La nuova avventura di Roy Kanou
di Gemad

23/04/20, ore 23:18

Ei...è impossibile che questa storia venga continuata vero? Anche se sono passati anni spero che possa continuarla e finitela perché prometteva davvero bene.
Un saluto

17/07/16, ore 21:08

E con questo concludo i miei commenti sconclusionati (ma preparati perché questo sarà parecchio sconclusionato)!
Intanto io di strategie calcistiche non ci capisco niente quindi ovviamente mi aspettavo che Roy giocasse subito nella nuova squadra ma pensandoci bene è anche giusto che si ambienti ed "entri nello schema" se ricordo bene come hai scritto. In questo capitolo viene citato Peter (che è anche il mio personaggio preferito) e non si può non ricordare di quanto il rapporto tra i due fratelli fosse travagliato, ma sono contenta di vedere che le cose siano migliorate e la lettera di Peter è stata davvero carina, si vede che nonostante tutto si sono sempre voluti un gran bene.
Con mia grande gioia è comparsa anche Miki, e devo ammettere che il finale dell'anime, per quanto bello, non mi ha soddisfatta più di tanto. Roy e Miki non si sono detti tutto ciò che avrebbero dovuto dirsi quindi mi fa piacere che Miki si sia fatta coraggio e gli abbia scritto, ora bisogna vedere cosa risponderà Roy... ho apprezzato la calma con la quale hai steso l'ultima parte, lui sa benissimo cosa vuole ma comunque ha molti dubbi e ha molta paura di non rendere felice la ragazza che ama quindi prende tempo e aspetta... aspetto anche io di leggere il seguito. Veramente un bel lavoro! è sempre bello leggere storie di questo tipo, scritte così bene :)

17/07/16, ore 20:59

Okay letto anche il secondo - tutto d'un fiato, oltretutto! Premetto che adoro La Squadra del cuore ma non sono una grande appassionata di calcio (diciamo pure che non ci capisco niente, che è un po' un controsenso ma è così) ma non ho perso il filo del discorso perché nonostante venga messa molta carne al fuoco e vengano nominati molti soggetti è spiegato tutto veramente bene. Il ragazzo che viene descritto qui non è più quello che conoscevamo, il calciatore dell'Orange Hill, ma sta diventando un uomo e si sta preparando a diventare un professionista, mi incuriosisce questa sua trasformazione interiore. L'ultima parte è molto dolce e toccante, sono sorpresa e contenta di vedere un Roy che non ha più paura di mostrare i propri sentimenti e le proprie emozioni, sta crescendo e tu lo stai descrivendo bene. Passo al prossimo! ;)

17/07/16, ore 20:52

Ciao! Sono capitata in questo fandom dopo tanto tempo e ho trovato la tua storia, per adesso ho letto soltanto il primo capitolo - preferisco commentare e poi passare agli altri.
Mi è piaciuta molto la forma di stesura, lineare e incalzante e ho apprezzato particolarmente la psicologia del personaggio, il vortice di pensieri che ha in testa - emozioni, paure, dubbi, - è proprio così che mi immagino Roy al momento della partenza per l'Olanda. Purtroppo la storia originale lascia tutto molto in sospeso e questo è un peccato perché c'era molto altro da dire a mio parere. Sorvolando i miei commenti personali sull'opera, la tua storia mi piace molto. Questo capitolo si conclude con un Roy veramente carico e pronto a cominciare una nuova vita, inutile dire che sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose per lui. Sono anche felice che nonostante non sia conosciutissimo come manga ci sia comunque qualcuno che lo conosce e lo apprezza come me e scrive fanfiction! bel lavoro :)