Una sorpresa sorprendente
di JessEdElly

20/02/16, ore 16:40

Salve! Allora, stavo bazzicando in questo fandom per capire da quanto tempo era stato dimenticato dal mondo quando ho trovato questa storia.
L'idea non è niente male ma devo farvi notare delle cose:
-Jessica e Allyson non sono americane, allora capisco Jessica (ho un'amica che si chiama così) ma perché Ally ha un nome inglese?
-È tutto troppo attaccato, dovete staccarlo perché rischiate di far venire il mal di testa ai lettori.
-Dovreste aggiungere più descrizioni, ad esempio come sono Ally e Jess d'aspetto, quanti anni hanno, con chi sono andate?
-Ci sono alcune parole molto dialettiche o parlate, come "ste cose dei fantasmi", che di certo non invogliano alla lettura, non suona molto meglio "queste cose dei fantasmi"?
-Alcuni dialoghi sono presi dalla serie e spostati di personaggio, come mai? Non sarebbe meglio inventarli?

Beh, ho finito, lo so che sono molte cose però...
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 04:40 pm)

24/06/15, ore 20:01

Ciao ragazze! ^^
Come mi avete chiesto, eccomi qui a leggere la vostra storia! :3
Allora, parto col dire che la vostra è una bell'idea, anche se ho notato delle cose che non vanno propriamente bene :3
-Nei primi due capitoli i dialoghi sono impostati in maniera sbagliata, ma ho visto che ve l'hanno già fatto notare ^^
-Vi consiglio di non scrivere urli, o cose così. Al massimo, visto che la parola è storpiata, mettetela in corsivo! ^^
-Usate l'HTML, ricordatevi inoltre di lasciare un pò di spazio dall'angolo autrici, ma anche tra i vari pezzi della storia! ^^
Se non conoscete il codice per andare accapo, ve lo dico io. Ovvero: < / b r > ma tutto attaccato
-Evitate faccine o quant'altro nei capitoli, al massimo, se proprio volete, usate i caratteri colorati! ^^
-I dialoghi nel terzo capitolo. Ecco, qui vorrei soffermarmi;
Non si leggono. Vi consiglio di lasciare dello spazio tra le virgolette e quello che scrivete al loro interno oppure potete usare:
"....."
《....》
In questo modo, andate sul sicuro :3
-Un piccolo consiglio personale. Aggiungete qualche sinonimo o aggettivo qua e là, in questo modo la lettura è più scorrevole. Vi consiglio infine di andare d'accapo. Non in ogni frase -ne verrebbe fuori una filastrocca xD-, ma così date l'idea di stacco, poiché il punto, da solo, da poco effetto, secondo me ^-^
Ecco, questo è tutto! Non vorrei sembrare una maestrina, ma semplicemente queste sono delle critiche che aiutano a migliorare. Mi ha fatto molto piacere sapere che la mia storia vi piaccia (*^*) e spero continuerete questa storia nel migliore dei modi.
Spero di non avervi offese, questa é la prima recensione negativa che faccio, quindi non so com è andata xD
Mi piacerebbe risentirvi presto, sembrate molto simpatiche! ^^ ♥
Okay, ora me ne vado xD

Bacii~

Spring_Sun

24/06/15, ore 14:24

Davvero bello,è piccolo e conciso,l'unico consiglio e di fare un pò più lungo il capitolo,ma complimenti!mi piace tanto il mondo in cui scrivi! P

s: amo Zac e Cody

24/06/15, ore 12:41

Come promesso sono passata, la storia in sè è molto carina e originale, ma vi consiglierei di lasciare più spazio tra i dialoghi e possibilmente una scritta più grande, spero accetterai i miei consigli e al prossimo capitolo =)

23/06/15, ore 23:21

Buonsalve!
Non so se mi sono mai presentato, ma ciao! ^-^(Ma che dico?!) Allora come mi hai chiesto esplicitamente sono venuto di corsa a leggere questa ff molto simpatica, ma purtroppo ci sono vari errori >. 1) Anche se la grammatica è ottima ci sono degli errori causati anche dall'Html, che a quanto constato non hai. Non ci sono problemi in questo! Ho un consiglio pronto per te lalalala! *ti porge un regalo*: per non confondere il lettore con quel modo pessimo(scusa ma devo essere sincero ^-°) di mettere i discorsi diretti ti consiglio di scrivere→ «Si andrete lì in vacanza!» ci informò mia madre e urlai dalla gioia buttando il cellulare sulla poltrona ecc.← No?Così è più ordinato *-*
2) Non scrivere mai “AHHHHH”, potrebbe dare fastidio al lettore poichè la frase sembra urlata e non è molto carino anche se è quello l'obbiettivo. Es.→ Appena mia madre mi diede quella notizia urlai dalla gioia. «Oddio! Che bello!» non facevo altro che saltellare da una parte all'altra della stanza ero emozionatissima ecc.←così non avendo l'HTML sembri più ordinata! :]
3) Non usare le faccine! Mai! Magari nella nota autore, ma mai nel testo perchè lo fa sembrare banale seppur sono così swag LOL.
4) Spero di poter leggere infine un capitolo(solo uno mi basta ahah) i cui segui questi miei consigli, spero di non averti offesa ti sto dando solo consigli perchè so che se ti impegni puoi arrivare molto lontana! c:
Beh, alla prossima, sempre con affetto,
-BigMaleducato