

E questa dimensione oscura e conosciuta da goku , probabilmente durante qualche allenamento con i kaioshin o con il gran maestro re kaioh ne e venuto a conoscenza .

E cosi dopo i vari saluti solo i membri della dream league piu il team rocket e sasuke che ovviamente si sono imbarcati clandestinamente vanno nella dimensione ombra BENEEEEEE .

Ed ecco presentato un certo maverick che sarebbe il boss finale in teoria....mah .

E a quanto pare cerca winry da ancor prima che lei nascesse , scommetto che winry e magari la reincarnazione di qualche divinita in una roba tipo i cavalieri della speranza......o magari ti sei inventato qualcosa di un po piu complicato , chissa .

Alla prossima.

Ah poi....guardati questo video , io sono morto dal ridere XD.

(Recensione modificata il 17/12/2015 - 07:43 pm)

16/12/15, ore 18:11

Ciao, letto anche questo ed arrivato alla fine della fic. Dico solo che questa storia della serie Dream League m'è piaciuta parecchio.
Che tra l'altro cita il finale della seconda stagione di Once Upon A Time. A proposito a che punto sei ocn la serie?
Bene, a questo punto ti saluto augurandoti Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
HIDAN: E per festeggiare il Natale ecco una bella recensione d'uno strano horror natalizio: https://www.youtube.com/watch?v=bS-OyGX1e7I
SEIYA: Auguri!
IO: Ehi, Hidan fallì anche tu!
HIdan: Da quando i cattivi fanno gli auguri?
SEIYA: Eddai, su!
HIDAN: (sbuffando) Oh, beh auguri!
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 10:07 pm)

15/12/15, ore 15:03

Ciao PGV 2, il capitolo mi è piaciuto molto, è stato avvincente e i camei mi sono piaciuti, e sei stato bravo a descrivere me che chiedo l'autografo a Misty, Nami, Videl e Riza, conoscendomi mi sarei comportato proprio così XD. Anche questa sarà una recensione lampo, oggi sono di fretta.
Ho adorato i cameo, specialmente quello della ragazza che probabilmente viene da un altro Universo e quella che chiama Sasuke Emo... Oltre il mio, ovviamente XD. E se avessi saputo che ci avrebbe minacciato ti avrei chiesto di minacciarlo io a mia volta XD.
Peccato non aver vinto lo spoiler, non vedo l'ora di vedere chi è Lui e a che gli serve Winry.
Ciao.

15/12/15, ore 14:52

Scusa per l'enorme ritardo compunque bellissmo capitolo e non mi sarei immagginato una cosa del genere tranne la liberazione di duke e saga. Non mi sarei immaginato che Winry sarebbe stata rapita. Bhw e un colpo di scena che non mi sarei immaginato. Adesso devo andare quindi. Ciao e al prossimo capitolo da ASL KH LL.
P.s scusa se e corto il commento ma non ho tempo

13/12/15, ore 18:38

Che bellissimo capitolo^^

Come hai detto tu, anche questo capitolo è stato di riposo. Tutti i vari pg si sono riuniti e hanno chiacchierato tranquillamente tra di loro (Chaos: Sì, loro mentre dietro le quinte ci sono stati i cari politici che hanno fatto i cretini! Saga: Sanno solo criticare e basta! Hilda: Ecco una categoria di rifiuti a parte e direi che sono peggiori di questi due qui! Chaos e Saga: Lo possiamo prendere come un complimento? Hilda: No! Chaos e Saga nell’angolino: Depresso! Reborn: Se la sono cercata! Law: Già! Beel che se la ride: Dadada! Io: Nessuna pietà per loro!) mentre Corney, in perfetto stile Nick Fury dice la sua ai membri del G8 anche se usa parole più formali rispetto al direttore dello SHIELD (Tutti: Bravo!)

