Hear my voice
di Restart

31/10/17, ore 17:56

Ciao Claudia, dopo secoli eccomi a recensire l'epilogo tanto atteso! Ho aspettato tutto questo tempo per poter trovare un momento di tranquillità in cui scriverti sinceramente ciò che penso.
La tua storia mi è rimasta nel cuore: adoro la musica e sin dall'inizio il problema alle corde vocali di Zayn mi ha incuriosito; in un secondo momento mi ero quasi dispiaciuta del fatto che tra Emily e il cantante non scorresse buon sangue, ed ora invece sono felicissima. L'epilogo mi ha fatto davvero innamorare e mi ha fatto apprezzare la quotidianità dietro a tutte le congetture e i vari scherzi che ci può fare la vita: adoro il fatto che a trionfare siano due persone normali con il loro amore, due persone in cui possiamo immedesimarci a pieno. La tua abilità e originalità è indiscussa, quindi posso solo augurarti di continuare così e sperimentare sempre nuove tecniche narrative e nuove tipologie di storie.
Un abbraccio forte forte e in bocca al lupo per tutto!!!

06/09/17, ore 23:44

Sei crudelissima!!!! Caspita, non ti immaginavo capace di tanto! Praticamente sarò in balia tua fino all'ultimo punto della storia. Brava! Mi piace moltissimo il capitolo e questa piega inaspettata, ma tanto sperata, che ha preso la storia. Un grande abbraccio. Chiara xx Ah, e scusa per le ripetizioni, ma è la grande stanchezza di questi giorni che avanza...

30/08/17, ore 14:53

Sono senza parole, molto scossa e stupita. Insomma, sapevo che avevi qualcosa in mente, ma non credevo fosse questo!
Mi dispiace per Zayn, ma allo stesso tempo sono contenta per Emily...che dire, sono divisa a metà. E aspetto con ansia l'epilogo per togliermi l'atroce dubbio della scelta di Em, perché alla fine non è mai troppo tardi né per dire sì, né per dire no.
Diciamo che mi è anche venuta un'ideuccia...e se facessi il sequel? So quanto dispiace salutare dei personaggi che fanno parte di te da anni, quindi pensavo che ti verrebbe bene un breve sequel che tolga la curiosità ai lettori riguardo la "vecchiaia" dei protagonisti (qualunque sia la scelta del "fortunato") e la gioventù delle due piccoline (Emma e Chyler). Io te la butto lì.
Sempre pronta a recensire l'epilogo!
Chiara xx
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 02:59 pm)

27/08/17, ore 14:09

Ciao Restart,
so quanto sia importante per una scrittrice ricevere feedback dai lettori, quindi ti dico molto sinceramente cosa penso di questo capitolo.
Trovo molto azzeccata la scelta di Mark, con l’incoraggiamento degli amici: è sorprendente come tutti si siano preoccupati per Emily e in particolare è bellissimo il rapporto ritrovato tra la protagonista e Anne, amica fedelissima nonché mentore e quasi “mamma” in determinate circostanze. L’equipe di medici sembra aver ritrovato un certo equilibrio, ma credo che ancora ci riserverai qualche sorpresina prima dell’epilogo (possiamo dire “La quiete PRIMA della tempesta”).
Zayn sta ricercando l’essenza della sua vita, sta riflettendo su come procedere, tanto con la figlia, quanto con la “moglie”, e non ti nascondo che in un angolino del mio cuore spero che ancora lui ed Emily possano tornare insieme, come anche Mark e Sylvia.
Sono molto fiera di Ian e contentissima per il matrimonio avvenuto, che ha riportato un po’ di serenità a tutti, quindi spero che almeno per alcuni possa durare questo momento di felicità.

E niente, spero di non averti annoiato.
Aggiorna appena puoi.
Chiara xx
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 02:21 pm)

23/08/17, ore 15:47

Ciao Restart, ti prego, falli felici!!! È una vita che si rincorrono e poi lui se ne esce con una cazzata che manda in fumi la loro esistenza. Scusa per la parolaccia, ma la lettura mi ha letteralmente "incendiato". Non ti dico niente riguardo il prossimo capitolo, tanto sarai solo tu l'artefice di un happy ending o meno, con o senza Zayn.
Dopo questo, vorrei farti i complimenti per la grande suspense che ha permeato la storia finora e soprattutto per il fatto che hai raccontato una storia "vera", nel senso che hai voluto dire ai tuoi lettori che nella vita non fila sempre tutto liscio, ma alla fine c'è un po' di pace per tutti, immagino. Mi stupisce la simpatia che provo per Mark e Ian, due persone comuni che mi hanno fatto uscire dall'oblio di Zayn. Detto ciò spero che pubblichi presto!!!!

19/05/17, ore 11:01

Ehi!
Okay, qui le cose si fanno sempre più interessanti. Perché Harry ha colpito Zayb? Certo, comunque, Harry non ha una buonareputazione, anzi! Voglio dire, è stato con tre ex di Zayn. Ma allora vuole proprio rovinargli la vita! Sembra che l'abbia fatto apposta!
Perchè è andato in casa di Zayn assieme a Louis? (Era Louis l'altro, giusto?) Lo cercavano per picchiarlo ancora, come avevano fatto tempo prima?
MOlto bella la descrizione che Zayn ha fatto di Ellen.
Questa storia ha un sacco di domande che, ancora, sono senza risposta. Spero che Emily riuscirà ad aiutare Zayb e che il ragazzo prima o poi tornerà a parlare. O meglio, l'uomo, visto che ha 36 anni. Comunque, dopo sette mesi che non parla, immagino non sarà così semplice; e mi domando come mai ha perso la voce. E' stato a causa di Harry, di qualcosa che gli ha fatto?
Scusa se questa recensione è piena di domande, ma con il terzo capitolo mi hai messo una curiosità incredibile! Volo al prossimo!
Ah no, un'ultima cosa: non so che cosa stia disegnando Zayb, ma comunque, è bello che abbia uno sfogo, qualcosa in cui incanalare tutta la sua frustrazione, il suo dolore, la sua rabbia, i suoi problemi. E' importante avere degli sfoghi, quando si sta male. Io ne so qualcosa.
Giulia

