Il Guardiano
di Monnie60

06/07/16, ore 23:25

Ciao :) devo ammettere che questa storia mi è piaciuta tantissimo , complimenti ! Per questo volevo chiederti se potevi riportarla su Wattpad , sul mio profilo Storie_EFP mandandoti il link e dandoti ovviamente i crediti .
Aspetto una tua risposta -Darcy :)xX

08/08/15, ore 01:36

Ciao (non so come iniziare ahah), devi sapere che per scrivere questa recensione mi sono dovuta prendere un po' di tempo dopo aver finito di leggere, perché ero in lacrime e piena di emozioni.
Penso che sia la one shot più bella di sempre. È assurdo, ma mi è entrata dentro in un modo che non so spiegare. L'ho iniziata a leggere promettendomi di finirla (ah, la pigrizia ahah) e beh... Non mi è pesata per niente.
Ero rapita, letteralmente, dalla bellezza di ciò che hai scritto. Trovo che il personaggio costruito per Louis fosse quasi "naturale", perfetto. Lo sguardo, il modo di comportarsi... Non lo so, ogni minimo dettaglio tu l'hai inserito e incastrato come un perfetto pezzo di un puzzle. Puzzle che ovviamente viene completato da Harry in cui, devo dirti la verità, ci ho visto un po' me stessa e l'affezionarmi all'Harry pasticciere è stato immediato come l'affezionarmi al Louis Guardiano.
Sei stata incredibile.
Non so, non so neanche come recensire perché davvero non ho parole.
E Saffo, oh, era perfetta qui.
Ho apprezzato ogni dettaglio, ogni momento, ogni aspetto dei personaggi (anche di quelli secondari, che hai descritto benissimo!) e delle ambientazioni (descritte così bene che si disegnavano nella mente).
Sono sicura che tu ci abbia messo il cuore a scrivere questa storia, e si sente. Sei riuscita a trasmettere tutto, io ho sentito tutto.
Forse sto dicendo un mucchio di stupidaggini, ma ti giuro che non riesco a trovare parole migliori per farti capire quanto io mi sia immersa e abbia amato questa storia.
Tu, tu scrivi in un modo che non so descrivere, che ho potuto solo amare.
Ogni parola, descrizione, evento scelto con cura e che combacia perfettamente con il resto. Tu, in questa storia, sei stata armonia.
Non posso che farti i miei complimenti e forse dovrei congedarmi. Spero di essere riuscita a spiegare quanto io abbia sentito, vissuto, amato quello che hai scritto (anche se forse è impossibile).

Un bacio, Eliana

P.S. Non odiarmi, ti giuro che non lo faccio apposta ahah ho notato qua e là qualche errore (penso dovuto alla distrazione) che, siccome sono fissata con la grammatica, mi è sembrato un po' una nota stonata in tanta armonia. Nulla di grave, certo, ma già che c'ero sono stata sincera fino in fondo ahah spero di non averti dato fastidio.
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 01:38 am)

16/07/15, ore 04:08

Ho fatto nottata per leggere questa os e ho pianto come una bambina a causa tua. Soprattutto in fondo, speravo davvero nel lieto fine e in un futuro per loro. La storia è bellissima, assolutamente emozionante e originale e l'ho amata da cima a fondo. Poi io amo l'inverno, lo amo con tutta me stessa quindi l'ho apprezzata ancora di più. E ora, dopo aver consumato una scatola intera di fazzoletti, me ne vado a letto... Anche se finisce che me li sogno per quanto mi ha colpito questa storia. Complimenti, davvero.

13/07/15, ore 02:39

Wassaaaaap! Ok ci ho messo 2 ore e mezza per leggere questa storia, ma ne è valsa totalmente la pena. Complimenti, davvero. Innanzitutto è una storia molto originale, brava. Sembra un misto tra "Frozen" e "Jack Frost", e l'ho adorato troppo. Tra l'altro ho riconosciuto la frase "Andava tutto bene", ed il discorso sul lato cattivo e il lato buono (lo fece Sirius ad Harry, nel quinto libro, giusto?); e, da fedele Potterhead, ti adoro immensamente ed ho adorato immensamente questi 2 particolari. Inoltre la leggenda del Guardiano dell'inverno è stupenda, e devo dire che Louis è perfetto per questo ruolo, come d'altronde hai creato un ruolo perfetto su Harry. Mi sono piaciuti anche gli immensi dettagli, ed i vari colpi di scena - molto importanti in una storia. Il finale mi ha tipo disintegrato il cuore in mille pezzi, speravo nel lieto fine, ma il tuo finale è stato molto originale quindi ancora complimenti. Lo so sono troppo ripetitiva lol ma davvero tanti tanti complimenti. Mi piacerebbe scrivere come te. Rivelami i tuoi segreti, please lol. All the love.xx

-E. =) x
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 02:43 am)