E intanto Saga e Duke, grazie all’ennesima astuzia del Gold di Gemini, si liberano dalla loro prigionia e ora il loro intento è quello di rapire una ragazza facente parte del gruppo (Saga: Uhuhuh! Ottimo lavoro mia controparte. Non per niente tutti i Saga sono i migliori! Hilda: Anche quelli che adorano mettere sotto i vari maschietti? Saga 0_0: Coff! Coff! Su di loro non mi pronuncio! Tutti: Ahahahah!).

Intanto continuano le varie interazioni tra i pg e noi autori. Posso dirti che la mia parte l’ho molto apprezzata e sono stato contento di aver ricevuto la lettera di Ikki (Law: Non sai nemmeno che cosa dice e ne sei contento? Io: Non fa niente. Se poi era diretta a Shun, di sicuro non è aggressiva! Reborn: Però hai praticamente trattato male il nostro bronzino! Io: Assolutamente no. Il semplice fatto di aver parlato con lui è già un ottimo risultato. Mica mi antipatico! Hilda: E meno male!) e anche gli altri camei sono stati molto interessanti soprattutto quello di Atreius che ha tutta la mia stima per aver chiamato quel baka di Sasuke EMO (Chaos: Muahahahahah! Che risate! Saga: Muahahahahah! Ecco un altro bell’insulto da affibbiarti! Hilda: Uhuhuh! Sei in assoluto il pg che ha più dispregiativi in assoluto! Law: Se li merita tutti! Reborn: Già. Però nessuno commenta sul trattamento che PGV 2 riserva a Sailor Moon? Io: Beh, non è il solo ad amare quella ragazza. Sono in molti quelli che sono cresciuti vedendo le sue avventure! Chaos: Ora ci manca solo che la inserisci in qualche tua fic! Io: Ovvio che la inserisco e con un ruolo assai simile a quello che ricopre nel suo manga! Chaos 0_0: Ma perché non sto mai zitto! Saga: Ci manca solo che fai comparire anche quel Lupin che, a parte la sua astuzia, non ha altri pregi! Io: Ci sarà anche lui ma altro non dico! Law: Hai già fatto abbastanza spoiler oggi! Reborn: Per i lettori ma non per noi. Noi sappiamo già che cosa ha in mente! Hilda: Sì ma questa di inserire Lupin e Sailor Moon era nuova! Law: Non lo è per niente. L’ha deciso quando non eri ancora un membro del cast! Hilda: Oh, capisco! Chaos: Per Quanto riguarda Aizen, fidatevi è ai livelli di Madara solo che i suoi piani sono stati così precisi che, se non fosse stato per la presenza di Ichigo Kurosaki, si sarebbero realizzati senza problemi! Saga: Non vedo l’ora di conoscerlo per farci una chiacchierata! Chaos: Mentre per quanto riguarda mia sorella, non la presenterò mai e a voi pervertiti dico questo *è avvolto da un’aura funesta che fa tremare tutto* azzardatevi a fare altri commenti su mia sorella e giuro che vi squarto molto lentamene e poi vi impalo al muro. Mi sono spiegato? Saga che si è nascosto sotto la scrivania: Ammazza Boss, mi avete fatto venire i brividi! Law dietro la sedia: Non sei il solo. Stavolta mi ha fatto accapponare la pelle e non è una cosa che capita tutti i giorni! Reborn che si è nascosto dentro un mini bunker con Beel: Ehi, sai mettere i brividi! Hilda con la schiena dietro il muro: Questa volta mi hai spaventato per davvero! Io che non so come mo sono aggrappato al lampadario: Giustamente ci tiene alla sua sorellina. Avrà leggermente paura di lei ma la difende! Chaos: Tsk! Mi sembra ovvio, è il mio dovere di fratello maggiore!).

