Masquerade
di Little_Lotte

01/06/18, ore 13:56

Mi sono fatta consigliare questa storia da un’amica in comune, in verità ci siamo viste al Comics 2017 e vi ho fatto una foto insieme, adoro il fandom di Saint Seiya e ho trovato particolare la tua storia, come questi 4 personaggi così diversi li hai legati da una maschera! Veramente complimenti e la storia si seguiva molto bene

29/06/15, ore 17:36

Davvero un bellissimo ritratto di quattro grandi eprsonaggi di Saint Seiya veramente molto bello! Brava!

29/06/15, ore 12:50

BELLISSIMA. Molto incisiva e commovente. Il pezzo di shaina è meraviglioso... non solo perchè è shaina... ma anche per il modo con cui hai reso la nostra 'ofiuchina'... hai scritto benissimo, rispettando il personaggio. Complimenti! Sicuramente shaina ti rigrazierebbe. Il pezzo di Shun è meraviglioso! Meno male che ci sei tu a capirlo così bene e a mostrarlo così vero a noi! interessante anche il pezzo di aiolos, soprattutto la frase finale "la maschera che indosso.... forma del coraggio" che trovo molto bella. Ti ringrazio anche per avermi mostrato con la tua sensibilità un cavaliere di Asgard che non mi ero mai fermata a considerare... è bello poter vedere le cose anche con gli occhi degli altri. ancora grazie e complimenti.

29/06/15, ore 12:36

Un attimo di respiro, per potermi concentrare.
Secondo me questa è la storia più bella da te raccontata: rubo un'espressione di una mia amatissima amica di Firenze, dicendoti che è "gigliata".
Hai rappresentato benissimo i paraventi dietro cui si celano i personaggi più belli e complessi dei StS. I più sofferti, anche se non gridano a voce alta il loro smarrimento.
Shaina è la figura femminile  meglio definita da Kurumada, anche più di Saori Kido. Indossa non una ma ben due maschere, come tu giustamente hai detto. Una d'argento, ch le cela il volto bellissimo. Un'altra sul cuore, per mostrarsi al mondo cattiva ed arrogante, mentre in realtà saprebbe donare amore a piene mani. Un morbido coniglietto rifugiatosi tra le sue braccia manda in frantumi tutte e due le maschere... e noi questo lo sappiamo bene.
Andromeda E' il più potente dei Cavalieri dato che astronomicamente parlando domina un'intera galassia, come ci siamo dette più volte. Altro che singola costellazione... Ma lui non vuole affatto tutto questo potere. Preferisce anzi essere insultato dagli idioti che vedono solo un bel viso efebico ed un'armatura rosa e non un potenziale dominatore. Poveri stolti.
Aiolos subisce, umile, le accuse di tradimento, pur di poter portare in salvo la neonata stretta tra le braccia. Egli è il martire di Athena: solo per merito suo, dopo 243 anni la Giustizia può ritornare.
Mime, infine. Tragico musico, come triste è la sua melodia. Egli porta con sé un carico di dolore senza pari, avendo ucciso il padre adottivo, credendolo colpevole della morte dei suoi veri genitori. Solo Andromeda poteva far breccia nel suo animo tormentato. Poi il Phoenix Genmaken ha completato l'opera.
Non posso che complimentarmi per questo splendido lavoro, che denota ancora una volta la tua delicatezza d'animo e l'amore sincero per questi straordinari personaggi.
Chapeau,
Lou

29/06/15, ore 12:30

Storia stupenda, e naturalmente grazie per le dediche sei un amore come sempre... :-)
Hai saputo rendere, in queste righe, il parallelismo fra Shaina, Mime, Aiolos e Shun come meglio non si sarebbe potuto, quattro personaggi che hanno molto in comune e che, ognuno dei quattro, portano una maschera per ragioni diversissime.
Questa caratteristica, dopo quella del sacrificarsi senza esitare per ciò in cui credono, é quella che mi é venuta in mente per prima, e devo dire che li accomuna tutti e quattro benissimo, come tu hai sottolineato.
Che dirti? Sembra, leggendoti, che come sempre i tuoi personaggi siano qui davanti a noi, ognuno con le sue emozioni e la sua storia, che non possono che coinvolgere tutti noi lettori...
Quindi complimentissimi, e alla prossima!!
Bacioni

