L'Esercito della Fenice - La Guerra Millenaria
di Kanako91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/01/09, ore 21:27

ooh, che bel capitolo *__* mi piacciono un casino le lingue inventate!
adoro già i tuoi personaggi *__* nicholas è troppo stronzo e affascinante, mentre al mi intriga *^* mi piacciono gli psicopatici! ma come parlaa? XD adhurna ovviamente la prenderei a sprangate u.u mentre mi ha affascinato moltissimo tarus °^° sarà per la maschera e il rubino, quelle cose lì mi piacciono *__*
'somma, la parte della follia di al e del suo simpatico scambio di battute con nicholas mi è piaciuta un casino *__*
attendo pazientemente i prossimi aggiornamenti *__* e ti segnalo un paio di errori di battitura u.u
*vedranno a nostra divina potenza
*Sfiorò si proposito
*ad uno Clan

28/01/09, ore 23:37

finalmente sono riuscita a concludere il tour de force scolastico! XD ero addirittura rimasta a metà a leggere, argh...
che capitolo interessante *__* sopratutto per la miriade di personaggi nuovi che compare *__*
il re degli elfi mi sta già molto simpatico, e pure Ludovik mi incuriosisce! XD (parto per gli effemminati u.u) ma la palma la do a Nicholas, il cui lato vampiresco ha suscitato in me immeeenso interesse *__* divertente la battutina finale XDXD
povera Irene però, mi fa un po' pena... attendo il nuovo capitolo (che stavolta spero di poter leggere in giornata XD sempre se non finisco fuori strada con i miei tentativi di guida) e nuovi spunti di riflessione *__* e ti segnalo un errore di battitura, mi pare fosse verso la fine = "risposa"

27/01/09, ore 19:20

Scusa il ritardo... sono due giorni che studio per un orribile compito di matematica... e io odio la matematica. Profondamente. Allora... in questo capitolo hai parlato di un sacco di cose!! Mi sono piaciuti i Lucenti -Perchè sono ciechi?- e gli Inferi, che riesci a mostrare crudeli anche nelle piccole cose, come in quello che pensano di Irene, che mi fa sempre più pena in mezzo agli altri. Hai giocato con i colori -nero e cremisi per Nicholas, argento per Wirda, verde per Eoforbio-, hai mostrato scorci di tutti i luoghi in cui i personaggi mettono piede... e questo è quantomeno fantastico per una come me!! Tra l'altro, si è mostrato di più anche il carattere di Johan, sicuro di sè, protettivo... ma anche "normale", più degli altri personaggi in un certo senso, perchè per ora è l'unico che non abbiamo visto pensare solo ai suoi doveri. Il tatuaggio.. bè, non so, dev'esserci qualche mistero dietro. Di una cosa sono quasi certa, la magia che tanto ha atteso è dentro di lei, ed uscirà non appena ce ne sarà bisogno. Mmh... ma continuerai a parlare anche di Helena vero? Perchè mi piace, mi piace davvero tanto, e vederla soltanto con gli occhi di Alexya non mi basta. E poi uff!! Qual'è il piano di Alexya?! Ok, per questo dovrò aspettare... in ogni caso, se continua a distrarsi così tutte le volte che c'è Nicholas la vedo dura... XD
P.s Ah! Credo ci siano due errori.. un "che" al posto di un "se" ed una "Guerra" che dovrebbe essere "Terra" -_- Odio la matematica, ma sono un po' pignola.. hihi ^o^
P.p.s Ultima cosa, giuro! Mi è piaciuta molto la visione della guerra, quella lotta tra nero e bianco che non ha sfumature di colore. Hai ragione, non esiste la neutralità. Volenti o nolenti ci si schiera sempre, ed anche Alexya dovrà farlo. Nonostante questo... come ho detto, non so se è voluto, ma tu stessa hai mostrato invece molti colori in questo capitolo (mi ero pure dimenticata il dorato del regno...) dimostrando che la guerra può essere forse vista solo in bianco e nero, ma la vita... quella no. Mmh... scusa per la recensione un po' confusa, volevo dire tante cose e ho fatto un po' un disastro!! a presto

21/01/09, ore 15:52

ooh, è già conclusa? complimenti! XD bel capitolo, alexya mi piace molto ;) il suo comportamento spesso rude mi diverte XD ho trovato pure interessante lord nicholas (sarà perchè mi sa da figo stratosferico? XD), sono curiosa di vedere cosa sta architettando!
già che ci sono, ti segnalo qualche errore di battitura che ho notato rileggendo ;) a te: "si distinse alla destra del prima", "un umile mantellina", "guardandosi allo specchiò", "la rissa parte placarsi". bel lavoro, comunque, aspetto il prossimo aggiornamento!