Infine, i civili vengono allontanati dall’FBI ed è infine giunta l’ora dei saluti ma poi ecco che arriva la notizia della fuga di Duke e Saga e poi si accorgono che una loro compagna è sparita, ossia Winry (Reborn: Per quale motivo l’avranno rapita? Law: Forse per le sue abilità di meccanico. Di sicuro il misterioso LUI vuole che lei gli costruisca qualcosa! Io: Non avete tutti i torti. Era per davvero una cosa a cui non avevo pensato! Chaos: Hai fatto la tua figura! Saga: Fai pena! Hilda: Voi fate ancora più pena di chiunque altro! I due: EHI! Io con la carta del Martello in mano: Grazie per aver preso le mie difese Hilda ma so come difendermi *colpisco i due con un paio di martellate* Ecco ora sono soddisfatto! Chaos e Saga X_X: Noi no! *sulle loro teste piomba un enorme volume di algebra* Law: Ops, si sono beccati per sbaglio una Kumo chop! Kumo entra e recupera il libro: Scusate mi era volato dalle zampe. Approfitto della mia presenza qui per dire a Master Xehanort che se continua a dire altre scemenze sulla sua età, ne riceverà una con un tomo cinque volte più grande di questo! Tutti 0_0: Brividi! Kumo: Mentre per quello che c’è stato tra Sabo e Shizune, potrebbe anche essere l’inizio di una vera e propria relazione! Tutti: Assai difficile!) e ora sono davvero curioso di sapere che cosa vogliono da lei.

Al prossimo capitolo^^

Nick blu: Ok Brenda mi affido al tuo giudizio
Nadia: E’ troppo
Lucyferia: Faremo di tutto per rovinarle l’appuntamento
Nami: E’ una promessa
Lady T: Nessuna pietà
Kumo col suo volume in mano: Ragazze vi prego di fare le brave
Le quattro 0_0: O-Ok, facciamo le brave
Nick blu: Coff! Coff! Mentre a te Sanji auguro ancora buona fortuna

13/12/15, ore 01:29

Eccomi qui a recensire, scusa il ritardo, ma a momenti il pc esplodeva; però almeno l'ho aggiustato adesso e quindi posso commentare. Quindi finalmente la battaglia è finita davvero, Comey ha spento i membri del G8 e gli altri mancanti hanno avuto la loro interazione coi nostri eroi, mentre Saga si è liberato e si è alleato nuovamente con Duke, rapendo Winry, chissà quale potrebbe essere il rapporto tra quell'entità che li comanda e Winry, che siano padre e figlia? La butto lì, così a freddo. Piuttosto stai lasciando troppa suspance su chi possa essere questo personaggio misterioso e non vedo l'ora di sapere chi sia.

11/12/15, ore 00:38

I nostri eroi si stanno divertendo a quanto pare e mi sembra anche giusto. Molto interessante la riunione con il G8, e meno male che Comey si è fatto rispettare sembravano tutti contro di loro. E come giustamente ha detto facile parlare della situazione se non si è li sul campo. Ma proprio quando sembrava tutto calmo e che tutti stavano per tornare alle loro vite ecco che succede il disastro Wnry è stata rapita da Duke e Saga. Ma una domanda mi sorge ma come è possibile che Saga abbia usata l' illusione diabolica anche dagli occhi, il DS non annulla i poteri? Comunque sia il G8 sarà su tutte le furie, e di certo non lo perdoneranno una terza volta. (Certo che avete dei capi molto competenti: Louvre ironico) (Senti da che pulpito: Miria ironica anche lei) (Visto io sono sempre rimasto positivo, ed ora Duke e Saga hanno la possibilità di vendicarsi: Psyko) (Uff..Pensavo che finisse: Teresa delusa con la spada in mano pronta per avventarsi su Duke) (Bé possiamo pero dare una lezione a Larxene, visto che lo ha insultato: Claire) (Già Muahahahahhahahaha: Teresa e Cleire portando via Larxene) (Ritornando al discorso di prima. Certo che avete dei politico molto competenti: Galatea) (Lasciamo stare che è meglio, se volete dare un una lezione di vita anche a loro fate pure: AlanKall e quasi tutti gli uomini con occhi speranzosi sperando che dissero di si) (Mi piace il discorso che ha fatto Edward a Brenda: Alisia) (Beh, io ho sempre adorato Edward come personaggio, ammiro il suo modo di raggionare: AlanKall) (Eccoci tornate: Teresa e Claire tornano con Larxene) (Giuro che sento il prossimo a offendere PGV 2 o il MIO ADORATO Sanji gli faccio la pelle: Teresa trasformando gli occhi color oro e le pupille in verticali) (Ahia, meglio che chiuda qui il siparietto, ciao e alla prossima: AlanKall) Lo sapevo che non poteva già essere alla fine, ora mi assalgono mille idee su come potrebbe andare questo storia ma solo il tempo me lo dira. Fino ad allora ciao e alla prossima.

