La bellezza pura
di esvree

07/07/15, ore 10:39

Ciao :)
È tutto davvero molto bello, comprese le descrizioni. Che dire, la ragazza era ipnotizzata, indubbiamente per tutta quella bellezza che aveva di fronte, e la posso capire, riesco ad immaginare almeno un po' tutto. Sensazioni, rumori, era avvolta da questo.
E poi sì, tutto viene interrotto - così come hai fatto ben capire - perché la vita continua a scorrere e nulla può fermarla, nemmeno il tempo, anzi, il tempo è in parte nemico. Mi piace il fatto che tu abbia chiarito che solo l'occhio umano può interpretare la bellezza pura, perché così fai capire che non servono macchine fotografiche o marchingegni elettronici per ricordare qualcosa, la vera bellezza si conserva dentro di noi e una macchina fotografica non può renderle giustizia, in nessuna maniera. Del resto le sensazioni non può coglierle.

Alla prossima recensione ^-^

- Snotty

28/06/15, ore 22:03

"Niente, apparte l'occhio umano, può cogliere le vera bellezza pura e semplice.
Ma l'occhio umano non riece a preservarla. La modifica, la trasforma, la muta, la dimentica.
La bellezza pura è temporanea."

Al di là del piccolo errore (si scrive a-parte) ho trovato questa frase meravigliosa e veritiera. Bellissimo anche questo pezzo introspettivo che hai scritto, onirico e a tratti malinconico, sospeso tra sogno e realtà. ..Complimentissimi♡