The dragon master
di im_a_berkian

26/08/19, ore 22:36

dunque l'idea della ff sembra particolare&devo dire che ho aperto x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez httyd questo1°cap m sembrato ok!se posso chiedertelo da quanti cap sarà lunga qst longfic&a quando ci sarà il prossimo cap dato che l'ultimo cap è stato postato nel lontano22/7/15?

07/07/15, ore 22:29

Allora, volevo iniziare col dirti che la storia mi ha incuriosita sin dal titolo ;) poi ho letto la presentazione e mi sono subito avventata a leggere il primo capitolo, o meglio il prologo.
Innanzitutto ho iniziato subito a pensare che Hiccup e io avessimo (l'ennesima) cosa in comune: la pigrizia di non alzarsi dal letto XD
E poi sono scoppiata a ridere quando Hiccup virgolettò la parola 'bussare' XD XD XD data la forza del padre, bussare è un diminutivo diminuito a sua volta XD
MA CHE BELLO!!! Un attacco di prima mattina era proprio quel che ci voleva! In fondo era proprio perfetto per alzare Hiccup XD
Povero Hiccup, beh i gemelli non ascoltano nemmeno loro stessi, GambediPesce si sarebbe chiuso in casa a coccolare Muscolone, Astrid sarà andata a combattere tre ore prima che si alzasse lui XD e Moccicoso beh... è Moccicoso. Usando una sua frase detta in un cortometraggio: "dov'è finita tutta la devozione per il nuovo capo?"
""Niente Tufo lascia perdere......" Basta. Io con quello ci rinuncio."
*facepalm* a volte mi sento Hiccup, se rimpiazzo il nome di Tufo con quello di mio fratello questa frase potrebbe benissimo essere mia XD
VOGLIO.SUBITO.SAPERE.CHE.E'.SUCCESSO.A.HICCUP!!! Ah giusto, se magari vado giù con la pagina... (lol)
Anche Stoik ha perso suo padre in battaglia ed è dovuto diventare capo? Lu e Hiccup hanno in comune molto più di quello che sembra...
Odio Daeron. Spero per lui che a Hiccup non sia successo niente di grave *sguardo assassino*

Detto questo (e dopo aver commentato tutto il capitolo XD) volevo dirti che scrivi molto bene, e che ho trovato solo pochi errori, credo di battitura (probabilmente ci sono anche in questa recensione) aspetto il seguito!!!
Baci
#Snow

p.s. anche io sono sadica XD *si strofina le mani, la schiena ingobbita, e sghignazza maliziosamente* a Bergamo? Io sono a Milano! E giuro, ero in pantaloncini e canottiera a casa, e stavo morendo!!! Mi sono fatta due docce solo nella ieri! Oggi la rifaccio XD

01/07/15, ore 13:44

Ciaaooooooo!! (?) Io saluto sempre così! Mi chiamo Cricrina ( non è il mio vero nome ma tutti mi chiamano così, pure mia mamma ) e inizierò a seguire la tua storia :) Se i capitoli sono piccoli va meglio, perchè presto capirai che sono una graaaande pigrona :D
Vorrei darti un consiglio : ho notato che nel testo per due volte ( mi sembra ) c'è una virgola con dopo la " e ", volevo dirti che la e dopo la virgola non si mette praticamente mai, nei tuoi casi è errore grammaticale; anche se si fa una pausa dopo aver detto un proposizione ( scusa se uso termini specifici, sarebbe come frase ) e poi si deve parlare di qualcos'altro mettendo la e, la virgola non serve. Non so se con tutti questi spiegamenti ho solo reso la cosa più complicata, scusa se è così..heheh! Del resto il testo non ha errori se non di battitura ( alcune parole attaccate, nomi con la iniziale minuscola ( tipo Sdentato, Morte Rossa ) ma è ok!
Spero di non essere stata troppo pesante e noiosa.
By cricrina01.

30/06/15, ore 20:38

Hey Anna! Sono sempre io, Astrid! Allora, il prologo è effettivamente piccolino ma... che importa, è solo per spiegare come nasce la storia! Anche io di solito i primi capitoli li faccio quasi sempre tutti corti. Comunque sia, mi stai incuriosendo. Chissà quale sarà la nuova minaccia che incombe su Berk! Ma hi una domanda... è una Hiccstrid? No perché nel genere c'è scritto Romantico ma Astrid non c'è nei personaggi...
Un bacio e continua così!
Ast