A due passi da Oto, tre da Konoha
di lemonguess

03/11/15, ore 17:52

Questa storia è bellissima perchè il rapporto che c'è tra Naruto e Sasuke è di una tenerezza disarmante velato da lievi accenni di romanticismo dati i caratteri peperini e vulcanici dei quali sono dotati.....Ciò che mi emoziona di più è l'intensità dell'amore che provano l'uno per l'altro per il semplice fatto che è talmente forte da essere quasi tangibile nell'aria.....Infine adoro l'epilogo perchè i due giovani stanno iniziando a valutare l'ipotesi di vivere insieme cosa che faranno di li a poco.....Ben fatto !

09/07/15, ore 15:45

É da tipo secoli e mezzo che cerco di recensire questa os - nonostante tu l'abbia pubblicata qualche settimana fa -, e grazie al cielo ho trovato il tempo per farlo. Me ne sarei dispiaciuta, altrimenti, davvero.
Non ho nemmeno potuto non metterla tra le preferite, perché a mio parere merita tanto, nonostante non sia lunghissima.
Conosco la doujinshi, se non sbaglio è di Emi-Rankai e, bè, se conosci l'autrice sai che le sue opere sono un concentrato di puro dolore misto a sofferenza, atrocità e via dicendo. No, non è vero, è solo che sono fatte così bene che oltre ai miei occhi piange pure il cuore e tutto il resto del corpo. La residenza del sole non fa eccezione.
In ogni caso sappi che l'hai resa davvero bene, questa storia. Nonostante non abbia preso dalla doujinshi mi piace proprio tanto.
Il fatto che Sasuke non indossi la maschera, che ci sia questo strato amorevole in Naruto - che dev'esserci per tutt'e due, dato che sappiamo benissimo quanto caro possa essere Sasuke Uchiha - sono piccolezze che a mio parere celano tanto, dietro.
E il fatto di volerla costruire, quella casa, è un po' come costruire i loro progetti. Voler costruire la loro vita, il loro proseguimento a quella che non è stata un'adolescenza - si sa, sono cresciuti troppo in fretta, quei due; uno preso dalla vendetta e l'altro ad inseguirlo - è una cosa così bella dietro la metafora della casa, che fa commuovere.
Hai reso molto bene anche l'Uchiha, che ha il suo fare tipico un po' incazzoso ma che alla fine fa ben capire ciò che prova. Perché Sasuke potrà anche fare il serio di merda - scusa le tante parole poco carine - ma Naruto è stupido sino ad un certo punto. Soprattutto perché sa chi Sasuke Uchiha in fondo è.

«Al di là di tutto non ti ho chiesto di fare gli straordinari!»
«Mi andava che fossi in debito con me»

Certo, Sasuke. Certo. Ci crediamo. Il povero stolto Uchiha è, appunto, un povero stolto.
E grazie al cielo che almeno Naruto riesce a sopportarlo/farsi sopportare. Quei due sono proprio assurdi.

Concludo dicendo che mi piace tantissimo come li hai resi. Molti tengono a mantenere l'IC, ma c'é sempre un qualcosa che manca. Io qui è come se riuscissi a vederli, quei due. Insultarsi, fare un po' gli stupidi, scontrarsi, per poi finire irrimediabilmente con l'amarsi e fare tutto quello che due amanti fanno.
É il loro percorso e sempre lo sarà. (E questo ci terrei a sottolinearlo soprattutto per quel deficiente di Kishimoto, che pur partendo così bene è finito dando un senso opposto a tutta l'opera. Ma se dovessi parlare di questo spenderei ore)
Bene, dire che ti lascio qui. Probabilmente non ho detto nulla di concreto. Sappi che solo che ti faccio i miei complimenti perché è una storia davvero carina, mi si è stretto il cuore a leggerla perché la tenerezza fra questi due è sempre lecita. (Ripeto: sempre con i parametri di quel mestruato perenne che è Uchiha Sasuke)