18/05/17, ore 21:03

Il dolore di Emily nello scoprire che quel ragazzo non ce l'ha fatta è stato, per me, qualcosa di straziante. Mi sono quasi messa a piangere quando hai scritto la scena dell'urlo, te lo giuro! per fortuna Niall era con lei ed è riuscito a ranquillizzarla.
Penso che parlare con la famiglia di una persona che non ce l'ha fatta sia, per un medico, una delle cose più difficili, oltre, ovviamente, a sentirsim male, malissimo, per averlo perso. Perché anche se Emily è un dottore e quindi sa che la gente può morire, è rimasta inevitabilmente colpita e sconvolta da quanto accaduto. E' normale. Voglio dire, è umana, quindi se non fosse rimasta profondamente scossa e toccata dal caso sarebbe stato strano.
E' riuscita anche a sorridere e ha incontrato proprio Ellen, la fidanzata di Zayn che l'ha tradito. Mmm, la cosa si fa interessante!
Sono curiosa di capire cos'è successo a Zayn. Nel capitolo prima riusciva a palrare. Che gli è accaduto? Ha perso la voce a causa di un incciddente o di un trauma che ha subito? O a causa di quel che ha passato quando ha perso il successo e la fidanzata è stato talmente scioccato che non è più riuscito a parlare? Spero che Emily riuscirà a capirlo e ad aiutarlo.
Anche questo è stato un bel capitolo, molto toccante, umano, con personaggi che hanno le loro forze, ma anche i loro momenti di debolezza, che assomigliano a persone reali, insomma ed è questo che mi colpisce particolarmente della tua storia. Inoltre scrivi molto bene. Hai uno stile scorrevole e fluido e riesci a farmi provare emozioni molto forti.
Giulia

18/05/17, ore 20:53

Ciao Restart. Ho trovato questa storia per caso. Ogni tanto leggo qualcosa sugli One Direction, benché non li segua come band. Mi piacciono le loro canzoni, ma non li seguo.
Comunque, dicevo, ieri sera ho trovato questa storia e, beh, oggi sono qui a recensirla.
Mi piace molto il fatto che i personaggi della tua storia siano dei chirurghi, o che almeno alucni lo siano. E' interessante, come tematica.
Emily per ora sembra abbastanza simpatica, anche se tratta male i suoi specializandi. Li ritiene odiosi, non ho capito bene perché. Forse pensa che non siano bravi abbastanza?
Io sono una ragazza non vedente, leggo con una sintesi vocale; e quando ho sentito che la voce mi diceva che c'erano delle parti in corsivo, ho capito che si trattava di ricordi dei personaggi. Quindi, non solo Zayn ha capito di essere stato tradito, ma anche Emily lo è stata. La ragazza però sembra averlo scoperto andando a casa di Jesse, mentre Zayn... beh, lui ne è venuto a conocenza in un modo davvero terribile! Sapere una cosa così dai giornali dev'essere scioccante e sconvolgente. Mi sono senita male per lui, te lo giuro! Mi ha colpita il fatto che dica di provare solo pena. Forsei rapporti con questa Ellen erano già tesi o comunque la loro era una relazione che pian piano si stava sfaldando? Beh, lo scoprirò solo leggendo!
Emily comunque sembra un chirurgo molto competente. NOn sono un medico, non me ne intendo, però dai termini che usi, mi sembra che tu abbia scritto tutto nel modo corretto, quindi complimenti per la precisione e l'accuratezza.
Il capitolo mi piace davvero molto, presenta i due personaggi principali ed è davvero ben scritto. Ho notato solo un piccolo errore, qui:
"“Non sono proprio sicura che lei lo voglia vedere, Sir” disse con voce tremante."
Dato che, a parte i flashback, la storia è al presente, dovresti scrivere "dice" e non "disse".
Per il resto è tutto okay.
Ah, volevo anche fare un'altra considerazione. Sono felice che Emily abbia un amico, Niall, che credo sia molto importante per lei; ma Zayb, che vivve in quella villa lussuosa, pare essere molto solo. E questo mi fa male. Sì, sì, lo so, questa è una storia. Il fatto è che, vedi, io sono molto empatica quando leggo qualcosa, per cui ho cercato di immedesimarmi in Zayb e in ciò che prova e ho pensato che, forse, è così acido con la camerieera perché la solitudine l'ha reso così, ma sono sicura che in realtà lui è completamente diverso.
Credo di aver detto tutto. Vado al prossimo capitolo.
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

07/05/17, ore 07:41

Ciao,
sto leggendo la tua storia e devo dire che mi travolge molto, quindi innanzitutto voglio farti i complimenti per la tua scrittura, poi voglio anche dirti che non vedo l'ora di leggere il capitolo 20!
A presto.

26/06/15, ore 20:47

Non capisco perchè nessuno abbia ancora recensito. É una storia stupenda con dei personaggi profondi e particolari. Spero tu possa aggiornare presto :)