After Life
di LucaGardo

03/07/15, ore 20:41

Rieccomi! Tu hai un problema ragazzo: SCRIVI CAPITOLI TROPPO CORTI E IO VOGLIO SAPERE DI PIU'!!
"Ho gli occhi di mia madre" COLIN E' DIVENTATO HARRY POTTER ECCO PERCHE' HA LE VISIONI, E' LUI IL PRESCELTO o.o No, okay a parte questa stupidata per sdrammatizzare, mi è piaciuto il capitolo! Molto devo dire. Ha introdotto al meglio la vita di Colin e fa capire il perchè delle sue scelte future! Accidenti povero piccolo, i genitori! Tu sei sadico, lo sai? ma poverino! Spero veramente che tu mantenga la promessa di non far morire più nessuno per un po'! Sei peggio di George Martin (soffro ancora per il trono di spade :'() Torniamo al capitolo: mi ha commosso, lo ammetto. Dio, è bruttissimo. Era solo un bambino e avere una visione dei tuoi genitori morire e sapere che sarebbe accaduto di lì a poco è veramente straziante. Quanto mi spiace per Colin madò.
Ho notato che la questione tempi verbali è migliorata! Ci sono ancora un po' di incongruenze, ma tutto sommato sei migliorato! Sei bravo a scrivere e se metti un po' più di attenzione sarà perfetto! Poi la storia è intrigante quindi sei a cavallo!
Comunque la storia va dritta nelle seguite! Non vedo l'ora che tu aggiorni, avvisami appena lo fai!
Alla prossima,
foolish____

03/07/15, ore 20:27

Hei ciao :)
Come promesso, eccomi qua. Avevo ragione: la storia intriga! Mi ispira e questo potere di Colin è molto interessante! Sono molto curiosa!
Certo che vedere in una visione il proprio migliore amico morire dev'essere una cosa veramente brutta! Io non ce la farei. Però boh, conoscendo come sarebbero andate a finire le cose forse avrei cercato di proteggere il mio amico di più. Non so, magari l'avrei portato in un posto chiuso dove quello che avevo visto non potesse accadere!
Comunque vorrei farti un appunto: fai attenzione ai tempi verbali! Ci sono molti passaggi tra passato e presente; ti consiglio di rileggere bene prima di pubblicare perchè questi sono semplicemente sviste! E un'altra cosa: io userei l'imperfetto in certi punti piuttosto che il passato remoto, altrimenti risulta tutto troppo pesante!
Volo subito a leggere il prossimo capitolo perchè sono curiosa! Agh, questo prologo è troppo corto! :(
Comunque bravo,
a dopo,
foolish____

01/07/15, ore 19:27

ciao:)
questa storia mi incuriosisce di più in ogni capitolo!!
sono curiosa di leggere come Ryan scopre il suo potere, spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!!

01/07/15, ore 19:23

devo dire che come inizio non è male e anche se il genere non è dei miei preferiti questa storia mi ispira

01/07/15, ore 16:36

Hey ciao :)
Eccomi qui, come promesso, a recensirti.
Allora, che dire, sicuramente scrivi bene.
Forse ci sono troppi passaggi tra verbo presente-passato che non sono proprio ottimi.
Nella quarta riga hai scritto "conosco Ryan", ma da quanto segue il protagonista sta raccontando in un tempo in cui Ryan è già morto. Secondo me conveniva usare il passato. Anzi, credo che tu debba usare solo il passato, in modo che il testo risulti più fluido. Stesso ragionamento vale per quando descrivi i due ragazzi "Lui porta occhiali da vista mentre io ci vedo benissimo, adoro giocare e guardare il calcio mentre lui lo odia; insomma potrei stare tutto il giorno a raccontare di quante cose non avevamo in comune... Eppure lui era il mio migliore amico.". Tutta la parte che precede il punto e virgola dovrebbe andare al passato.
Se posso permetterti, ti segnalerei qualche pignoleria :3
1) "si
era affrettato a scendere nel parcheggio davanti casa sua dove lo stavo aspettando." sostituirei "era affrettato" con "affrettò" e scriverei "davanti casa sua";
2) "
afferma il ragazzo guardandomi." ma come afferma? :( Metti "affermò" per lo stesso discorso dei tempi verbali;
3) "come al solito un
  camicia sportiva verde" qui ti sei scordato alcune cose, correggila così "come al solito con una camicia sportiva verde";
4) ", ad un certo punto mentre attraversava" io la scriverei cosi "
e, ad un certo punto, mentre attraversava";
5) Infine ricontrolla con attenzione i "
ma", perchè questa congiunzione necessita di essere preceduta da una virgola, che a volte hai dimenticato.
Bene, per ora è tutto.
Ti lascio una
bandierina verde, la storia è interessante.
Un bacio e buona giornata,
Hurania.

