Stai prestando attenzione?
di PONYORULES

22/07/15, ore 21:13

Aww... questa angst tremenda con la quale mi hai stritolato.
L'ultima frase è davvero splendida, ma proprio davvero. "Stai prestando attenzione?" una di quelle frasi che tutti, anche se abbiamo visto il film mesi fa, riusciamo a ricordarci. La frase, "Stai prestando attenzione?" che in questo caso utilizzi con una sfumatura ben diversa da quella di Alan nel film.
Non li ho mai visti insieme, quei due, ma questa ff non può fare a meno di piacermi, perchè all'inizio vediamo Turning completamente abbandonato a se stesso, in uno stato che sembra quasi peggiore a quello in cui Joan lo trova nel film.
C'è quella cosa dei rimpianti, che è davvero bellissima, perchè sì, lui ne ha tanti.
E c'è l'ossessione per Cristopher, non il bambino ma la macchina, che diventa così forte da fare abbandonare al crittografo tutto il resto, Hugh compreso.
Per fortuna arriva lui ad aiutarlo, a spegnere quella macchina, quel nome, quel rimpianto, che dovrebbe essere spento da secoli.
Alan invece se lo lega al dito, traformandolo in quella che poi è in un certo senso la sua morte. Perchè magari senza terapia ormonale non si sarebbe suicidato.

È davvero bella, complimenti, e grazie per averla condivisa con noi!!