Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo
di Cronos22

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/17, ore 12:25

Molto piacere di conoscerti! Io sono The Big Dreamer (su Wattpad conosciuto come SchumiAyrton, ho già "recensito" il primo capitolo della tua storia), e questa storia fin dal suo incipit mi ha interessato!
Il fandom di Steven Universe, purtroppo, è pieno di ragazzini di 10-12 anni che pensano di essere grandi scrittori (non mi stupisco di ciò, essendo questa serie in onda su Cartoon Network e Boing), e credo che tu possa immaginare la mia gioia nel vedere una storia di questo fandom finalmente scritta decentemente. XD
Comincio subito col dire che scrivi abbastanza bene (vista anche la tua giovane età, presumo), anche se noto che fai diversi errori, in primis la ripetizione a go-go della parola "Gemma" nel secondo capitolo. Ti sconsiglio di farlo, rendi più difficoltosa la lettura.
In secundis, lo sviluppo del rapporto tra Lance e Perla l'hai reso TROPPO veloce: passano dal non conoscersi al dormire insieme (nessuna allusione, tranquillo) dopo poche ore. Capisco il vero amore, ma ciò non ha molto senso. Secondo me avresti dovuto spiegare l'evoluzione del loro legame nei primi capitoli (magari con lei che lo trova in stato VERAMENTE confusionale e lo porta a casa per farlo curare da Steven, poi facevi sviluppare il loro rapporto nei giorni seguenti). Questo è importante.
A parte questo, Steven mi è sembrato il più IC di tutti (è proprio quello del cartone), Garnet un po' stona vederla piangere di fronte a Perla e Lance insieme, ma ci può stare, mentre Ametista non ce la vedo a cedere a un discorso strappalacrime (penso piuttosto che all'inizio con Lance sarebbe stata diffidente, per poi diventare sua fangirl dopo aver visto le sue doti con la spada).
Detto questo, puoi migliorare su molti punti, ma la storia non è affatto da buttare (mi piace il "mistero" dietro a Lance). La bandierina neutra è solo un pretesto per spronarti a migliorare, e non una condanna (in pochi purtroppo la assegnano). Avesse fatto schifo, sta sicuro che non ti avrei negato un'arancione. XD
Alla prossima! SALUTONI!

The Big Dreamer

17/07/16, ore 01:26

Piacere
Kishin Shruikan
Normalmente darei una recensione all'ultimo capitolo
Ma devo dirlo
Il fatto che Lance fosse il generale dell'esercito bianco era un poco scontato (Senza offesa ^^) Ma Peridot, a programmazione e gli arti? Beh, idea superba u.u
*Prende una falce* TAGLIAMOGLI LA TESTA A DIAMANTE GIALLO!!!
Alla prossima

"I CRUSH ALL YOUR HOPES AND THEM I WATCH YOU CRY"

25/02/16, ore 17:41

Povero Lance. Questo capitolo è assolutamente commovente. Addirittura Diamante giallo si è commossa per il sacrificio di Lance. Neckroz, se non fossi già morto, io ti farei volentieri a fette e poi ti ridurrei in cenere! Povera Perla. Dopo Rosa ora anche Lance. Ma sono certo che Diamante blu lo salverà. Mi dispiace per lei. È l'unico diamante che non è potuto tornare in vita, ma se la restituirà a Lance, sono assolutamente certo che tutti le saranno profondamente riconoscenti, specialmente Perla, Sky e Lapis. Il combattimento è stato meraviglioso. Incredibile ed avvincente esattamente come gli altri. Questa storia è senza dubbio una delle mie preferite, se non la preferita in assoluto, di tutto il fandom su Steven Universe. Aspetto con impazienza il seguito. Spero che lo pubblichi in fretta. Saluti da Harry fine.

22/02/16, ore 08:32

Tu....razza di mostro che non sei altro. Lo sapevo certo, ma è tremendo lo stesso. Lo so fin da quando Garnet glielo aveva detto prima di fondersi con lui in Jhoira, ma speravo che, solo per questa volta, la visione del futuro di Zaffiro si fosse sbagliata e che Lance sarebbe stato risparmiato. Povera Perla. Comunque, lo scontro è stato molto avvincente ed emozionante, proprio quello che volevo. Nekroz è diventata ancora più antipatica di Diamante giallo, spero che arrivino anche Steven, Garnet, Ametista, Lapis, Peridot, Rodocrosite e Sapphire e che, tutti insieme, la facciano fuori senza pietà. Sbrigati ad aggiornare e saluti da Harry.

