Ithildin
di Enedhil

29/04/18, ore 09:13

Non so cosa scrivere... Vorrei commentare questo capolavoro ma non so rendergli giustizia.
Non era volgare nelle scene in cui avrebbe potuto esserlo, non c'erano punti in cui risultava imbarazzante e poco appropriato, era delicato, quasi magico. Di una purezza che mi é sembrato di sentire sulla pelle. Una di quelle storie per cui ti ritrovi a sospirare guardando il vuoto, lo sguardo lucido.
Non ho davvero parole appropriate per recensirlo, non penso nemmeno di avere una purezza tale da poterlo fare.
Dire che é meravigliosa non renderebbe giustizia a questa creazione.

20/12/15, ore 00:53

Ciao!!
Arieccomi qui!
Beh...posso dirti che l'esperimento mi sembra molto, MOOLTOOO ben riuscito, per cui spero ARDENTEMENTE che tu voglia ripetere simili esperimenti con questa bellissima coppia, tutte le volte che vorrai...
Io aspetto fiduciosa!
Un grande abbraccio
Narcissa63

05/09/15, ore 02:45

Io ti amo.
Ho trovato il posto su tumblr e sinceramente sono rimasta molto colpita, anche perché è raro trovare belle storie scritte in Italiano.
Comunque la fanfiction è davvero molto bella, ben scritta, ed evocativa. Riesci a far percepire al lettore ogni sensazione provata dai personaggi ed è una gran cosa.
Mi ha emozionata, amo molto la coppia ed amo come tu li abbia caratterizzati, non scivolano nell'OOC sebbene la situazione non sia propriamente canonica. L'ho trovata davvero precisa, e l'atmosfera creatasi è stata molto interessante.
Senz'altro continuerò a seguirti!
(spero) a presto,
MR -

28/06/15, ore 16:03

Io sono davvero incantata. Lo so, mi ripeto, ma c'è una ragione per cui mi sono fermata... Il titolo, per cominciare. Così languido e seducente, per qualche ragione ho capito che doveva essere la tanto attesa barduil. E l'incanto, quello sempre. L'incanto infinito delle tue storie, quello per cui resto avvinta anche se stavo facendo altro, e mi fermo a contemplare qualche cosa che aspettavo e che pure è riuscito a stupirmi... Il tuo Thranduil... Valar, il tuo Thranduil. Lo aspetto da un sacco di tempo, da quella lontana thorinduil pubblicata da te quando quasi nessuno osava. E io aspettavo, e pensavo come sarebbe stato, e confesso che mi hai lasciata senza parole. Il tuo Thranduil è così vero. E' persino cambiato da allora. L'altero sovrano che aveva il fascino di una bambola di porcellana, ora è una creatura del bosco, la cui anima cerca più volte la fuga. Non so dire quanto questa cosa mi abbia colpita. C'è in lui una qualità così tenera, e straziante, che sembra rispecchiare un'evoluzione. Nuovi dolori. E arrivo al punto più straordinario. Mentre ammirata seguivo le evoluzioni dei due Sovrani (aggiungo di sfuggita che le tue lemon sono tra le più belle in assoluto, le ho spesso rilette per imparare a scrivere le scene di sesso), ho capito che davvero, una tua pwp non è mai solo una pwp... e quando sotto la pioggia Thranduil ha rivelato l'antico squarcio che gli offende l'anima... allora davvero ho trattenuto il fiato. Ma poi tutto il resto, quella qualità sognante e sospesa, la naturalezza e la pertinenza dei dialoghi, in definitiva quella magia di cui ogni tuo scritto è come invaso. Imbevuto, illuminato, come quei corpi che la pioggia modella sotto i suoi colpi.

25/06/15, ore 11:20

Evviva finalmente dopo tanto tempo una tua fic da leggere ^_^
Come ti avevo detto oggi in pausa pranzo l'avrei letta, mi sono ampiamente anticipata ma ero troppo curiosa :P
Iniziamo col dire che io Bard ancora devo inquadrarlo e forse ho letto troppe poche fic con lui per vedere il pg più in la di come descritto nel film e nel libro. Mi è molto piaciuto l'inizio questa sua fuga dai doveri ma anche del peso della famiglia il suo prendere la barca come un volta e fermarsi ad ascoltare il silenzio.
La presenza di Thranduil all'inizio resta velata nella sue parole, quel suo definirlo un animale del bosco ma proprio le parole usate per definire quella presenza silenziosa mi sono piaciute un sacco. Come adoro l'imminente temporale in arrivo, i fulmini insomma l'atmosfera in cui si incontrano è così sensuale e selvaggia da mettere i brividi.
Il discorso iniziale tra loro è bellissimo anche questo confrontarsi, sono genitori entrambi, e mi ha fatto sorridere Bard che gli racconta le sue marachelle da bambino ma è proprio bello questo discorso alla lontana che fanno rende anche "leggera" una situazione che visti i due caratteri può apparire più "pesante", l'insieme domande e non risposte e anche della caparbietà di Bard che in qualche modo riesce ad attirare l'attenzione di una così altera creatura. Arriviamo a tutta la scena hot, io sono per quelle in cui c'è sensualità e in questa posso dire che la carica di sensualità è raddoppiata proprio dal fatto che non ci sono parole tra loro e il temporale che scoppia proprio in quel preciso momento è un colpo da maestra che solo tu potevi mettere.
Tutta la parte finale "Ithildin" che si rifà al titolo è splendida, anche se ammetto che il finale con quella battuta un po' mi ha lasciata con il punto interrogativo... ma stiamo parlando di una tua storia non mi aspettavo niente di diverso :P
Bravissima come sempre, non devo dirti io che è scritta benissimo e si i pg si sente che ancora non ti appartengono completamente ma è una prima fic spettacolare c'è tutto: la magia delle tue storia, la scorrevolezza con cui si fa leggere, la sensualità e la non banalità... insomma un altro capolavoro della mia scrittrice preferita (si è solo una sviolinata per farti scrivere ancora :P )
un bacionino alla prossima <3
Ps: La copertina è un capolavoro *___________*
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 01:14 pm)