true love
di peeta_mellark

03/08/15, ore 13:40

Buongiorno!
Ho aperto la fic, lo ammetto, perché già nell'introduzione si trovano davvero molti errori e da impicciona quale sono ho guardato anche le recensioni per controllare se qualcuno te le abbia già segnalate: la risposta, a sorpresa, è stata negativa.Dato che hai scritto che saresti contenta di ricevere recensioni costruttive e nessuno lo ha fatto, ho deciso di recensire io.
La prima cosa che voglio farti notare è che nell'introduzione (titolo compreso) mancano tutte le maiuscole, fortunatamente questo errore non si ripete anche nel testo, ma dato che ciò che salta subito all'occhio di una storia è proprio la presentazione, ti consiglio di prestarci molta più attenzione. La seconda cosa che ho notato, e questa volta anche nel testo, è che abusi delle virgole anche quando dovresti mettere punti e virgola o addirittura punti fermi. Prendiamo ad esempio l'introduzione: questa storia parla di peeta mellark, un adolescente come tutti che è innamorato di una ragazza ,katniss, però già impegnata [qui ci andrebbe un punto fermo, perché il soggetto della seconda frase cambia rispetto alla subordinata del primo periodo] lui va a scuola, esce con gli amici e cercherà in tutti i modi di sistemare la sua vita sentimentale.
Rileggendo il testo troverai inoltre diversi errori di battitura: 'prenedre', 'un jeans' (un paio di...) 'Ovviamnte', 'Finnik', 'ballondo' ecc... e anche dei salti di tempo, errore piuttosto grave, per esempio in questa frase, in cui passi dal presente al passato remoto Mi siedo al mio solito banco, terzo della fila di destra, la lezioni passarono velocemetnte finchè suonò la campanella della ricreazione.
Ci deve essere poi anche un problema con l'html, perché èarte del testo esce dalla pagina e rende difficoltosa la lettura.
Devi poi inserire gli avvertimenti OOC, AU e What if: AU perché l'universo in cui si muovono i personaggi è il nostro, e non quello descritto dalla Collins; What if perché nella storia originale Haymitch è più vecchio di una ventina d'anni rispetto a Peeta e Katniss e infine OOC perché tutti i personaggi sono davvero out of character. Quello che spicca subito, dato che hai scelto di scrivere in prima persona, è proprio Peeta: già dalla prima frase 'orrendo giorno di questa schifosa vita' si capisce che il personaggio da te descritto a poco a che fare con quello di zia Suzanne, se escludiamo la cotta per Katniss: Peeta Mellark è un ragazzo dolce, gentile e che non ha mai voluto fare il macho, non è nelle sue corde. Per questo suonano così OOC frasi del tipo 'non fare il bambino caccia il maschio macho che è in te e vai' o 'Allora devi essere sexy ma anche intelligente, figo ma non eccentrico e con un certo stile, non ho idee' perché Peeta non è così (e non è neppure così aggressivo da andare a tirare un pugno a Gale, nota per i capitoli a venire, perché in HG ne avrebbe avuti molti di più, di motivi, eppure non ha mai alzato un dito e anzi aiuta Katniss a curarlo). Poi c'è un pensiero che mi ha proprio lasciata perplessa: se staserà Kat bacerà un altro? Ehm, davvero? Katniss è fidanzata con un altro, quindi a rigor di logica è perfettamente normale che lei baci un altro, perché in quel momento lui non è ancora nulla per lei.
Haymitch è leggermente più IC di lui, ma Katniss no, lei è un altro personaggio completamente IC. Il personaggio originale, oltre ad avere gli occhi grigi del giacimento e non quelli azzurri di Jennifer Lawrence, non è affatto dolce, nessuno potrebbe descriverla come divertente, semplicemente perché non lo è: è invece una ragazza chiusa, solitaria, che preferisce cacciare nel bosco alla compagnia delle persone. E anche se nei libri è spesso dibattuta tra Gale e Peeta, non per questo sarebbe così ipocrita da stare con un ragazzo, Gale, e baciarne un altro, dicendo addirittura che erano anni che lo desiderava. E potrebbe davvero mai provare stima per un ragazzo che il giorno prima ha tirato un pugno a quello che era ufficialmente il suo ragazzo?
Mi fermo qui, e spero davvero che la recensione possa esserti utile, perché ho voluto essere sincera e ti ho elencato tutti i punti deboli della Fic. Ed è a questo che servono le recensioni costruttive, no?
Sid

