Hiding things that I sure want to leave
di Lizhp

04/07/15, ore 19:20

W O W
Stupenda.. davvero!! Il tuo modo di scrivere è fantastico, e la tua capacità di sviluppare gli spunti delle interviste lo è ancora di più :D
Bravissima, ti prego scrivine presto un'altra!!!! Io aspetto ;)

28/06/15, ore 10:30

Hey! Ma questa da dove esce, non lo hai scritto su twitter xD Sono andata sul tuo sito per rileggere l'ultima one shoot che hai scritto e invece me ne ritrovo una nuova! Me l'avevi detto che avevi in mente di scrivere qualcosa sul rapporto tra queste due canzoni e sono contenta che tu l'abbia fatto, perché ne é uscito fuori qualcosa di stupendo, incredibile! Se devo essere onesta l'incubo e la parte iniziale in cui Mika cerca di liberarsene lavandosi con l' acqua fredda e il caffé mi ha fatto venire proprio l'ansia, mi sembrava di vivere anch'io quella situazione, e questo fa capire quanto riesci a farmi immergere in ció che scrivi (e credo che questo non valga solo per me ma per tutti quelli che leggono) Poi man mano l'ansia é scemata con l'arrivo di Andy che si é portato con se una valigia piena di tranquillità; é stata bellissima la sua figura in questa storia, ha avuto un ruolo così fondamentale nonostante sia passato quasi in secondo piano, no nel senso che non era importante, nel senso di solito i protagonisti di tutte le tue storie sono Mika e Andy, mentre in questa e anche nella storia precedenza i protagonisti principali sono stati Mika e la musica, Andy lo hai posto quasi da sfondo ma allo stesso tempo gli hai fatto avere un ruolo importantissimo. Oddio non riesco a spiegare bene questo mio pensiero, spero che tu riesca a capire il senso di quello che ho scritto!
Ma ora ti posso chiedere una cosa che non ho capito? L'ultima figura che appare nel sogno di Mika e a cui lui pensa, e che gli da lo spunto per ordinary man, esiste davvero? Nel senso che hai preso spunto da un qualcosa che lui ha detto? Perché io avevo capito, dall'intervista che ha fatto in cui spiega ogni canzone, che "la persona" fosse sempre Andy, non avevo capito che si trattava di un altro..
Ora te la butto giù così, ma un pensierino anche per Hurts, che é tra le più belle? Oddio, devo smetterla di chiederti queste cose, so che scrivi solo se ti viene lo spunto, ma sarebbe bella davvero, soprattutto scritta da te! Ok penso di averti detto tutto, hai scritto una bellissima storia, disarmante proprio e non vedo l'ora di leggere qualcos altro di nuovo, che sia un nuovo capitolo della long o un'altra one shoot. A presto, ciaoo!!

27/06/15, ore 22:08

Buonasera! Allora! Iniziamo col dire che questa storiella è scritta come tuo solito benissimo. Mi hai detto a volte che dal modo in cui vedo e scrivo le cose spesso ti spiazzo. Ecco, tu non manchi di farlo a tua volta! Ci sono parecchie canzoni che mi sono immaginata come potessero nascere. Queste due no! È una bellissima interpretazione, particolare ed essenziale. Non credevo che avresti scritto su questi due brani perché non sono i più visibili e scontati. Devo dire che da te potevo aspettarmi una ff su Rio, dato il nome che hai su Twitter! Comunque mi hai sorpresa. E non è mai così scontato manco quello!
Ci sentiamo su whattsapp!! Hahahah Bye! Vv

27/06/15, ore 17:30

QUESTA.
FANFICTION.
É.
STUPENDA.

Essendo io miseramente a corto di ispirazione questi giorni, sto vagando su efp alla ricerva di distrazione e, aggiornando per l'ennesima volta la sezione su Mika.. SBAM! Nuova ff su lui e Andy.
Tra tutte le fanfiction che ho letto (sia le tue che, in generale, quelle su Meeks) questa è in assoluto una delle più belle. Credo anzi sia una delle tue migliori.

A parte il fatto che, first of all, adoro leggere della nascita delle sue canzoni (ti ho già stressata abbastanza sulla questione, nella precedente recensione) e scoprire in che modo sono state interpretate da ognuno; è davvero una cosa affascinante. In più amo alla follia Ordinary Man -già dalle serate con l'OSM mi ero innamorata della melodia malinconica e, soprattutto, del testo, che è uno dei più belli del nuovo album-, e, inoltre, sin da quando ha parlato della contrapposizione di Ordinary Man e Rio, l'ho subito trovata una genialata pazzesca.
Tu hai messo tutti questi fattori insieme e hai creato un piccolo gioiellino.

Passando alla storia in se: leggere di un Mika così abbattuto e privato dell'orignalità e di quel "non so che" di speciale, è tristissimo. A maggior ragione, sapendo che si è davvero sentito così (ironicamente, è una sensazione molto ordinaria). Ho apprezzato tantissimo la "coerenza" tra il testo della canzone e i piccoli dettagli che compongono la storia; coerenza che dimostra anche la sinceritá disarmante nel suo stile di scrivere musica.

E poi, ultimo ma non per importanza, Andy. Il grandissimo Sant'Andreas cactus-compañero-"friend" Dermanis. Non so se hai notato, leggendo un po' in giro qui su efp, come, per quanto nessuno lo conosca e si sappia pochissimo di lui, la descrizione del suo carattere sia uguale per tutti. Lo caratterizziamo tutti allo stesso modo, ed è una cosa bellissima. Non so se il carattere (in realtà inventato di sana pianta) che si legge nelle ff sia poi confermato nella vita vera, ma dalle piccolezze chd si scoprono su di lui ogni tanto.. c'è poco da fare, sembra un ragazzo d'oro, mi piace da matti. (É anche un bel figliuolo, oltretutto u.u)
Ma, che sia vero o meno, qui in questa storia l'ho adorato. Sono di una dolcezza incredibile, ma mai in modo melenso. Insomma, sono un amore.

Okay, wow, mi sono dilungata DAVVERO tanto.
Pardon.
Intasa efp tutte le volte che vuoi, specie con queste bellissime One Shot che rallegrano a tutti la giornata ;)
Bye xX

27/06/15, ore 16:48

Yayyyyyy! No ma io devo dirlo: TI ADORO. Ordinary Man mi piace, cioè, intendo mica alla follia, mi piace, mentre Rio è una dannata, dannatissima dipendenza, tanto che se a qualcuno capitasse di vedere una pazza camminare per strada scuotendo la testa e canticchiando con le cuffie quella di sicuro sono io che ascolto Rio.
E niente, sono così lapalissiana da dire che adoro anche questa one-shot perché è meravigliosa.

Concludo col solito incoraggiamento random per quel ragazzo stupendo a nome Andy. Vai così Andyyy \|°○°|/

shinepaw