Sober.
di ArkhamTerror

14/03/16, ore 13:42

Buongiorno!
Adoro P!nk da anni ormai e sicuramente so per certo quante canzoni di "Funhouse" siano dedicate a questo, al divorzio e alla mancanza di Carey nella vita di Alecia.
Ha avuto il coraggio di essere vulnerabile e di parlare a viso aperto di qualcosa che credeva perduto per sempre e che l'aveva resa una persona divisa tra il bianco del suo essere forte e il nero, l'oscurità di portarsi dentro un peso così grande, di non essere pienamente compresa in una festa piena di amici e divertimento.
So anche bene come sia stata ispirata "Sober" (dato che so ciò che ha detto a riguardo) e devo dire che questa sarebbe una sorta di preludio ad una song-fic ma in realtà credo che sarebbe limitante definirla così in quanto è una fic che scava dentro l'introspezione e questo lato "oscuro" ed inedito di P!nk e tu lo hai fatto in maniera egregia.
C'è quel modo di liberarsi dei pensieri dando bonariamente (non troppo, direi) del coglione a Carey e alle sue passioni frivole, di pentirsi una volta riflettendo pian piano quando la musica parte, guarda il telefono e vorrebbe parlarci per chiarire: è lei nelle sue contraddizioni e nel suo modo irriverente d'essere, mischiando quella durezza e quella dolcezza nel profondo che vorrebbe sfogare.
Rendersi conto che purtroppo non è stata colpa dell'altro per la fine di qualcosa è il primo passo verso la maturazione e la consapevolezza che è il caso di andare oltre, almeno provarci e rendersi conto di come la musica possa aiutarla e non farsi aiutare dall'alcool e dal divertimento che solo la mangia e l'attanaglia sempre di più.
Il linguaggio è spedito ma non per questo scontato e poco curato, i dialoghi e le strofe si intervallano con giustizia e molta grazia e non fanno che rendere questa storia completamente autobiografica per Alecia, dalla prima all'ultima parola.
L'ultima riga penso che sia molto forte e la rappresenti nella sua spontaneità più femminile, anche perché è chiaro il sentimento che Alecia provi per Carey e quello che ha rappresentato lei prima, durante il matrimonio e durante la separazione... sinceramente sono molto contento per come sia andata a finire!
P!nk qui è sottovalutissima ma è una cantautrice che sa il fatto suo, riesce a spiegare l'amore in tutte le sue sfumature ispirandosi a se stessa e alle esperienze attorno a lei ma riesce anche ad essere vicina sotto altri temi e io sono un suo fiero fan; leggere questa fic mi ha permesso di apprezzare non solo la tua dedica ma anche l'idea e come hai reso Sober significativa e reale, come lei, l'amore.
Complimenti per questa one-shot, molto molto buona e gradevole alla lettura!

Un abbraccio,

Watashiwa

13/08/15, ore 20:08

Ehy ciao. Io sono una grandissima fan di P¡nk e sempre lo sarò. É una grande. Sta vedo letteralmente per lei. Ma lasciamo stare. Questa ff la trovo molto bella. É ben scritta(errori grammaticali non ne ho visti) e scorre bene. Mi spiace solo che finisca un po'così. Uff... Ci sono così poche fanfic su di lei. Ultima cosa che devo proprio dirti: é molto ammirevole il fatto che tu abbia scritto per la tua ragazza✌. Ok finisco di rompere, Salutoni, AlnyFMillenl

20/07/15, ore 21:00

Bella, hai scritto molto bene, mi piace la trama. Salutami la tua ragazza, perché anch'io sono amante di P!nk (Are We All We Are! XD)... penso che scriverò una FF anche su di lei, dato che comunque qui non ce ne sono molte.... vedremo. Baci!
Lisa