03/07/15, ore 00:38

Cara se questa è la tua prima OS allora devi farne altre (un sequel poi ci starebbe a pennello ) perché hai ttrovato una fun comunque tornando alla storia è fantastica subito l'ho iniziata un po per curiosità poi è scatto l'amore e ti giuro quando hai citato Saffo credevo di morire ho urlato stile fungirl che incontra la sua OTP fregandome dell'ora (visto che è 0:30) e dio il finale è l'apoteosi della tristezza (in senso buono si intende ) te lo giuro a un certo punto sul finale se entravi in camera mia vedevi me piangere stile fontana che mi disperavo manco fossi nella storia ( e se ti devo dire per ora solo due storie sulla Larry mia hanno fatto piangere sarà perché di solito non leggo storie tristi ma ci sono eccezioni tipo la tua che mentre piango mi fanno anche sorridere ma comunque ora ssto divagando torniamo alla recensione )lavoro eccezionale peccato che tra le bandierine non ci sa il molto eccellente (anche se in italiano non so se esiste come aggettivo superlativo ).
From ele99 with STIMA PROFONDA

Comunque un bacio da ele99
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:46 am)

02/07/15, ore 22:02

NO, NON CI POSSO CREDERE. L'HO LETTA TUTTA, RIGO PER RIGO PER... PER... PIANGERE COME UNA COGLIONA PER 30 MINUTI?!?!?
FAI UN SEQUEL, TI PREGO, TI SUPPLICO, TI SCONGIURO. TI AIUTO. GIURO.
E' BELLISSIMA, MA MOLTO MOLTO TRISTE. TROPPO.

02/07/15, ore 16:35

ciao!
ho iniziato a leggere questa storia ieri notte ed ero diciamo quasi alla fine, quando c'è stato un blackout nel mio quartiere. panico: primo perché ero troppo curiosa, e poi perché mi stava suggestionando... ieri era anche una notte di luna piena. comunque, vado a letto, ripromettendomi di non leggere più fanfiction prima di andare a dormire. stavo per addormentarmi, e a un certo punto sento da fuori delle canzoni natalizie... giuro. stavo per urlare e svegliare tutti. c'è qualcosa di magico in questa storia.
a parte le mie allucinazioni, adoro la storia, davvero. innanzittutto la trama, il fatto che sia natalizia me l'ha fatta adorare, e poi quel tocco di magia e mistero, mi sono piaciuti da matti. scrivi davvero bene, mi hai coinvolto un sacco, mi hai emozionato, complici anche i caratteri di harry e lou che si accordano perfettamente con i veri loro, secondo me. la scena rossa è davvero ben scritta, dolce, ma non troppo, assolutamente equilibrata. e la fine.. beh mi aspettavo il "vissero felici e contenti", invece hai tolto ogni traccia di banalità con questo finale assolutamente coerente. insomma, la adoro e non la dimenticherò facilmente! (soprattutto al prossimo blackout..le canzoni natalizie rimango un mistero.) ancora tanti complimenti ma soprattutto grazie infinite! spero che continuerai a scrivere.
a presto! :D xx

01/07/15, ore 17:09

Non so quanto sia consono iniziare una recensione così ma non importa.
Sto piangendo come una fontana: quel finale triste mi ha praticamente uccisa, infatti ho letto tutta la storia con gli occhi lucidi, ma ora sono sul punto di allagare la casa. La trama è qualcosa di fantastico, originale e coinvolgente; ho percepito tutte le emozioni di Louis nel mio cuore e quell' Harry dolce e impacciato è assolutamente adorabile.
La storia è scritta molto bene e ti faccio tantissimi complimenti, ma non riesco a capacitarmi del finale aperto e malinconico, il che è strano siccome anch'io scrivo spesso senza un lieto fine. Comunque sto divagando sei stata bravissima con questo lavoro spero di leggere altre tue storie presto.
All the love,
Fede Tomlinson 17
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 05:10 pm)

30/06/15, ore 20:48

É impossibile che sia la tua prima OS, mi é piaciuta tanto e ora sto piangendo perché avrei voluto tanto che Harry e Louis fossero rimasti insieme e avessero avuto la famiglia che Louis aveva sognato, ma vabbé é bellissima anche cosí, ti prego continua a scrivere!

30/06/15, ore 13:51

Questa storia è qualcosa di fantastico, l'adoro!
I larry sono qualcosa di aaaww🌈
Il finale mi ha lasciato un po' male però ...

Ti prego fai un sequel non puoi lasciarmi così gnaw

Un abbraccio a te piccina❤🌴
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 01:59 pm)

30/06/15, ore 12:49

Wow. Davvero. E' fantastica. E anche se è un tema invernale in estate è l'ideale, così che ci faccia ricordare quel freddo che ora, in estate, è tanto invidiato.
Non so in che altre parole descrivere questa storia se non fantastica e magnifica. Devo dire la verità la fine mi ha un po' rattristato, aspettandomi, che ne so, che Harry diventasse un Guardiano dell'Estate in qualche modo e che vivesse insieme a Louis per sempre hahahaha. Ok, ho un'immaginazione un po' fervida.
A parte la fine, che ho adorato ugualmente anche se non sono una fan dei finali tristi, questa storia, come ho ripetuto all'incirca ventisette volte, è magnifica e fantastica.
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua creazione. Magari un sequel di questa? No, ok scusa ma sono una persona che si affeziona ai film e alle storie e non vorrebbe che finissero mai. Non sai come ho pianto ad ogni finale delle mie serie tv preferite hahahaha
Baci dolciosi da me <3 xx

30/06/15, ore 02:04

Perchè diamine sono tutte con target rosso ste storie?
La fanbase solitamente oscilla sotto i 18.

La storia è comunque buona.
(Non apprezzo gli 1D, non so come mai io sia qua)