Le lacrime della candela
di Controversy

02/08/16, ore 11:19

OH MIO DIOH! La adoro, semplicemente la adoro. Con qualche riga hai avverato tutti i miei sogni dei miei ultimi cinque anni, inutile dire che aspetterò con impazienza il continuo. Sei entrata perfettamente nell'atmosfera, continua così!!

08/01/16, ore 23:38

Sono rimasta affascinata e completamente innamorata di questa storia. Adoro il modo in cui scrivi. I dialoghi sono semplicemente originali. E come se leggessi e la storia mi fluisse davanti, come un film. Questa è una cosa che mi capita raramente leggendo una storia. Davvero non ho parole per descrivere le emozioni che sei riuscita a trasmettere. Spero che continuerai a scrivere, perchè realmente ne vale la pena seguirti :) A presto :

Ps: Continuo ad aspettare il prossimo capitolo. è passato un anno, ma ne vale ancora la pena :)
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 10:56 pm)

30/11/15, ore 00:22

Mi piace molto il tuo modo di
Scrivere e le descrizioni sono perfette, il linguaggio lo trovo perfetto per "il fantasma dell'opera" e che dire? Meraviglioso. Meraviglioso. Lo so che non aggiorni da molto, ma spero che lo farai... Ho letto questi due capitoli in poco tempo e mi hanno trasmesso emozioni che non sempre riesco a sentire con i libri che leggo.
Spero con tutto il cuore, anche se mi ripeto, che continuerai a scrivere questa storia. È meravigliosa, quella notte è proprio come immaginavo, quando ne parlano su Love never dies!
Complimenti, a presto (spero) <3
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 12:32 am)

02/09/15, ore 20:14

Bella. Cos'altro posso dire? Bella. Davvero. Come te, non ho mai particolarmente apprezzato la Erik/Christine (per motivi troppo lunghi), ma è innegabile quanto lui l'abbia amata. E, con Love Never Dies, possiamo pensare che anche lei abbia ceduto alla tentazione. E questa storia mi interessa proprio per questo. Perché? Lei, così innamorata del suo Raoul, tanto da lasciare un uomo in balia di una folla inferocita, pur di scappare? Davvero bella. Lo stile è splendido, scorrevole. Complimenti! :)

27/07/15, ore 14:38

Ma bene, bene, bene... un altro capitolo giusto il giorno prima che io parta!
Allora, sarà una cosa detta e ridetta fino alla nausea su ogni singola coppia di ogni singolo fandom, ma non per questo è meno vera: scrivere scene erotiche senza scadere nel volgare o nella banalità più becera è difficile, tremendamente difficile (io ci ho provato una sola volta, eho deciso che era meglio non ritentare l'esperimento). Tu hai evitato questo rischio con un'eleganza e una padronanza del linguaggio non comune. Si sente tutto nelle parole; è tutto detto e lasciato intuire, ma si percepiscono sulla pelle le emozioni che Christine e Erik stanno provando nel congiungersi in quel modo così intimo dopo tanto tempo. Assolutamente perfetta l'incredulità del Fantasma, la sua diffidenza di fronte al cambio di atteggiamento di Christine (prima di repulsione, ora di abbandono), tutta la scena è perfetta nei minimi dettagli. Trovo giusta l'analisi che viene fatta delle motivazioni di Christine a tornare indietro. Comunque la si voglia vedere, è indubbio che lei provasse un forte attaccamento nei confronti del Fantasma, che volesse saperlo felice, che non potesse lasciarselo alle spalle con un semplice "Tanto amo Raoul, lui mi ha lasciata andare, ho fatto la mia scelta". Devo ammettere che questa...come dire... padronanza di Christine nel gestire la cosa non me l'aspettavo, ma non la trovo fuori luogo, dopotutto, almeno nel musical, è evidente che Christine non sia del tutto caduta dal pero su certi argomenti (basta guardare la scena di The Point of No Return, se capisci cosa intendo).
Beh, che dire, ottimo lavoro, sono curiosa di vedere come affronterai le altre tematiche della storia.
Perché LND sarebbe di cattivo gusto?
Catcher

04/07/15, ore 22:39

Buonasera!
Premetto che Love Never Dies so benissimo cos'è, purtroppo per me...da fan sfegatata di Raoul, fatico a digerire lo scempio che ne viene fatto in quel musical. E poi mi sono dilungata spesso fino alla nausa sui motivi per cui, secondo me, la ship Erik/Christine non sta in piedi, per cui non ritornerò sull'argomento ora.
In generale, niente male come primo capitolo. Approvo i vari riferimenti al libro ( anche se non mi piace) e la caratterizzazione dei due protagonisti mi pare molto azzeccata, sopratutto la parte in cui Erik perde le staffe e aggredisce Christine (per quanto a mio parere avesse poco da rinfacciarle, povera anima). E poi la scena in cui cala il buio è dolce e scritta benissimo. Solo una precisazione: soprano è un termine maschile, anche se riferito alle donne, quindi si dice IL soprano, non LA soprano.
Catcher
P.S. cerca di usare un solo tempo verbale, se possibile. L'alternanza ingiustificata infastidisce un pò.
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 10:41 pm)

29/06/15, ore 12:08

ciao, ho letto solo oggi il rimo capitolo della tua long e volevo farti davvero molti complimenti.
non sono una grande fan di LND e credo che Webber avrebbe potuto risparmiarci un seguito che non è all'altezza del POTO, però la tua storia è ben scritta: hai usato un liguaggio che potrebe esere quello di Erik e Christine dimostrando che conosci profondamente il libro e la trasposizione musicale.
apprezzo il fatto che tu abbia fatto tornare da Erik una Christine delirante e fbbricitatnte, perché se ffosse stata lucida dubito che ne sarebbe mai stata capace. (non ho una grande stima per la cantantee non credo che sarebbe mai capace di amare, o tantomeno capire Erik. troppo immatura, troppo superficiale e troppo ingenua).
io mio adorao Fantasma, invece, mi sembra abbastanza simile al romanzo un po' delirante ed un po' timoroso nel contatto, anche verbale, con Christine; però è sempre un gentiuomo e si vede.
complimenti perché ci vuole coraggio per raccontare una storia che giù conosciamo e molta bravura per renderla interessante. spero davvero che anche i prossimi cappitoli saranno come questo.
a presto Aris

26/06/15, ore 02:05

Ciao scrittrice, allora andando in ordine comincio con il dirti che la storia mi attrae-seguita-e che sono contenta che qualcuno abbia finalmente ripreso love never dies in una storia non solo come citazione o nota a piè: è incredibile come quante poche scrittrici considerino questo sequel.
Da un punto di vista di stile mi piacciono molto i tuoi verbi (ho delle preferenze, ecco u.ù) ma trovo l'uso dei tempi sia in modo un po' discontinuo, la narrazione sembra un patchwork, secondo me con anche solo una rilettura in più alla fine avresti potuto renderla più scorrevole c:. Beh per oggi è tutto.
Mxx