To Rome with Love
di verystrange_pennylane

01/07/15, ore 11:42

*fa ciao con la manina*
Ehilà, mia cara ragazza. Che effetto strano rileggere la storia dopo il viaggio. Effetto bellissimo, eh, sia chiaro, con tutte le cose che abbiamo sentito in quei giorni è come se la storia avesse preso davvero vita. Riuscivo a immaginarmeli meglio, sapendo cosa avessero fatto prima e tutto questo genere di particolari.
Ok, cercando di andare con un po’ di ordine, mi è piaciuta moltissimo la definizione di Roma. È sicuramente azzeccata e perfetta e bellissima. *^* Io adoro quella città, ti colpisce nei più piccoli particolari, nelle vie più nascoste e meno frequentate. Credo sia questo il suo vero fascino.
By the way, questo era per dire che l’ambientazione e la descrizione dei paesaggi sono molto accurate e suggestive. Adoro l’immagine di Paul che guarda la città con sguardo perso, seduto alla finestra. Mi sembra molto da lui.
Poi ovviamente il nostro John deve rovinare tutto con le sue idee strampalate. xD Madonna, credo di amare alla follia la sua idea di stuzzicare Paul con quei cubetti di ghiaccio. Se non è una cosa sensualissima… :3 E poi continuavo a pensare alla foto che avevamo visto con tutta la bella curva del collo di Paul. Aww *^*
“Non l’avrebbe mai ammesso pubblicamente, ma John aveva un maledetto debole per il collo di Paul.”
Eh… EH!!! Signore, cosa non è quell’uomo.
“John Lennon odiava essere ignorato, e questo era un dato di fatto.” Ecco, credo che tu abbia caratterizzato benissimo John. Questa cosa dell’odiare l’essere ignorato mi sa tanto di John, mi ricorda quella scena dove Paul gioca con Ringo e John va lì a parlargli, Paul non lo considera e lui gli punzecchia il fianco. Hai presente? Certo, non c’è neanche da chiedere. Amori miei bellissimi sono, ecco. <3
Come sempre la storia è romantica e molto sensuale, ma il tutto è reso assai più interessante dalla tua solita ironia, che davvero non guasta mai e io penso sempre come facciano a venirti in mente queste cose, tipo la storia del Papa. Ha creato un’immagine super divertente, che ha spezzato un attimo dal contesto sentimentale e malizioso. Vorrei avere anche io questo dono.
Pensando invece alla scena più… diciamo… rossa (?), credo che tu te la sia cavata egregiamente. Non risulta né volgare né nient’altro. E’ assolutamente dolce perché si concentra sulle sensazioni dei protagonisti, più che sull’atto vero e proprio. E vorrei che tu te ne rendessi conto, ma sei così pronta per scrivere una vera rossa. Io la aspetto sempre eh, sarebbe perfetta. Il tuo stile ora come ora, così evoluto rispetto all’inizio, così maturo e adorabile si presta in modo incredibile a una rossa.
Quindi pensaci.
Infine la scena finale va ad addolcire tutto con una buona dose d fluff che non guasta mai. E il fluff, neanche a dirlo, ti riesce alla perfezione. Se ci metti John, Paul, Roma e Catullo, il risultato è assicurato. E' il modo perfetto per concludere una storia perfetta. Dio mio... troppa dolcezza questi due con i loro bacini... :3
Quindi complimenti come sempre, sei un mito in tutto quello che fai, come autrice, come persona e come amica.
Grazie.
A presto
Chiara
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 11:46 am)

30/06/15, ore 21:37

Hey, ciao!!
Ti avevo detto che sarei passata quanto prima, ed eccomi qua! E, ti dico la verità, non ho intenzione di abbandonare tanto presto le tue storie! Caspita, Kia mi aveva detto che eri simpaticissima e questo lo abbiamo appurato... ma devo anche darle ragione per quanto riguarda la tua bravura come autrice! Sono sincera, ho letto l'ultima storia pubblicata perché è la prima che mi è saltata all'occhio, e la pigrizia con le gambe avrebbe potuto scorrere la lista delle storie pubblicate? Naaah xD
Ma andiamo con ordine: ho adorato il tuo stile, è di una raffinatezza e di una semplicità invidiabili per la regina delle storie "polentone" come me xD ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale della città: molto elegante e adatta ad un animo poetico come Paul. Ma Paul non era solo un poeta, era anche un ragazzo e come tale lo hai descritto, con la sua malizia e la sua passione. Il fatto che sia slash è solo uno dei tanti punti a tua favore :D
La trovata del cubetto di ghiaccio è poco elaborata ma d'effetto, arriva dritta al punto, accompagnando con una sequenza di descrizione languide il lettore verso la scena d'amore. Anche questa mi è piaciuta: è stata misurata nei termini e nelle battute, senza essere volgare ma senza cadere in quei cliché troppotroppo smielati. E poi vvogliamo parlare della poesia? Adoro Catullo e questa è la mia preferita! "Da mi basia mille, deinde centum, dein mille altera, dein secunda centum..." Dio, la adoro! Mi piace proprio tanto e l'hai saputa inserire senza forzature nella storia!
Vabbe, belin, che sto a dire ancora? Grande!
A prestissimo (suona come una minaccia... quindi sei avvisata ;))
Un bacio da una genovese che si sta squagliando per il caldo xD