02/08/15, ore 19:15

HAY CHE PERDE LA MEMORIA?
Questo capitolo è l'ansia😂😭 non faccio in tempo a gioire perché si è svegliato che mi dici che ha perso la memoria! 😭😭
e poi vogliamo parlare di Katniss e Peeta? Quanto sono dolci *^*
Non immagino quanto starà male in questi giorni Peeta😭
Bravissima e aggiorna presto ❤❤

30/07/15, ore 14:01

Uhu che carino il mio Peeta!♥ .
Un piccolo appunto, Josh(l'attore di Peeta ) È alto 1 e 70

29/07/15, ore 19:22

Nn ti dico quanto mi abbia fatto ridere leggere che Haymitch era il migliore amico di Peeta.
(Peeta è il mio personaggio preferito ).
FAN FICTION FANTASTICA!!!!!!!.

29/07/15, ore 18:38

Okay sai già di avermi fatta piangere❤ capitolo troppo bello!
Ti ho detto troppe volte che sei bravissima a scrivere ma te lo dico ancora 😂❤ Aggiorna al più prestoo😭❤❤

29/07/15, ore 18:38

Hey. Sono via da un po e mi dispiace ma fino ad ora ero dai miei nonni che vivono in un buco di posto e ovviamente non prende internet.
Allora... sono ovviamente contentissima che kat e peeta si siano messi assieme anche se mi dispiace vederlo comunque cosi triste.
L idea che se ne vadano a londra con gli altri mi piace molto ma mi dispiacerebbe troppo se hay morisse...
Bhe magari se si riprende potrebbero farlo comunque ma tutti insieme :) aspetto il prossimo capitolo ciaoo

03/07/15, ore 22:38

Sei una persona cattiva 😭😭
Haymitch! Il mio Haymitch! 😭
Peeta e Katniss sono dolcissimissimi *^* Se Hay non si salva giuro che ti chiudo nel Labirinto con un gruppo di Spaccati al seguito 😭😌❤

26/06/15, ore 15:17

Uccidi Gale per favore? È sempre colpa sua oh!😂😒
Bene, dopo questo attacco omicida, posso recensire come si deve 😌😌
Peeta mi fa troppa tenerezza, povero😢
La ff mi sta prendendo taaantissimo e aspetto il prossimo capitolo😉😉❤
(se questo è recensire come si deve...😂)

26/06/15, ore 15:01

Stupenda!😉❤ come ho già detto mi piace troppo questa ff! Gale è odioso, come sempre u.u Peeta+ Maze Runner poi😍😍 awww parla come un Raduraio😍 Al prossimo capitoloo!

25/06/15, ore 22:26

Heyy ciao. Non so cosa mi abbia spinto ad aprire il sito ora ma quando ho visto che hai pubblicato ero contentissima.
Allora.... mi piace e giuro che sto provando in tutti i modi a capire perché katniss abbia tutta questa paura di tenere tutto nascosto, ho una mezza idea ma vedremo come andrà. Ok ciaoo

25/06/15, ore 08:41

Hey ciao, mi piace molto la tua storia, beh pernla cronaca avevo letto anche l'altra e mi e piaciuta molto ;)
Diciamo che mi piace perché è più moderna, voglio dire e vero che la saga di hunger games e concentrata sui giochi ma ogni tanto e bello vedere i personaggi in un altro contesto.
Katniss e diciamo moooooolto OOC ma mi piace per questo. Gale, sarà per come viene descritto o sarà perché e semplicemente lui ma non lo sopporto anche se viene appena accennato:)
Continua cosi non vedo l'ora di leggere altro, a presto ciao