Vento dall'Est
di Occhi di nebbia

10/07/15, ore 15:39

Sono qui per lo scambio recensioni su Facebook.
Cercavo qualcosa di leggero, da leggere in poco tempo e da riuscire a recensire senza impiegarci delle ore; invece questa tua drabble mi ha sorpresa e mandata un po' in pappa.
È uno di quei testi scritti con estrema semplicità, così corti da sembrarti privi di sostanza e che invece nascondono dietro tanti segreti. Non saprei come descriverlo.
Non penso di poter trovare delle parole adatte, nemmeno riempiendo tutte le pagine di Word possibili. Spero i miei complimenti possano darti un'idea di quello che vorrei dirti, perché sul serio, ci sarebbe così tanto da dire che non saprei nè come nè da dove iniziare.
Complimenti, blackswan_

10/07/15, ore 14:23

Salve, sono qui per lo scambio.
Ho letto tutto d'un fiato - cosa ironica per un testo così breve - la tua poesia (posso chiamarla così, no?).
Mi ricorda tanto il concetto di 'libro nel libro' di Baricco. È come se questa poesia dovesse essere contenuta in un altro libro. Come se fosse chiusa, abbracciata da un'altra trama. È splendido, devo ammetterlo. Mi è piaciuto molto il suo contenuto e, nonostante la misura ristretta del testo, è tutto ben posizionato.
Complimenti. Da me a te,
BukowskiGirl

09/07/15, ore 11:07

Ciao! Sono qui per lo scambio recensione.
Dopo aver letto questa storia non so proprio come recensirla. Nel senso, mi piace.
Fa riflettere sull'amore, su cosa si è disposto a fare per un sentimento simile.
Fa riflettere anche sulla speranza che una persona prova nei confronti della persona amata e mi ha messo anche una tristezza perché c'è l'incertezza che non potrebbe mai accedere una cosa simile e che il suo amore potrebbe non tornare.
Seriamente, complimenti!
Non dev'essere stato facile rinchiudere tutte queste emozioni in una storia così breve!
Balder Moon

08/07/15, ore 12:09

Ciao.
Sinceramente nello stato in cui sono leggere una cosa del genere non è per niente facile. L'amore. Quel maledettissimo amore.
In così poche righe hai descritto così tanto che non so nemmeno cosa dire. Davvero, mi sento troppo piena di sentimenti per poter mettere su carta un pensiero articolato. Ho anche io 19 anni sai? E mi sono rivista così tato in quelle parole... mi sento anche io incredibilmente vecchia, a furia di aspettare un qualcosa che non arriva mai. Ma dopotutto, come hai detto giustamente tu, non possiamo farci niente, dobbiamo starcene in silenzio ad aspettare, non abbiamo nessun'altra possibilità.
Speriamoci, crediamoci fino in fondo. Prima o poi la mia pazienza verrà ripagata no?
Scusami per questo sfogo.
Alla prossima, spero di riuscire a fare una recensione più decente.
Un abbraccio

-Cass.

08/07/15, ore 11:54

vento dell'est  (...) qualcosa di strano tra poco accadrà / troppo difficile capire cos'è / ma penso che un ospite arrivi per me.

scusa la citazione da Mary Poppins ma con un titolo del genere è stata inevitabile.
passando alla recensione la storia mi è piaciuta molto, non ho faticato ad immaginar l tua prtagonista camminre nella sabbia con i capelli scompigliati del vento. l'unica cosa è che non mi sembra plausibile sentirsi "vecchi" a 19 anni, però è una cosa personale. per il resto non ho davvero nulla da dire.
a presto
Aris

30/06/15, ore 15:10

Per l'Angelo...*-* è fantastica! Davvero magnifica! Ed io raramente leggo storie originali *.* per farmene piacere una ce ne vuole e questa...! Bella, davvero.
La scelta dei termini, le sensazioni che si provano leggendo queste poche parole...potrei dileguarmi per ore ma poi verrebbe fuori un poema XD
Davvero brava!

28/06/15, ore 18:06

Ciao sono qui per lo scambio recensioni.
Riguardo la tua drabble, posso dire di essere rimasta impigliata nella descrizione dei suoi piedi sulla spiaggia che man mano affondano e ho collegato i pensieri di lei che fanno la stessa cosa... diciamo che mescolo tutto per rendere il tutto più interessante e per capirlo.

E l'effetto è meraviglioso, davvero.
Complimenti.
Riguardo la storia, se vuoi un'os, ne avrei due a cui tengo tanto.
La prima White Forgiveness, la seconda Sulle ali di una farfalla.
Le multicapitolo sono tre, Petali di rosa, Tic tac e Come una foglia d'autunno.
Scegli tu.

27/06/15, ore 11:23

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni su FB, e questa tua drabble mi ha colpito (non riesco a spiegarmi perché sia senza recensioni!)
Nel contesto l'ho trovata molto malinconica, distante e dannatamente angosciante, seppur siano poche righe. Può essere interpretata come più si desidera e questo l'ho immensamente apprezzato: mi ha dato l'impressione di essere catapultata nel pieno di una guerra, nonostante sia solo abbozzata l'ambientazione, ed è per questo che si da libero sfogo alla fantasia. La spiaggia, la ragazza che aspetta il suo ritorno... molto toccante, brava! La tua scrittura mi piace, è leggera e non troppo fronzolata; ogni parola ha ragione si esistere e ben si sposta con l'intero contesto. Rinnovo i miei complimenti, la inserisco tra le preferite ^^