Meglio tardi che mai
di Pancake_2309

25/06/15, ore 10:34

Molto carina la storia, anche i dialoghi tra i due non sono affatto male. Sebbene non mi soddisfi molto la coppia Kakashi x Rin, è stato ammirevole il tuo tentativo di approfondirla! Se posso farti appunto, secondo me avresti potuto fare un po' più lunga la One-shot spiegando in che modo o per quali motivi Rin è tornata in vita, a Konoha. In effetti, non si è capito - oppure io sono molto addormentata, ahahah! - se sia un fantasma, un'illusione o una resurrezione vera e propria. Questo, secondo me, è uno dei maggiori difetti della tua storia, ma diciamo che non è poi così grave.
Inoltre, ti consiglierei, per le tue prossime storie, di migliorare l'utilizzo della punteggiatura, soprattutto per quanto riguarda i puntini di sospensione e le virgole. Ovviamente tu li usi, e si vede che scrivi da un po', ma ti suggerisco di continuare a rileggere ciò che scrivi in modo da sentire tu stessa le pause e la ritmica delle proposizioni. Per esempio, vorrei provare a rendere meglio un pezzo della tua storia:
" “ Sai cosa... Io e te: la nostra storia. Non era nei programmi delle nostre reciproche vite: per quanto io possa amarti, il mio amore non ti arriverà mai. Sono quasi dieci anni che tento di cambiare, di cancellare cose che... Kami! Solo loro sanno che non si possono modificare. "
[Volevo anche farti capire che dal momento che non c'è un solo dio, per i giapponesi, ma più divinità, sarebbe un po' più corretto usare Kami come fosse un plurale, coniugando poi i verbi, articoli, preposizioni nella forma che gli si addice]
Spero non prenderai in antipatia questa recensione - so di essere molto pedante e pignola, certe volte, ahimé! Ho solo voluto specificare alcune cose affinché tu possa migliorarti sempre di più. Nonostante questo, sottolineo che la storia è scritta piuttosto bene e il contenuto è buono!
A presto, e buon lavoro per le tue prossime Fanfictions!
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:37 am)