Se il sole sorgerà ancora
di Seeph

02/07/15, ore 19:13

SecCrush! Come inizio è piuttosto bello, ci si affeziona velocemente a tutti i personaggi (particolarmente a quel monello di Jason), ma andiamo per ordine:
- Il contenuto: è molto descrittivo, non si legge con difficoltà - alias, né linguaggio infantile e né altisonante - anzi anzi, è scorrevole e preciso. Insomma, l'ideale (alcune caratteristiche mi hanno ricordato un po' Harry Potter, forse dovrei piantarla di vederlo ovunque).
- La trama: ma quanto sono carine le fanfiction che iniziano con un e alla fine succedono i più grandi casini? Non lo so, con Kath che è disposta ad uccidere Jason in qualsiasi momento, e Jason che è sempre al rischio, beh, direi che non è forse la decisione più saggia, miei cari Claire e Tom! Eppure, malgrado siano pochi giorni, sono certa che tu abbia messo il rating giallo per un motivo SERIO. Dovrei spaventarmi?
- Personaggi: Questi genitori si vedono un po' ovunque, insomma quelli che non vogliono capire. INSOMMA, DONNA, LO VEDI IL MIO LIBRO? DOVE NE TROVERO' UN ALTRO 1915? e lei, in risposta <è solo un bambino>. Abbiamo avuto tutti voglia di menarli. Perché non capiscono? Kath mi piace (anche il suo nome completo, ha un suono davvero elegante!), sia il suo personaggio e sia le abitudini. Non è banale, perché l'hai descritta così bene da farla sembrare reale. Capisci che intendo, no? Jason, beh, mi piace troppo. Non ho idea, però, di tutti soldi che abbiano speso a causa sua e la sua brutta fissazione di dover distruggere gli occhiali.
- Grafica: grafica? Suona bene chiamarla così? Ad ogni modo, la data e l'ora iniziali ci stanno, e la GIF finale è anche molto bella.

NEL COMPLESSO, è una storia che merita di essere letta, benché questo sia solo il primo capitolo (e l'introduzione suscita già molta curiosità).
Questa è probabilmente la recensione più lunga che abbia mai scritto, scusa per i chilometri, spero che d'ora in avanti riuscirò a commentare in modo più breve ma sostanzioso.
Ancora complimenti, brava!
Un bacione grande grande. :3