Human Life
di Arrange

27/06/15, ore 01:26

Buona sera.
Allora, ho letto entrambi i capitoli e posso dirti questo: hai grande potenzialità e la storia che hai in mente di raccontare può far sbocciare bellissimi fiori e dare frutti eccellenti, ma attualmente è sviluppata male. Credo il problema sia che non rispetti i tuoi tempi. Scrivi capitoli troppo brevi in cui ammassi troppi avvenimenti che, se descritti diversamente e scanditi con più calma e leggerezza potrebbero andare molto meglio.
Nel primo capitolo, per esempio, scorre l'intera vita della protagonista ma in maniera troppo affrettata. Potresti fare in modo che i capitoli si concentrino maggiormente sull'infanzia di fratello e sorella, spiegando meglio come sbocci in lei l'amore, per poi proseguire fino all'adolescenza e culminare nel momento in cui Akari decide di suicidarsi. Ma tutto in capitoli distinti, prendendoti il tuo tempo e lasciando respirare una narrazione che permetta l'immedesinazione.
Per quanto riguarda il secondo capitolo, forse per lo stesso problema su citato, risulta essere tutto troppo caotico e in qualche modo scollegato al capitolo precedente: non se ne riesce a comprendere il soggetto -anche se andando per deduzione credo sia Akari, ma la deduzione in un testo deve essere gestita diversamente-, né cosa sta esattamente contemplando.
Alcune strutture e scelte stilistiche non sono male ma andrebbero revisionate e limate al fine di evitate frasi fuori contesto ed errori di battitura.
Se potrà farti piacere continuerò a seguire la tua storia e a farti delle opinioni, soprattutto perché credo possa dare davvero molto. In caso contrario, leverò le tende; non voglio infastidire nessuno.
Per ora ti lascio una recensione neutra e aggiungo la storia tra le seguite, in caso:
Alla prossima recrnsione,

~Ysera