Enrico

29/06/15, ore 10:15

Ottimo lavoro Fede Little_Lotte! Confesso che leggendo l'accostamento di questi personaggi così diversi mi sono incuriosita da morire, perché a prima vista sono così lontani da rendere impossibile qualsiasi accostamento senza scadere nel ridicolo. Invece, complice la geniale intuizione di Sigfrido di Xanten, sei riuscita a imbastire una one shot introspettiva molto credibile che scava a fondo e mette in luce gli aspetti più significativi di ciascun personaggio lungo l'azzeccatissimo fil rouge della maschera. Commento un quadro alla volta:

SHAINA
Beh, non ho bisogno di spendere parole di apprezzamento su di lei, visto che condividiamo la stessa ammirazione nei confronti di questo splendido personaggio. L'hai descritta proprio come la immagino io. Forte, spregiudicata e arrogante fuori quanto tenera, sentimentale e fragile dentro. Lei ha solo un enorme difetto: essersi innamorata del (b)ronzino alato, che proprio non la merita.

ANDROMEDA
Sei in grado di farmi apprezzare un personaggio che non ho mai considerato in vita mia (e tuttora non mi garba). In effetti è vero, Shun sarebbe il più forte di tutti i bronze (e forse anche di qualche goldie) se solo lo volesse. Ma non vuole, a costo di essere sbeffeggiato da tutti. Allora comincio ad ammirarlo, perché il coraggio vero non è mostrare i muscoli, ma sostenere con caparbietà le proprie convinzioni anche quando tutti ti remano contro e ti dicono che sbagli. In questo, Shun è più forte perfino di Atena.

MIME
Qui devo soprassedere, perché la saga di Asgard l'ho vista per la prima e ultima volta negli anni 90 e non ricordo quasi niente dei suoi protagonisti. Dovrò ripassare, prima o poi!

AIOLOS
Questo personaggio rappresenta la fede incondizionata nell'ideale di giustizia, vissuto con l'eroismo tipico dell'epos. Aiolos è solo un ragazzo quando salva baby Saori da Saga e muore per mano di un bambino (Shura), ma sa di essere nel giusto e questa consolazione fa sopravvivere il suo spirito anche alla morte. Non è il mio goldie preferito (anzi), ma è comunque un personaggio di grande rispetto nel mosaico del Santuario.

Per chiudere, ti rinnovo i miei complimenti per la bella idea che hai avuto. Sei molto brava a scavare nella psicologia dei personaggi. Ottimo lavoro!
S.

29/06/15, ore 03:58

Tralasciando il mio neurone che a leggere il titolo s'è trovato invaso da coro e scenografie del fantasma dell'opera ( eh XD succede XD)

Molto bello il filo conduttore della maschera. Quella "doppia" di Shaina, una d'argento e l'altra fatta di atteggiamenti.

Aiolos con la sua maschera di traditore, portata fin dopo la morte, dato che perfino suo fratello lo pensava tale.

Shun, che si nasconde dietro una facciata di debolezza ( e versa litri di lacrime ogni volta che deve sconfiggere qualcuno ... povero amore, il saint più disidrtato della storia <3)

E Mime, con la maschera del cattivo, quando invece cattivo proprio non lo è ><

*grabba tutti*

Molto bella <3

28/06/15, ore 23:59

si vede che li adori... tutti e 4!!!

Shaina.... lei e la maschera, odiosa parte di armatura..... quanto la capisco
Shun, vabbè shun è shun

aiolos, tesoro, se solo tutti avessero capito...

e mime.... bè mime è un cosetto assurdo... shun 2 la vendetta