15/02/16, ore 18:55

Brutto spezzasperanze! Io mi aspettavo che, per l'arrivo su homeworld e l'inizio dello scontro con le armate di Diamante giallo/Nekroz, avresti postato qualcosa di molto più lungo. Mooooolto Moooooolto più lungo. Dai, scherzo. Sinceramente non capisco perché quella pazza ossigenata abbia distrutto le forme fisiche di tutte le gemme del pianeta e abbia riprogrammato tutto il suo esercito. Petilite e Zirconia le erano fedeli. Comunque, mi chiedo anche se Lance si fonderà con Steven, Lapis, Peridot, Rodocrosite e Sapphire. Ti prego. Adoro troppo le tue nuove fusioni. Aspetto il prossimo. Ciao.

08/02/16, ore 10:01

Ottimo lavoro con quelle due. Mi stavo giusto chiedendo se si sarebbe fatta vedere anche la fusione di Lance e Ametista. Quindi ora si che c'è un bel manipolo di gemme. Abbiamo Steven, Lance, Garnet, Ametista, Perla, Lapis, Peridot, Sapphire, Rodocrosite, Opale, Sugilite, Sardonice, Alexandrite, Lancelot, Jhira, Atlas, Lapidot e Labradorite. Scusa per l'elenco lunghetto. Anche lo scontro tra Atlas e Labradorite è stato assolutamente grandioso. Continua così.
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 09:11 pm)

01/02/16, ore 08:35

Capperi. Lance, Perla e Sky sono dei cuochi incredibili. Sono assolutamente bravissimi. Ametista é sempre la solita ed incorreggibile golosona, ma lei è sicura di essere una vera gemma che non aver bisogno di mangiare? Perché mangia come se fosse una morta di fame. Comunque, sono troppo dolci quei tre tutti insieme. Aspetto con trepidazione l'attacco all'Homeworld e a Diamante giallo. Ciao
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 10:33 pm)

31/01/16, ore 01:34

Ottimo. Come va? Sai che io, Harry fine, sono diventato un grande lettore della tua storia, quindi devi aggiornare in fretta. Sono troppo curioso per resistere. Adesso nella squadra ci sono Steven, Lance, Garnet, Ametista, Perla, Lapis, Peridot, Sky, Sapphire E Rhodocrosite. Se prendiamo anche Opale, Sugilite, Sardonice, Alexandrite, Lancelot e Jhoria...abbiamo un gran bel manipolo do gemme per combattere. Carica! Continua ad aggiornare.

31/01/16, ore 01:17

Mi dispiace per Zero. Non era male, dopotutto. Mi dispiace che sia morto. la gemma era la perla blu di Diamante blu. Ci scommetto quello che vuoi. È stata una gran bella battaglia. Non ti risparmi proprio.

31/01/16, ore 00:56

Non capisco perché le cose si debbano.sempre complicare in questa maniera. Non bastavano Diamante giallo, Petilite e quell'altro. Adesso pure Zero ci si deve mettere in mezzo?! Non ci posso credere. Capitolo bellissimo come sempre

31/01/16, ore 00:46

C'era proprio bisogno di cancellare la memoria di Steven e Connie? Non capisco. Quel coso che ha affrontato Jhoira cos'era!? Che razza di confusione che si fa. Speriamo che quei due fusi non esagerino

31/01/16, ore 00:36

Io adoro queste nuove fusioni. Non azzardarti a smettere di inventarle ed inserirle e di smettere di scrivere questa storia. Altrimenti diventerò peggio di Sugilite infuriata. È chiaro? Bene. Capitolo grandioso.

31/01/16, ore 00:22

Povera Sapphire. Mi dispiace per lei. Si è innamorata di Steven. Temo che non sia ricambiata, ma sono certo che perdonerà Rhodocrosite. Deve farlo. capitolo bellissimo.

31/01/16, ore 00:13

Ma guarda tu. Sono stati grandiosi. Tutti quanti. Lapis è il top del top. Anche Garnet e Lance, però, sono stati bravissimi. L'ultima parte è la più commovente. Continua a dispiacermi da morire che la povera Diamante blu sia stata frantumata. Il capitolo è grandioso

30/01/16, ore 23:56

Strano. Rubino e Zaffiro non si sono fuse in Garnet. Strano. Comunque , adesso la nostra cara Rhodocrosite si è unita a noi. Brava. È stata la cosa giusta. Speriamo che si salvino tutti e che Steven, Lance, Garnet, Ametista, Perla, Sapphire, Lapis, Peridot e Rhodocrosite riescano a vincere.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]