Binomi complementari
di Shainareth

20/09/15, ore 18:22

Mi piace un sacco come nelle tue storie sia palese l'amore che provano Kentin e la Dolcetta l'uno per l'altra, e il modo in cui lui è così geloso... *-*
Questa OS è bellissima (ma che novità), e il finale è davvero divertente. Sei stata molto brava (ma che novità -bis).
Effettivamente, sotto alcuni aspetti, non si può dire che Kentin e Castiel siano poi così diversi... e.e
Bravissima, mia cara. <3
Un bacio.
~Fubuki

01/08/15, ore 18:28

Hola :3
È da un bel po' che non ci sentiamo, anche se ho continuato a leggere più o meno tutte le tue storie, e oggi ho deciso di lasciare una piccola recensione giusto per non fare sempre la lettrice fantasma!
Alors, è già da un po' che ho giocato al suddetto episodio, quindi non è che mi ricordi molto bene, ma l'ammiratrice di Kentin sarebbe la dolcissima Ambra? ^^ Comunque mi è piaciuta un sacco l'entrata in scena della Dolcetta, che lancia quella frecciatina con una nonchalance invidiabile :''D
E mi è piaciuto tanto anche il fatto che tu abbia sottolineato che Kentin non ha più così tanta paura di Castiel, anche perché a me non è mai sembrato così spaventoso: come dici tu, piuttosto sembra un bonaccione, in fondo in fondo, e sto tornando ad apprezzarlo quasi come ai primi tempi (il primato rimane per Armin, ovvio) ♥
Poi ho trovato tenerissime le battute sui cani, un argomento che finalmente accomuna sia Kentin che Castiel, e sì, posso confermare che da cuccioli (e anche un po' cresciutelli, a dire la verità) sono molto più che dei terremoti :''D
Infine il ragionamento di Castiel non fa una piega xD L'ho amato troppo al suo sghignazzo, e c'è da dire che ha trovato il modo di ritorcere contro alla Dolcetta una frase che lei stessa aveva usato come 'insulto': semplicemente geniale!
Non mi dilungo oltre perché sai che il tuo stile mi piace davvero molto, dato che con poco sa dipingere scene verosimili e molto divertenti!
E qui concludo la mia seicentesima recensione e mi dileguo con i biscotti di Kentin ♥
Un bacio

28/06/15, ore 19:10

Io sono ancora all'episodio 23, ma temeraria e menefreghista, ho voluto leggere lo stesso questa OS.
Parto con il dirti che mi hai incuriosita parecchio perchè è da tempo che vedo il tuo nome comparire tra le autrici che aggiornano più frequentemente e, detto senza cattiveria, all'inizio ho pensato:
"questa è una di quelle che pubblica a manetta, senza curare la qualità di ciò che scrive". Cioè, in un primo momento non mi ero neanche presa la briga di aprire un racconto, mi ero limitata a giudicare dall'apparenza.
Tu non lo sai, ma nella mia vita domina una legge che non fa quasi mai eccezione:
se ho una brutta impressione su qualcosa, quando approfondisco la questione, ribalto completamente il mio punto di vista... detto in altre parole, ho un pessimo sesto senso u.u. Persone che di primo acchito non mi ispirano, sono diventate le mie più care amiche, altre che pensavo fossero le migliori del mondo, mi provocano un attacco allergico solo a pensarle.
...
Scusa, mi sono resa conto che ho divagato in modo spaventosamente inquietante o.O
Vorrei dirti che di solito sono più normale, ma non ne sarei sicura <.<.... meglio se recensisco, che dici?
Allora, intanto ti dico che la curiosità di leggere qualcosa di tuo, ce l'ho avuto sbirciando prima le recensioni, e trovando nomi di ragazze di cui stimo molto il loro giudizio, così mi sono detta:
"allora deve essere brava!".
Poi ho aperto una delle fic e ho letto qualche riga e ho trovato che fosse scritta benissimo *^*
Così ora eccomi qui, tra la sfilza di storie che offri ai tuoi lettori, ho deciso di partire dalla più recente, poi sicuramente nei prossimi giorni verrò a stalkerarti anche in qualche altro racconto (ma ti risparmierò il panegirico iniziale, promesso!).

Iniziamo, sul serio!
Già dalle prime righe, ho amato lo scambio di battute tra Kentin e Castiel: il primo concentrato sulla reazione, il secondo... molto meno xD
Mi è piaciuto che tu abbia sottolineato che il moro sembrava meno intimidito dal musicista, perchè è quel genere di precisazioni che fa capire ad un lettore che chi scrive è attento alla caratterizzazione psicologica dei suoi personaggi.
Tutti riescono a scrivere dei dialoghi, ma arricchire le "parti a contorno" con considerazioni che inquadrino meglio chi li pronuncia, non è facile.
Inoltre, il modo in cui Castiel punzecchia Kentin è risultato molto naturale, credibile, come se fossero due amici reali (mi danno un certo fastidio quel genere di dialoghi improbabili, che nella realtà difficilmente verrebbero fatti tra due persone u.u)

" «È buffo come entrambi cerchiate di evitarla come la peste nonostante vi piacciano i cani.»" AHAHAH stupenda xD
Già così la tua dolcetta ha la mia stima. Senza contare che nella parte narrante tira fuori delle belle riflessioni, come l'osservare che in fondo Castiel possa essere un bravo ragazzo, oppure Kentin migliorato sotto il profilo caratteriale.