Mi sono dilungata anche troppo. Adesso ti toccherà sorbirti queste righe. Scusami, è che quando comincio a recensire non finisco più!
Aspettati altri commenti da parte mia in altre storie. Arriveranno, presto o tardi, ma ci saranno senz'altro!
Charlie;

30/06/15, ore 06:15

Ciaooo!^^
Scusa il ritardo e quest'ora indegna a cui recensisco! -ormai é così, ma sto recuperando la lettura di un po' di storie! XD-
La tua, per questa notte é l'ultima... Sono stanca e anche se so che non dormirò gran che -ho un male cane, mi sono scottata ieri che sono andata al mare!- ho voglia di andare a letto...
Ora, parlando di questa cosuccia tanto carina e tenera: lo sapevo! Chissà perché mi aspettavo ed ho proprio pensato "vuoi vedere che alla fine le chiavi ce le ha Sasuke?!" XD haha
Ormai lo conosco! XD haha
Dio, la doujinshi la conosco, l'ho letta ormai parecchio tempo fa e l'ho trovata molto bella ma anche allo stesso tempo non mi é piaciuto il finale, visto com'é finita e quanto é triste... Fortuna che ti ha solo ispirata e non centra niente... Mi piace il pensare ad una residenza del sole, una casa solo loro, lontana ma allo stesso tempo abbastanza vicina a konoha, dove possono vivere assieme senza più nascondersi. Dove possono stare tranquilli, ridere e scherzare. Passare il tempo assieme, come vogliono davvero, senza tutta quel l'ansia di perdersi l'un l'altro per colpa di una missione... Invecchiare insieme -anche se me li immagino vivere lì già non da troppo vecchi-
Lo stare assieme, semplicemente.
L'ho trovata molto bella e mi sono piaciuti quei passaggi tra il parlare del sogno e l'immaginarlo e il momento stesso che stavano vivendo in quel momento, provocandosi un po' come al solito e i momenti di quotidianità, diciamo così...
Bene, ora vado... Ci sentiamo con ciò che aggiornerai prima, auguri per gli esami eeee, niente... Bye bye!^^

29/06/15, ore 13:03

ma ciao! complimenti!! ^^. e' veramente carinissima questa ficcy!

e' molto dolce e per una volta Sas'ke e' meno teme del solito! lo adoro quando ha questi momenti di 'tenerezza'! :3

e Nacchan che sogna quella casa?? *.* aaah! l'amurrrr! :')

complimenti davvero, questa storia era semplice ma molto, molto dolce e carina! *.*

28/06/15, ore 22:13

Ciao, adoro queste tue improvvisate. ^_^
Un’altra storia breve, ma davvero carina. Eheh io sospettavo dall’inizio che le chiavi ce le avesse Sasuke e infatti così è stato. Naruto, Naruto sei ancora troppo ingenuo. XD
Comunque sia mi sono divertita a leggerla. Naruto parla un sacco di giorno, figuriamoci se non lo fa anche nel sonno. Però quello era davvero un bel sogno e anche Sasuke lo ha riconosciuto. Piacerebbe ad entrambi vivere insieme, in un posto tutto loro, anche se gradualmente perché ognuno ha le sue abitudini ed il suo modo di fare ovviamente.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “la braccia incrociate al petto”, “Di quell'illusione da che da qualche mese prende forma durante le sue notti.”, “ma dove stavolta è Naruto che si aspettare perché cammina lento”, “collegare di volta in volta quelli spezzoni e crearne un'immagine unica.”, “Al di là di tutto non ti chiesto di fare gli straordinari!”.
Per gli aggiornamenti non ti preoccupare. In bocca al lupo per gli esami.
Ci sentiamo appena potrai.
Kiss

28/06/15, ore 18:01

Ciao.
Sono riuscita a trovare un pò di tempo per leggere la tua storia e be, che dire? Davvero bella. Mi è piaciuto tutto quanto.
Soprattutto quando Sasuke, ha detto che potevano ricostruire La Residenza Del Sole per poter vivere insieme, quel pezzo secondo me è stato davvero dolce.
Spero di leggere presto un ' altra tua storia ^^