A.K.

10/12/15, ore 15:22

Ciao, bel capitolo PGV 2! A conti fatti sono sodisfatto del mio cameo, ed ora mi chiedo per quale motivo Winry sia così importante per il "capo" di Duke e Saga.
Piccola curiosità sui film dell'Asylum: io ho visto in tivù, su Rai 4, alcuni anni fa Merlino e la battaglia dei draghi, e l'ho trovato parecchio banale sebbene all'epoca non conoscevo nulla dell'Asylum e solo di recente ho scoperto che il film era di quella casa. Unica cosa positiva che ho trovato nel film (che racconta un'avventura vissuta da un giovane Merlino,) è il riferimento al fatto che il mago è figlio d'un umana e di un demone, cosa detta anche in alcuni miti arturiani. E tu? Che film dell'Asylum hai visto?

09/12/15, ore 22:29

Cao cao pgv che capitolo ¤_¤.

non e che non usano i servant , li usano...ma rispetto al sequel neanche tanto e soprattutto ci sono piu scontri master vs master intanto che i servant si affrontano .

Piu che errori in fate zero e fate stay night...e che la trama in se rimane incompleta , per chi si vede solo l'anime e completa al 100 %, ma per chi conosce il gioco sa che un bel mucchio di retroscena che rendevano la storia in se molto piu ampia e variegata sono stati ignorati .

E precisamente come hai detto tu , questo e uno dei grandi punti di forza di angel beats .

Sono daccordo , pensassero a togliere dalla televisione roba tipo grande fratello , centovetrine, verissimo e simili.....anzi che si tolgano di mezzo direttamente loro che facciamo prima .

E allora niente camei...peccato.

Comunque doctor who cambia volto perche ogni 2-3 stagioni , muore e si REINCARNA...in un altra persona avente un diverso carattere , cosi da dare sempre una ventata di freschezza alla serie e non farla mai risultare banale.....e UNA MERAVIGLIA , LO ADORO .

Che sfiga non e hinata la ragazza NUUUU , che depressione T-T .

Comunque il riassuntino a tiger & bunny te lo faccio o no ??? , non ho ben capito ??? .

Ecco qui il riassuntino a nanatsu no taizai .

"The Seven Deadly Sins" (titolo inglese dell'anime) e un po' un "Dragon Quest" più smaccatamente medievale e meno fiabesco, è una serie che cattura immediatamente l'attenzione degli spettatori, grazie al suo stile un po' retrò (ma non del tutto) e all'atmosfera estremamente suggestiva che evoca sin dalle prime scene.

In una Britannia da ciclo arturiano che conosciamo in viaggio fra borghi e osterie, villaggi e castelli e che va poi via via pericolosamente avvicinandosi alle atmosfere battagliere di "Dragon Ball", assistiamo a una storia apparentemente semplice che si colora successivamente di intrighi, misteri e azione.

Un ragazzino simpatico ma misterioso che gestisce una strana taverna ambulante e sembra avere un enigmatico passato, una dolce principessa in fuga e un irresistibile maialino parlante in viaggio alla ricerca di compagni dispersi per fermare i cavalieri che gettano scompiglio nel regno: inizia così la nostra storia, che fra combattimenti, rivelazioni, ribaltamenti e avventure non ci annoia nemmeno per un secondo.

Meglio che spieghi un po meglio la trama....