29/06/15, ore 20:37

Ciao Luca :D
La marti mi ha detto di venire a leggere questa storia ahahah, così ho letto questi due capitoli u.u
La storia è triste, anche se mi piace quel potere cioè l'idea mi piace molto.
Sei bravo a scrivere. :)

Ciao al prossimo! :D

29/06/15, ore 19:11

Eccomi di nuovo!
Come già detto questa storia mi piace un sacco e spero proprio tu aggiorna presto...
È triste sapere che ha assistito per 2 volte alla morte dei suoi genitori e, dopo una vita in orfanotrofio finalmente ha avuto la possibilità di trovare qualcuno che gli ricordasse una famiglia...
Fantastico, davvero...
A presto
Linda ^~^

29/06/15, ore 09:31

Bellissimo capitolo! Ed è scritto molto bene!
Non muore più nessuno... accidenti XD
Ma se non muore più nessuno significa: o che non si affezziona più a nessuno, oppure che trova una soluzione.
Spero la seconda :-)
Aggiorna presto!
Love_Fantasy_Aky

28/06/15, ore 22:32

Patatinoo *-*
Awww, ho avuto l'onore di leggere il capitolo in anteprima però non ti ho ancora fatto un bel commento.
Allora, il povero Colin mi fa troppa tenerezza *si commuove* ma sono sicura che riuscirà a trovare la felicità anche lui! (se no ti picchio)

Poi mi sono immaginata la scena precisa del momento in cui la madre dimostra il suo amore con quel gesto, e mi è venuto da piangere ancora *si commuove due volte*
Dopo tutti questi pianti e grazie a Dio la promessa che non ci saranno più morti, aspetto di vedere il seguito :*
Amo come scrivi e lo sai bene, quindi niente io ho finito e mi dileguo.

Ciao amore mio <3

26/06/15, ore 12:23

Devo dire, mi piace molto come scrivi e mi piace questa breve introduzione che hai fatto.
Capisco il perché della scelta di Colin di non volere più nessuno accanto a sé è terribile vedersi morire davanti agli occhi qualcuno che si ama specie se sapeva che avrebbe potuto fare qualcosa per impedirlo...
Mi piace e aspetto un nuovo capitolo!
A presto
Linda ^~^

25/06/15, ore 23:41

mi incuriosisce molto! seguiro' i capitoli seguenti..non mi sembra di aver visto errori e non sono esperta per poter giudicare quindi non vedo l'ora di saperne di più :)

25/06/15, ore 20:52

Ciao :D
Come promesso, sono venuta leggere il prologo della tua storia.
Allora, è un'idea veramente bella.
Lascia subito un velo di mistero, che invoglia il lettore a proseguire nella lettura. Complimenti!
L'unica cosa da sistemare, secondo me, sono le virgole.
Troppo poche.
Per il resto è tutto apposto (:
Spero di leggere presto il primo capitolo, conoscere meglio il protagonista e saperne di più sulla sua storia.
Alla prossima,
Mars.

25/06/15, ore 16:55

Che cosa fichissima *^*
Nonostante sia il primo capitolo mi ha già interessato un mucchio. Il fatto di poter vedere la morte degli altri ed il rimpianto di essere stato incapace di evitarla è un concetto che, per quanto macabro, mi attira da morire come lettore *^* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

25/06/15, ore 15:23

Ciao, questo inizio mi piace tanto, hai caratterizzato bene i personaggi e sono curioso di sapere cosa farà adesso Colin che ha perso il suo migliore amico. Il fatto strano è che lo ha visto in una visione, quindi in un certo senso ha predetto il futuro.
La metto nelle seguite per leggere il prossimo capitolo(:
Gianluca

25/06/15, ore 13:11

Ciaaaaaao <3
Non c'è molto da dire perchè lo sai anche tu... Ti ho sempre detto che avresti dovuto scrivere una storia o almeno provarci, e infatti quando ti sei deciso il risultato è bellissimo.
Sono sicura che una volta che ci avrai fatto un po' la mano diventerai sempre più bravo e io sarò sempre più orgogliosa di te *-*
Sei il mio scrittore preferito.

Zao amore :*