Io non sono come lui
di RollyChwan

24/06/15, ore 15:02

Davvero bella hai interpretato molto bene la dinamica familiare e ho trovato molto interessante questo lato del rapporto di gohan e chichi

24/06/15, ore 12:06

Bene, da dove cominciare? Innanzitutto ti esprimo la mia più sincera gratitudine per aver scritto una piccola perla come questa. Mi spiego meglio, è scritta molto bene senza contare che affronta uno dei temi più controversi e mai spiegati della storia di DB, ovvero cosa pensa Gohan non tanto di Goku come figura paterna, bensì come quella di marito. Sono d'accordo con te, purtroppo bisogna ammettere che questo spesso e volentieri è stato un amore a senso unico e a me dispiace parzialmente perché sebbene Chichi sia una donna isterica (soprattutto nella prima parte dell'anime) si vede chiaramente che ama suo marito, molto più di quanto possiamo immaginare. Basti pensare all'amore che ha mostrato nel prendersi cura di Goku nel momento della malattia durante la saga di Cell. In quel momento Gohan, che era sempre stato al centro dei suoi pensieri, viene per un po' messo da parte per stare accanto al marito. Ci sono tanti altri esempi in ogni caso, ma non è questo il contesto adatto per parlarne. Non ti nascondo che mi ha fatto una certa tenerezza quando gli occhi le sono diventati lucidi e soprattutto sono rimasta molto colpita quando Gohan, mettendo per un attimo da parte il ruolo del figlio, si mette nei panni della madre e capisce che i suoi momenti di felicità con Goku sono stati davvero molto pochi. La sua frase "Sì ma non ha incluso noi nella sua scelta" segna un cambio repentino in lui, che non vede più Goku sotto la luce del buon padre come effettivamente con lui lo è stato, ma si sforza di vedere il tutto da un'altra prospettiva, questo mostra la sua maturità. Del resto se non fosse così non sarebbe il mio personaggio preferito ;)
E' vero, la sua insistenza sull'argomento è un tantino OOC, però ci sta. Non capisco perché Akira non abbia voluto approfondire questo aspetto sia nel manga che nell'anime perché queste sono preoccupazioni naturalissime che un figlio nutre nei confronti dei propri genitori, madre o padre che sia. La reazione di Chichi, poi, è l'ennesima dimostrazione dell'autenticità del suo amore.
Concludo facendoti tanti complimenti perché, davvero, è scritta molto bene e di rado si vedono one shot scritte così in questo fandom :)
Spero che scriverai presto qualcosa di interessante, intanto questa finisce tra le preferite ^^
Un abbraccio! :)

24/06/15, ore 04:47

Davvero bella come storia nonostante la famiglia Son non è la mia preferita mi è davvero piaciuta.
Ho trovato qualche errore qua e là che non posso elencarti per due semplici motivi:
1) sono errori piccoli piccoli.
2) sono dal telefono e quindi faccio male!
Forse è per quel motivo che Goku non mi piace; sembra che non ama la sua famiglia, tu lo hai descritto perfettamente, complimenti.
Petty