Becco bunsen... mhm... qua mi sorge un sospetto... non è che per caso fai qualche facoltà scientifica (ti prego non dirmi che sei alle superiori e scrivi già così bene ç.ç)? Magari semplicemente lo conosci di tuo, è che io ho dovuto aspettare di arrivare all'università per capire di cosa si trattasse (e usarlo) u.u

" Inarcai le sopracciglia, incredibilmente sorpresa dalla piega che stavano prendendo gli eventi. Era solo un caso, oppure quei due stavano cominciando davvero a venirsi incontro, in qualche modo, nonostante fossero gli esatti opposti?" sai, anche a me piace immaginare che tra Castiel e Kentin possa nascere un'amicizia e visto che, se escludo la sottoscritta, sei l'unica per ora che ha proposto questo rapporto, ti ringrazio per l'originalità ^^

"«altrimenti potrebbe lanciarmi quel composto in un occhio.»
   «Oppure da qualche altra parte», puntualizzò Kentin fra i denti." AHAHAHA quanto sono belle queste battute xD Io le amo!

In conclusione, posso dirti che nella sua semplicità, questa OS è risultata fresca e piacevole. Di fatto non accade nulla di sconvolgente, eppure leggerla è stata una delizia, perchè riesci ad esprimerti in modo molto pulito e misurato.
Ti invidio perchè non ti perdi in inutili giri di parole e, soprattutto, non ti ripeti mai (io invece ho la tendenza ad usare più o meno sempre le stesse locuzioni avverbiali e compagnia bella u.u).
Non ho visto mezzo errore di battitura, quindi sul serio, spiegami come fai a scrivere così tante OS diverse in così poco tempo l'una dall'altra e così bene **.

Sono molto contenta di non essermi lasciata frenare dal pregiudizio e aver vinto la pigrizia di leggere qualcosa di nuovo, perchè ti assicuro che al momento attuale, sei una delle autrici che scrive meglio su questo fandom.
Puoi togliermi una curiosità: hai mai pensato a cimentarti in una long?

Ok, tolgo il disturbo, sperando di non averti spaventata con la mia instabilità mentale, ma davvero, ero troppo spiazzata ed entusiasta da quello che ho letto!

26/06/15, ore 10:38

Ciao cara! ^^
MI sono imbattuta in questa nuova One shot e come sempre l'ho ADORATA! ^^
Non ho potuto fare a meno di ridere di fronte alle battute dei ragazzi e della Dolcetta e puntualmente ogni volta mi chiedo, ca come caspiterina fai a creare storie così belle ma allo stesso tempo così semplici e senza pretese? giuro che non è da tutti riuscire a fare un lavoro del genere, perchè il più delle volte si finisce per renderle troppo o troppo poco tanto da sfociare nel banale.. invece tu non lo sei affatto, anzi riesci sempre a creare qualcosa di nuovo mantenendo il tuo stile fresco e spontaneo, descrivendo tutto minuziosamente e in poche righe, ma lasciando comunque nel lettore la voglia di continuare a leggere, di "voltare pagina" o ancora meglio "di guardare un altro episodio di questa storia" che come ti ho già detto hai rappresentato molto bene, favorendo e invogliando la mia fantasia a immaginare la scena man mano che proseguo con la lettura..
Sei davvero bravissima, non ho altre parole da dirti..!
un bacione cara, continua così
Ina

25/06/15, ore 16:21

Hi darling!
Come promesso, non appena hai nominato nell'mp la parola shot, la prima cosa che ho fatto è stata correre sulla tua pagina e leggere. Perché io può.
Premettendo che sono scoppiata a ridere, perché oggi ci sono troppe coincidenze. Ceh, fino a due secondi fa mi stavo leggendo un articolo su una possibile relazione omosessuale tra il cane di Ken e quello di Cass (please non chiedermi cosa faccio io per passare il tempo), e poi arrivi tu... dannazione, l'ho già detto che ti adoro troppo? Bene, lo ripeto: ti adoroH!
Per partire rispondendo alla tua domanda, beh, un what if? negli avvertimenti ci sta, forse. In effetti, è un po' una modifica all'episodio venticinque.
Devo dire che non avevo mai analizzato questa cosa dei binomi complementari. Anche perché, all'inizio avevo solo il terrore che Nathaniel finisse con Castiel; ma scongiurato questo problema, allora non ci ho più fatto caso. Però, è interessante la cosa.
È sempre sorprendente come tu riesca a tirar fuori cose così da momenti del gioco. Awh ~
E poi, i ragazzi che si litigano Ambra... beh, al contrario? In effetti, lasciatemi prendere le difese di Ambra ci credo che poi lei si senta bisognosa di affetto, la cara; la rimbalzano via tutti!
Poi, Aishilinn che sta lì a guardare e che irruppe solo per dire le sue "perle di saggezza", mi hanno fatta morire. Ci hai regalato davvero un bel pg, con questa dolcetta. E dico sul serio.
Mh... credo di aver finito, con questo. Ora vado perché mia madre vuole che convinca qualcuno ad accompagnarmi ad una stupida festa (purtroppo, la mia scuola non è il Dolce Amoris...).
Complimenti per l'ennesima meraviglia ~
Un bacione,
Marina-chan <3