L'avventura inizia in maniera alquanto bislacca. Una strana osteria, uno strano cameriere e un ancora più strano maiale parlante. Nessuno però sembra farci poi così caso, troppo impegnati a bere, a divertirsi e a sparlare di storie che sembrano lontane, ma che in realtà non lo sono. Paladini temibili e formidabili, principesse e re rinchiusi nei loro castelli e Sette cavalieri ribelli che sono stati definiti i 7 Peccati Capitali, famigerati furfanti di forza sovrumana che dieci anni orsono hanno attentato al regno. Ormai sembrano spariti nel nulla, ma la loro fama pare sopravvivere.Improvvisamente irrompe nel locale un'armatura arrugginita. Tutti scappano, credendolo uno dei sette Peccati Capitali e lasciano la locanda senza troppi convenevoli. Tutti tranne uno: il piccolo cameriere biondo, che sembra ancora un bambino (ah, e non dimentichiamoci il maiale parlante). Nei suoi occhi non vi è alcuna traccia di paura; forse stupore, dopo che, dall'armatura, esce fuori una graziosa fanciulla.Non passa molto che alcuni soldati irrompono nel locale, in seguito agli avvisi della presenza di uno Sette Peccati Capitali. Un disguido, ovviamente, ma la giovane ragazza pare preoccupata della presenza degli uomini armati. Fugge e per poco non ci lascia le penne. Ed ecco allora che due colpi di scena irrompono con presunzione: da un lato la scoperta dell'identità della ragazza. Lei è Elizabeth, la principessa fuggita per cercare di salvare il proprio regno in seguito al colpo di stato dei Paladini che erano al servizio del re......I CAVALIERI SACRI (che non lo sono poi molto ) Ma, forse, è ancora più sorprendente scoprire che il giovale ragazzino altri non è che il capo dei Sette Peccati Capitali, Meliodas. Insieme sconfiggono i soldati e insieme decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca degli altri sei Peccati Capitali, così da aiutare Elizabeth a salvare il regno.

La compagnia delle tette

Salvo giusto due personaggi di questo anime gli altri fanno tutti abbastanza pena , alcuni neanche tanto ma la media....e nella media .

I due in questione sono Ban e il porcello parlante. Il primo è forse il personaggio meglio concepito e che è stato approfondito meglio, mentre il secondo è l'unico che può strappare qualche risata e si renderà anche utile in determinati momenti, nonostante la sua condizione di porcello parlante.

Questo e ban

Il protagonista Meliodas è stupido, maniaco e fastidioso, il classico personaggio che piace tanto a quei pervertiti dei Giapponesi, ma e invece quanto di piu stereotipato ci possa essere come natsu che e il clone di rufy , se fosse un pg secondario non sarebbe un gran problema....ma cazzo e il co-protagonista

Questo e meliodas in un suo atteggiamento consueto .

King non sarebbe un personaggio brutto, ma le vicende che lo vedono coinvolto rovinano quello che poteva essere un ottimo personaggio (ti rimando alla sezione spoiler qui sotto ).

Gli altri "peccati" sono tutti abbastanza stereotipati senza nulla di innovativo .

Per quel che riguarda le donne, tutte, e ripeto tutte, sono inutili, stupide come le capre e svolgono il ruolo di giocattolo sessuale per i pervertiti .

Da grandi poteri derivano grandi cavolate

i combattimenti sono fatti piu che bene, ma non offrono mai stimoli particolari durante la visione. A questo non contribuisce nemmeno il fatto che i poteri sono buttati tutti alla rinfusa senza nessuna spiegazione. Si vede gente sparare fulmini, trasformarsi, dare pugni che rompono muri , pavimenti, stadi e castelli ecc., ma quello che non si ha sarà una spiegazione su come funzionino i poteri o su che energia sia usata per attaccare (mana, chakra, chi, vodka alla pesca ecc.). Non esiste strategia nei combattimenti si limitano a prendersi a mazzate come vien viene .