27/06/15, ore 01:33

Paul.
Roma.
Caldo.
Estate.
John.
Whisky (?)
MA PERCHÉ MI METTO A LEGGERE QUESTE COSE ALL'UNA DI NOTTE.
Non mi fai neanche dormire, maledetta ;-;
E io boh, sto anche recensendo. Tu e i Beatles mi state mandando il cervello in pappa, cristo santo.
Ma l'avevo vista già due giorni fa e non riuscivo a convivere con il pensiero di non averla ancora letta :3
E io boh, non so neanche che dire perché se prima ero già rimbambita, questa non-so-come-definirla-per-rendere-l'idea-di-quanto-sia-fantastica ha completente risucchiato le mie capacità di intendere e volere.
WOAH. Mi ha stesa. Nel senso buono, ovvio. Ti giuro che davanti a queste cose io CI PROVO a trovare i difetti, seriamente. Ma non ci riesco, il più delle volte...
Poi, la descrizione di Roma. Meravigliosa. Mi fanno impazzire le descrizioni dettagliate e soprattutto che all'interno della storia hanno senso. Che non sono buttate lì così, per allungare il brodo.
Ah, per non parlare del fatto che mi hai fatto venire un colpo alla scena in cui Paul stava per cadere dalla finestra. Per fortuna non ci hai speso troppe righe perché ero in iperventilazione, ma per fortuna l'hai salvato e Paul non sarà rimpiazzato da un sosia scozzese.
Non in questa storia, oh no.
E comunque, la cosa che mi piace delle rosse (anche se questa non é una rossa, ma rossa o non rossa, al diavolo, chi se ne importa dei colori dei quadratini all'una di notte) scritte così, é che non sono sporche.
Cioé. Io prediligo le cose piene di oh-molto-sentimento-ti-amo-tanto-tesoroh, non so se mi spiego, e su questo fronte (ma anche sugli altri) tu non mi deludi mai. Anche qui, magari non c'é l'esplicito "Ti amo", ma al diavolo, it's real love.
Ohoh, piccolo pervertito di un John (o di una Anya, dipende da quale punto di vista analizziamo la storia), anche questa volta la principessa a ceduto alle tue tentazioni.
Complimenti. Farmi fangirlare adesso dopo una giornata così faticosa...
Però AHHHHHHH come sono belli, dai. Non é neanche sexy (cioé sì lo é ma SHHH), lo trovo solo così maledettamente carino che potrei esplodere da un momento all'altro.
E nulla.
Anche stavolta hai centrato nel pieno dei miei feels con questa meraviglia.
Spero che quando tornerò a pubblicare potrò scatenare in te lo stesso effetto (HAHAHA si come no. Spera pure, Lucy cara).
La smetto, e magari vado a dormire.
Buonanotte e complimenti come sempre,
Lucy

PS: Ho visto solo la mezz'ora finale di " Vedi chi erano i Beatles" e mi é bastata per capire che non mi sono persa nulla. Tra novantacinquenni che narrano di come hanno ottenuto una foto con i "Bitles" (ho contato su una mano le volte in cui hanno azzeccato la pronuncia), e alcune cover-band formate da cariatidi di talento discutibile, direi che mi aspettavo di più.
Scusate il piccolo sfogo c:

(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:38 am)
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 01:39 am)

27/06/15, ore 00:44

Buonasera,
Devo dire che ho amato davvero molto questa OS, è scritta benissimo ed è molto scorrevole.
La descrizione di Roma è meravigliosa, ho quasi sentito quegli odori davvero, pure quello della Storia, quindi faccio i complimenti anche a Paperback White e magari passerò a leggere anche la sua ff, l'avevo già iniziata.
Poi be', John e Paul sono molto fluffosi e ho adorato tutta la parte dei ghiaccioli. John sa alla perfezione come riconquistare l'attenzione delle persone,in particolare quella di Paul hehe
Mi è piaciuta particolarmente la parte finale della storia. Che cosa c'è più romantico delle poesie di Catullo o comunque della poesia in generale?
Ti faccio i miei complimenti, è stato davvero un piacere leggere quello che hai scritto.
Ho visto anche io Vedi chi erano i Beatles e dai, non è stato male anche se mi aspettavo di più.
Buona permanenza a Roma allora!
-letitbeatles
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 12:45 am)