18/01/09, ore 21:14

Mmh.. quando ho letto le ultime parole "se avete curiosità chiedete" le ho sentite tanto rivolte a me!! hihi XD In effetti, già questi Inferi mi intrigano parecchio... Nicholas.. legge nel pensiero? Con Irene lo fa.. però ha anche uno strano potere.. chissà cosa nascerà dall'incontro con Alexya! In ogni caso la scena era di molto effetto, sembrava che i personaggi si fossero bloccati nonostante continuassero a muoversi, e che il momento in cui Alexya li osservava -descrivendoli tutti accuratamente- dovesse durare per sempre. La scena di Alexya nella piscina mi è parsa invece un po' strana, perchè quello che dice Hanan sui "gesti sconsiderati" della regina non combacia molto con l'idea che mi ero fatta di lei, quella di una ragazza solare, ma soprattutto forte. In realtà penso di aver capito adesso, che la forza che Alexya ispira sia solo apparente. Come allo stesso modo è apparente la debolezza di Helena. Mi spiego meglio: Helena, nonostante sia quella più matura, più stabile, più "noiosa" in un certo senso... quella che piange, che prega... è in realtà quella forte, che non crollerebbe nonostante tutto. Alexya invece, sentendosi sempre indifesa, e inferiore rispetto alla sorella che possedeva la magia, ha voluto divenire una guerriera, limitandosi a ciò che poteva fare di umano, costruendo allo stesso tempo intorno a sè una sorta di fortezza. Una maschera di ottimismo, forza, vitalità. Che crolla quando è da sola, quando non c'è niente di più facile che lasciarsi scivolare nell'acqua. Ma ripeto, questo è quello che ho visto io, perciò se la mia impressione è sbagliata dimmelo senza problemi!!
Mmh... Una curiosità ce l'ho davvero... ma quanti anni ha Marihus? Perchè non c'è una vera e propria descrizione, ed anche se io me lo sono immaginato abbastanza vecchio non vuol dire che lo sia.
ps. Ho adorato il personaggio di Irene. Può sembrare strano... il fatto è che in genere questo tipo di personaggi è tirato via, o comunque non ha una vera personalità, si limita ad essere una figura stereotipata, una macchietta del racconto. Invece la tua promessa sposa è piuttosto interessante. Mi ha fatto quasi pena in mezzo agli altri due!! Mmh.. va bene, la smetto, se no continuo per un'ora..^^ A presto

14/01/09, ore 12:24

Mi è piaciuta molto, complimenti!! L'anticipazione all'inizio, abbastanza tipica in questo genere di storie, non risulta banale nonostante tutto, e fa già presagire una storia piuttosto movimentata! Oltretutto, non si può dire di essere sicuri di chi sia questa Lei, dato che già in questo capitolo ci vengono presentate due figure di donne. Helena e Alexya. Cugine dal carattere completamente diverso, e distinte anche fisicamente. Regine di un regno in guerra,desiderose di fermarla. Ho adorato il risveglio di Helena, la descrizione di ogni corridoio e passaggio. Il suo carattere forte, nascosto dietro al resto. Perchè infondo, anche tutte le sue preoccupazioni e ansie la rendono interessante. Il suo incontro con Zephiro. Il loro rapporto mi incuriosisce molto... non vedo l'ora di sapere come potranno "convivere"... dato che lui pensa di farle da "guardia del corpo"... XD Sono sempre rimasta molto affascinata dai nomi usati nei fantasy, quelli dei personaggi, e dei luoghi, e anche i tuoi mi hanno colpito molto. Posso chiederti da dove hai tratto la lingua magica di Helena?! hihihi.. sono molto curiosa, e non posso fare a meno di fare un sacco di domande! ^^ e poi credo di doverti fare i complimenti per come scrivi, perchè il tuo stile, ricco di bei contenuti e parole, non perde in semplicità, cosa importante soprattutto in un genere come questo, dove già all'inizio ci sono presentati più personaggi, più luoghi, etc.. Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^o^
p.s La creatura all'inizio -scusa, evito di riportare il nome perchè farei un pasticcio... - mi ha sorpreso molto. Descritta benissimo nella sua brutale esistenza, e nella sua morte forse meno terribile della vita. Il paragone con il granello di sabbia -in genere banale- era azzeccatissimo, mi ha trasmesso un'immagine forte, l'ho visto dissolversi nel deserto tra tutti gli altri granelli, e nonostante tutta la parte successiva, sono arrivata alla fine con quella sensazione di amaro in bocca che mi aveva lasciato.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]