I rapporti di forza non sono ben spiegati, i protagonisti passano dall'essere potentissimi all'essere scarsissimi all'essere di nuovo potentissimi e imbattibili. In pratica di solito vince o chi urla più forte o chi ha il power up migliore...come per fairy tail Sì, perché anche qui i power up pioveranno dal cielo ad aiutare chi di dovere nei momenti di difficoltà. Ma qual è la cosa buffa? Tutte queste cose sono state criticate sia in "Fairy Tail" che anche in bleach a volte e di colpo pare che la gente se ne sia dimenticata per "Seven Deadly Sins".

Attenzione: la parte seguente contiene spoiler

Mi prendo questo ampio spazio per fare qualche spoiler, cosa che di solito non faccio, ma qui serve a mio avviso per comprendere meglio gli orrori di questo anime. Parto dal presupposto che all'inizio della storia l'obiettivo è: "Cerchiamo i sette peccati capitali per sconfiggere i cavalieri sacri".

Bene.

Allora i signori sceneggiatori mi spiegano perché alla fine dell'anime i cavalieri sacri sono stati già tutti sconfitti ( e anche squartati ) ma, nonostante tutto, questi imbecilli continuano a cercare l'ultimo dei peccati capitali? Ma che si son fumati quelli che hanno fatto un finale simile? Poi qualcuno mi spiega perché certi oggetti come la spada di Meliodas sembrano di importanza cruciale, tanto che il nemico la ruba e poi tutto questo non ha nessun risvolto e della spada non se ne sentirà più parlare? Non parliamo poi della storia di King, di un confusionario unico e che non porta da nessuna parte se non a dei colpi di scena che non funzionano.

Cioè King va a salvare un villaggio attaccato dai cavalieri sacri, nel quale vi era anche il suo migliore amico, viene colpito da uno di essi e si dimentica per anni delle fate con cui viveva.

Il suddetto cavaliere sacro riapparirà a sorpresa (colpo di scena riuscito) durante un torneo a cui parteciperanno Meliodas , King e uno dei cavalieri sacri (preciso che durante il torneo ancora non si conosce nulla del passato di King, del cavaliere sacro e del suo amico).

Ma in realtà il cavaliere sacro in questione si scoprirà essere il suo amico creduto morto, ma in realtà vivo e dalla parte dei cattivi (colpo di scena non riuscito perché in quel momento non si sa chi fosse il suo amico).

Finita qui? Ma neanche per idea! In realtà il suo amico era morto sul serio, anzi lo stesso King lo aveva ucciso (se non ricordo male), e quello con cui ora sta combattendo è uno zombie resuscitato dal cattivone di turno.

Ti giuro che ho fatto fatica a raccontarti questa trama assurda e senza né capo né coda.

Quasi quasi mi aspettavo che in realtà l'amico di King fosse Obito.

Per non farci mancare nulla, aggiungiamo poi le resurrezioni impossibili.

Sì, la gente sembra che muore, ma anche no. Alla fine dei conti schiattano solo i grandi cavalieri sacri, per il resto si salva la sorella di Elizabeth (ritenuta morta con tanto di lacrimoni di Elizabeth, e la cosa non commuove affatto visto il modo pessimo in cui è stata introdotta), si salva il porcello, si salvano tutti con un 'power uppone' insensato di Elizabeth che fa rimpiangere i poteri di "Naruto Jesus Edition".

Appunto Elizabeth, perché la vogliono rapire i cattivoni? C'è un motivo o è solo perché: "Siamo cattivoni e ci spetta per contratto rapire l'inutile indifesa Elizabeth"? espedienti simili sono stati usati anche da tite Kubo in "Bleach" con Inoe e Rukia... Così tanto per ricordarlo, magari qualcuno ha la memoria corta.

Parliamo poi di Gilthunder? Quando lo vedi la prima volta pensi: "Cacchio questo sì che ha un buon motivo per odiare i cavalieri sacri" e poi che succede? Era controllato... No, dai, sul serio? A che stra-cacchio serve farmi tutto un background credibile che giustifica il suo odio e poi lo fai controllare mentalmente dal nemico (e la scena in cui rinsavisce è di una pacchianeria unica).

