Sposami
di Kokorolove

24/11/17, ore 23:36

Allora... da dove comincio?
Talmente bella che... con dei personaggi così Ic che... fa quasi paura, davvero.
Ogni reazione di Sakura è Ic, anche Sasuke lo è, no?
Logico che Sasuke la ingravidi dopo tre mesi e sappia già la data delle nozze e che lei accetti, no? Molto Ic, giusto?
Poi, non sapevo che Sakura fosse un fiore, una rosa, poi... le rose possono restare incinta? Interessante.
Tutto molto sensato.
Anche il fatto che l`Hokage abbia interesse riguardo la loro vita privata... Kakashi è geloso, per caso? Accenni KakaSaku random?
No, chiedo, perché così sembra, se no il fatto che l`Hokage sia interessato a vedere la scena tramite un video fatto da Ino non avrebbe alcun senso. Che è, sulla Gazzetta di Konoha scrivono anche le date di nozze della gente? E quando accade si scatena l`inferno ogni volta? O Kakashi non accetta tale precisa unione?
Comunque, la storia è davvero ben scritta, torna tutto, davvero.

Seriamente -ah, sul riferimento alla KakaSaku son seria, sembra davvero che ci sia- è tutto fuorché Ic, Sakura non è Hinata, non reagisce così a una notizia del genere, per piacere.
Sasuke non ha atteggiamenti simili, dai. Ma non hai avvertito dell`Ooc.
Sakura sembra una rosa, per caso lo è davvero?
Niente è Ic, niente ha senso.
Poi, il fatto del filmato per l`Hokage fa presupporre che Kakashi sia geloso, o sia cretino, visto che non vedo perché dovrebbe dare importanza alle questioni private di Sasuke e Sakura sino al punto di far scoppiare l`inferno il giorno dopo e reclutare Ino per filmare tutto.
Seriamente, non ha senso, niente lo ha, qui dentro.
Sasuke obbliga Sakura, le dà degli ordini e lei in modo molto Ooc -e è un medico affermato, o una mammina ritardata completamente in mano al compagno?-, non se ne rende neppure conto, sviene -è Hinata?- e obbedisce in silenzio, perché... questo atteggiamento di Sasuke è romantico, no? In fondo non è un sopruso, giusto? Peccato che lo sia, nella maniera piùi totale. E peccato che sia tutto quanto Ooc, tutti lo sono, soprattutto loro due.

Mi spiace essere cosi dura -forse no, son solo stata sincera-, probabilmente volevi solo scrivere una fan fiction per ridere, ma comunque non fa ridere e ti cadono le braccia nel leggerla.

Ciao.
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 11:59 pm)

24/11/17, ore 02:32

Ciao, è parecchio che non bazzico in questo fandom ma lo conosco abbastanza bene e, nel corso degli anni, ho rivalutato in positivo dei personaggi. Capisco il desiderio di scrivere su una coppia che si ama ma qui ci sono diverse cose che non vanno. Fra le tante cose, la caratterizzazione dei personaggi. Sia Sakura che Sasuke sono totalmente OOC, cosa che mi.infastidisce abbastanza.
Sakura è un ninja medico e, anche se la pillola non esistesse nel mondo ninja, saprebbe cosa fare per prevenire una gravidanza. Poi hai completamente ignorato la.sua evoluzione nella serie Shippuden, trasformandolo in un ibrido tra la sua versione della prima serie e Hinata, sempre della prima serie. Parliamo della discepola di Tsunade, che possiede una forza pari, se non superiore a lei. È cresciuta, smettendo di.inseguire l'ombra di.Sasuke e Naruto, diventando loro pari e potenzialmente diventando una futura Sannin. Ma l'hai degradata a una macchina sfornabambini, che non ha altre ambizioni se non quella di essere.amata.da Sasuke e.avere un figlio da lui. Ed è ridicolo che balbetti nel pronunciare "precauzioni."
Su Sasuke... non mi pronuncio, sinceramente.
Passiamo ai vari periodi e alla grammatica. Dopo un punto uno.spazio, si.utilizza sempre una lettera maiuscola, è la regola. Non hai utilizzato il punto fermo nei dialoghi quando necessario, grossa mancanza. Sempre nei dialoghi, evita di utilizzare diversi punti di sospensione nella stessa frase, spezza troppo il ritmo della storia. E se ne usano sempre tre insieme, non uno di più o uno di meno. Mi.scuso per la recensione critica, che non ho quasi mai scritto, ma era necessario.
Dimenticavo.di.aggiungere che le descrizioni quasi assenti rendono la.storia troppo.scarna, non permettendo al lettore di immergersi nella scena che si presenta. È telegrafica.in un certo senso e i.dialoghi deboli contribuiscono al.mio severo giudizio.

