Sono caduto come un airone...
di Ramiza

13/02/12, ore 15:09

Di solito non mi piacciono le fanfic drammatiche o tragiche, ma devo ammettere che Kakashi è un discorso a sé. Qui c'è tutto il suo personaggio. Certo, dopo la scomparsa di tutti i suoi amici ha continuato a vivere, ha conosciuto nuove persone, stretto nuovi legami. Ma il ricordo di quelli vecchi non lo ha mai abbandonato. Soprattutto, non se n'è andato quel terribile senso di colpa per non aver saputo capire i propri sentimenti, così come per non aver colto l'attimo per dimostrarli. Quant'è vero che rimandiamo sempre le nostre azioni, pensando che tanto di tempo per compierle ci sarà anche in futuro!
Belli e poetici anche i primi tre inserimenti, quelli in corsivo. In generale, per quanto la fanfic racchiuda tutti i rimorsi ed i rimpianti di un uomo, non mi ha appesantito. Perché Kakashi è questo: un uomo distrutto dal passato, ma che ha saputo imparare da esso e trasmettere questi valori ai suoi allievi. E' un uomo che in un certo senso è morto con le persone per lui più preziose, ma che si è vestito di umiltà e forza di volontà ed è andato avanti. E' anche, però, l'uomo che davanti alla morte sorride rasserenato, quasi fosse un'amica che attendeva da tempo, perché a lungo ha desiderato di ricongiungersi coi suoi cari. Per questo, alla fine della fanfic, invece di rattristarmi o arrabbiarmi, sorrido insieme a lui :) Spero che fosse il tuo intento! XD
Insomma, tutte queste righe per dire una parola semplicissima: brava! X3

09/04/09, ore 10:16

Come diavolo ho fatto a non leggere prima questa fiction? Davvero ditemelo, perchè non me lo spiego. E' la quinta essenza della perfezione, ogni immagine, ogni parola è un piccolo capolavoro. Senza contare che hai centrato perfettamente quello che secondo me Kakashi prova per Rin "IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI! YAZZHI!" Bravissima! Bravissima! E ancora bravissima!

21/01/09, ore 21:36

oddio .. tristissima ... ma secondo me alla fine non muore . sarebbe troppo facile , troppo immediato . troppo vigliacco farlo morire senza una sorta di redenzione . per me non muore e non c' entra che sia il mio personaggio preferito ( ehm ^^) è che non può farlo morire così . non può farlo morire senza una ragione per cui lottare . non può farlo morire senza avere combinato nulla.senza avere scoperto chi sia ilmisterioso tipo con lo sharingan opposto al suo .. non può. comunque bravissima .. e commuovente . ma nn mi rassegnerò alla sua morte ino al funerale . e anche dopo .

14/01/09, ore 21:59

per ora sono tristissima e questa ff ricalca alla perfeione il mio stato d'animo...è davvero bellissima!confesso di averla letta perchè tua e sono davvero felice di averlo fatto!è scritta molto bene (come al tuo solito!) e poi mi sono piaciuti tantissimo i versi introduttivi di Vecchioni!ancora brava, come sempre...

14/01/09, ore 21:58

che triste...giuro che Pein non lo perdonerò mai...Kakashi non doveva morire...non è giusto....tutte queste persone morte per colpa del'Akastuki...li odio...e niente mi frà cambare ide...spero solo che nonsia motro invano...kIss!

14/01/09, ore 21:19

Bellissima!!! ç__ç Questa lunga riflessione che si concede Kakashi poco prima della fine (anche se io spero che si salvi! XDD), è struggente ma anche così vera!!! Kakashi a confrotno con se stesso, che si spoglia delle sue vesti di leggendario copy-ninja e diventa semplicemente Kakashi l'uomo, l'essere umano che ha sempre celato al mondo intero le sue reali emozioni dietro quella maschera. Kakashi è un personaggio profondo, difficile da gestire in una fiction, ma tu ci sei riuscita egregiamente! In queste poche righe, hai saputo esprimere al meglio il rimpianto e il dolore di Kakashi ma allo stesso tempo, la sua gioia e esitazione nel rivedere i suoi compagni di un tempo, il maestro e suo padre. Le uniche persone che abbiano segnato profondamente la sua intera esistenza. Non posso che complimentarmi ancora una volta per questa piccola perla!! Sapevo che l'autrice del bellissimo e toccante "I viaggianti" non poteva deludermi!!!! :) Un bacio, continua così!!! ^________-