Hanno buttato alle ortiche un buon personaggio in un modo assurdo.Posso continuare ancora parlando della valanga di cliché presenti, partendo dai power up, passando per l'immancabile torneo, ma ho già scritto anche troppo.

Questo e KING che saluta ban e si nota subito quanto gli voglia bene U-U

Qui gilthunder ( capirai subito perche ha thunder nel nome ) .

Fine parte contenente spoiler

Decadence

The Seven Deadly Sins" non è una serie perfetta. E' ancora un po' ingenua nella narrazione, non aggiunge nulla di realmente nuovo al genere a cui appartiene e, chiaramente, ha un finale aperto che prelude a nuove avventure, si spera animate in una seconda stagione prossimamente.

Una menzione speciale va fatta a BAN che e uno dei "VEGETA" migliori di sempre senza dubbio .

se la seconda serie rispondera alle domande senza risposta della prima....sara di sicuro migliore .

Nanatsu In ogni caso è una visione piacevolissima e di grande atmosfera, mai pesante e capace di trasportare lo spettatore in un mondo incantato ricco di intrighi e battaglie coinvolgenti. Non si tratta di una serie impegnata, ma il suo lavoro di intrattenimento per ragazzi lo svolge alla perfezione, invogliando alla visione e coinvolgendo in maniera magistrale.

Amv su nanatsu

Per il cap....

Dunque i membri del G8 si sono rivelati per quel che sono.....dei politici dimmerda U_U .

e ovviamente comey li manda (mentalmente) a cagare U_U .

poi saga e duke si sono RI-ALLEATI , dato che duke lo ha convinto a liberarlo promettendogli di aiutarlo a rapire la ragazza misteriosa che il misterioso essere supremo pari al maestro vuole....sono stracurioso di sapere chi cappero e questo tipo XD.

e la trovata di far sparare l'illusione diabolica dagli occhi non e niente male , BRAVO .

Comunque hai fatto un errorino .

"Non ha tutti i torti Cancelleria, però pensi a questo, ben presto Saga finirà nelle mani di qualcuno che ha motivi molto personali per odiarlo più di noi, e di conseguenza la punizione che subirà sarà 10 volte superiore a quella che avremmo potuto dargli noi!”

E cancelliera , non CANCELLERIA Xp .

Poi si passa all dream league YES , e subito sabo e shizune mettono una pietra sopra l'attivita ecchi che hanno svolto insieme .

E poi si passa ai camei...ahahahahahaah e bellissima chiamare sasuke ,ninja EMO AHAHHAAHhahahHHHaaha , Pero suonava meglio EMO-UCHIHA....

E anche che jessi e james formino una bella coppia , sono daccordo .

E ovviamente tu che stai a prendere appunti PER UNA GRANDE STORIA.........

Cristal si congratula con elsa per la grande battaglia che ha disputato , curioso di vedere in che occasione ti servira far usare a elsa la mossa finale presa dalla fic di siirist .

E........ecco il dramma , saga si frega lo scettro e rapisce winry.......chissa perche ?_? .

Ah ho letto che a gennaio o febbraio dovrebbero ri-trasmettere l'anime di psicho-pass su rai 4 in italiano , potrebbero trasmetterlo alle 14 prima o dopo fairy tail....EVVIVA !!!!! , e un poliziesco fantascientifico , di genere psicologico/azione ed e uno steampunk oltretutto YEAH ♡_♡ , inutile dire che e 274747278 di volte superiore a conan U-U , questa e una recensione su di lui , non ci sono ne spoiler ne altro , vai tranquillo.

Questo e un amv su psicho-pass

P.s.

a proposito degli scontri dragonballiani tra servant che ci sono nel sequel di fate zero pgv....questo e il migliore di tutti .

Che dici e piu forte zoro o il protagonista del video che ammazza il biondo ??? XD
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 12:54 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]