23/11/17, ore 23:18

Ciao.
Mi dispiace per la bandierina bianca, davvero, ma questa storia mi ha segnato negativamente. Non solo Sasuke mette incinta Sakura contro il suo consenso, ma dopo le dà anche ordini come se fosse un suo oggetto, un cagnolino e non una persona. Da questa storia sembra che Sakura sia solo la sua sfornabambini. Inoltre lei è un medico, ha bisogno che sia lui a ricordarsi delle protezioni? E la pillola? Lei ha una carriera, ma qui sembra solo una mamma pancina. Inoltre io lo avrei mandato a quel paese Sasuke, prima mi ingravida senza permesso e poi mi dà pure gli ordini. La vita è di Sakura, lei non è una sua cosa, un suo oggetto personale. Senza contare che uno come Sasuke, che ha sofferto l'inferno, non sarebbe mai tanto egoista e immaturo. Ne parlerebbero insieme, decidendo se avere figli, se ce la fanno con i loro lavori e se Sasuke é pronto emotivamente per avere un'altra famiglia. Lo so che era anche per ridere, ma a me non fa ridere l'idea di un uomo che ingravidi la sua fidanzata senza consenso e poi la forzi pure a sposarlo. Sakura semplicemente è troppo innamorata per rendersi conto del sopruso.
Mi dispiace lasciarti una recensione negativa. Leggo poche SasuSaku ormai perché temo sempre di imbattermi in questo sessismo tremendo. Voglio spiegarti cosa non ho apprezzaro sperando che tu capisca che non è carino, né fluff, né romantico che un uomo faccia una cosa del genere. L'hai scritta anni fa quindi sarai sicuramente migliorata, dunque non buttarti giù, però una storia così corta e "innocua" a me ha lasciato molto delusa, da Sasuke e da questa trasformazione di Sakura in una bambola senza volontà. Sulla grammatica non dico nulla, non ci sono particolari errori, ma è praticamente solo dialoghi senza descrizioni o riflessioni.
Spero comunque che Sakura lo abbia mollato all'altare.
Ripeto, mi dispiace per la bandierina bianca, spero ti aiuterà a migliorare e non ti deprima! Anche io ho scritto cose così in passato senza rendermi conto che ci fosse qualcosa di sbagliato di fondo.
A presto e buona fortuna con le altre storie!

03/07/15, ore 12:18

Bellissima storia, come sempre. Sasuke è stato previdente, col preparare il Matrimonio in poco tempo, visto che Sakura è incinta, e dovranno Sposarsi, eh eh. <3 Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

26/06/15, ore 06:50

Ciao Kokoro!
​Che dire, bentornata!
Ed anche in grande stile devo dire ^^
La storia... Non ho parole per descriverla 😍
​É stupenda, c'è tutto!
​Un pizzico di ironia e taanto fluff e sentimento.
​Ero presa dall'ansia dopo che Sakura aveva detto di esser incinta xD
Avevo paura che Sasuke avrebbe reagito male o non avesse proprio parlato.
​Beh meglio cosi, quel ghiacciolino si sta sciogliendo!
​E che dire, ha preparato proprio tutto.
Stavo scoppiando a ridere quando hai detto che Sasuke non ha usato le precauzioni.
Furbetto il ragazzo eh 😏

E poi , sono entrambi IC 😍

Sakura addirittura sviene stile Hinata quando Sasuke le fa la proposta!
Poi la proposta di Sasuke é molto in stile Uchiha.
Perché ovviamente non può dire "Sakura, amore mio, vuoi sposarmi e rendere felice quest'uomo disgraziato?"
​No il suo è quasi un ordine xD
​E poi quando dice che doveva essere più delicato ahaha che carino 😍

Ma Ino e Sai che filmano tutto sono il top!
​Io aspetto ancora i capitoli delle long!
Un bacione ❤
​H_G_C

25/06/15, ore 23:36

Salve :D
O mamma che colpo povera Sakura X"D!
Sasuke stupisce sempre!
Bandierina verde! Complimenti!