Intervista al Presidente
di Yssis

07/07/15, ore 22:59

Ciao Sissy! Ancora una volta ci incontriamo attraverso una fic dedicata a Todou e Sakamaki. Ti ispirano molto, eh? Meglio così.
Ho notato che scrivendo di loro riesci a produrre testi che affrontano tematiche molto più mature, si può dire. Ovviamente essendo dei personaggi adulti, due scienziati tra l'altro, la loro serietà e la loro rispettabilità danno la possibilità di spaziare in un moralismo sociale che altri personaggi di Inazuma non permetterebbero di fare.
Per esempio oggi, leggendo questa fanfiction, ho avuto veramente l'impressione di stare leggendo un articolo di giornale. Un'intervista effettuata ad un personaggio di rilievo di una Nazione -in questo caso il Giappone- alla luce di un importante avvenimento. Il giornalista domanda senza peli sulla lingua, l'intervistato risponde con parte (o nulla) di quello che realmente vorrebbe dire. Logicamente un'intervista di questo calibro necessitava di uno scambio di battute prestabilito, magari attraverso dei copioni o dei suggerimenti scambiati in precedenza.
È tutto così IC: Sakamaki, in questo caso, è come se rappresentasse la coscienza di Todou; è la voce della verità attraverso questa sua continua denuncia interiore. Entrambi all'apparenza così freddi e distaccati solo per nascondere di essere anche loro persone 'qualunque'.

Non me li immagino come pair, sarebbe troppo. Per ora mi accontento di questi continui duelli introspettivi combattuti one-side da parte di Togurou xD

Come al solito la scrittura è pulita e adatta al contesto. La lettura risulta gradevole grazie alla fluidità dello stile. Complimenti cara ^^
Allora, alla prossima!

Un bacio, W.

26/06/15, ore 19:52

Hei Yssis!
Inizio col farti gli auguri di compleanno in ritardo, perché se non erro avevo letto che compivi gli anni, allora rimedio. Se mi sbaglio, dimmelo ~
Comunque, appena ho notato una tua nuova fiction mi era venuta voglia di leggerlo, e quindi, eccomi qui a recensire ^^
Allora, premetto col dire che Toudou mi sta piacendo sempre di più come pg, e, soprattutto in coppia con Sakamaki, mi sta facendo esplodere i feels.
È molto carina la tua idea di analizzare il suo lato introspettivo tramite un'intervista. È un modo originale e interessante. Sempre ottima l'idea di avere una "voce fuori campo" (che era Sakamaki no? O sbaglio?) che analizza e smonta tutte quelle che sono le falsità che vengono fuori da quell'intervista.
E che dire poi... un'altra bellissima fiction, complimenti!
Un bacione, alla prossima ~
Marina Swift <3