A fior di labbra
di _sonder

12/07/15, ore 14:20

_Sonder∞ 1° Classificata (A pari merito) -  "Il Sole che illuminò la Luna - NaruHina Contest"

IC: Tu, come Mokochan, per l'IC avete fatto uno splendido lavoro, entrambi sono al 100% IC e non immaginate quando ne sia stata felice di questo. Naruto l'hai descritto perfettamente, come anche Shikamaru che anche se scocciato capisce ciò che tormenta Naruto e si prende la briga di controllare tutto lui. Ho trovato la scena delle copie che ad un certo punto si accaniscono contro di lui con quel "È colpa tua sei Hina-chan non vuole vederci"  un colpo da maestra. Poiché e come se la coscenza di Naruto, insieme ai suoi veri sentimenti, si incarna nelle copie di se stesso che gli urlano quanto lui ama Hinata. Ho amato come hai delineato Naruto, soprattutto quando trova Hinata addormentata coi capelli sconpigliati e si siede di fronte a lei ma non so cosa fare: sfiorarla o non sfiorarla? Me lo sono immaginato con sguardo innamorato a guardarla, a contemplare colei che l'ha conquistato con la sua dolcezza e il suo coraggio. Hinata è anch'essa delineata nel migliore dei modi, svegliata da disastro che combina Naruto nel far cadere il gomitolo ma rimanendo con gli occhi chiusi e aprendoli quando si ritrova tra le sue braccia. In sostanza i miei più sinceri complimenti. ( Ma quanto è fortunata Hina-chan çWç .... Beata lei!) 10/10
Originalità: Hai preso un momento del film che io ho amato e guardato con gli occhi a cuoricino, poiché mi è piaciuta molto la parte dove Naruto spiava Hinata mentre lei lavorava ai ferri per confezionare la sciarpa. Nella tua storia hai creato un What if? bellissimo. Hinata che non vuole vedere Naruto, ma il nostro eroe è testardo e rimane male a quel rifiuto di una sua compagnia. Ma nonostante tutto si prende di coraggio e va da lei, pensando ad una scusa per starle accanto. Tutti i dubbi e le paure, le incertezze e gli interrogatori di Naruto sono stati descritti perfettamente. Ho trovato originalissima l'idea che Naruto si prenda di coraggio l'abbracci stretta a sé affondando il viso sulla sua spalla e inspirando il suo profumo per poi baciarla dimostrandole quanto lui l'ama. Quanto Hinata sia parte di lui, ormai. 10/10
Attinenza alla Frase/Canzone sviluppata: "Gli ostacoli che ha superato non valgono il sorriso di Hinata; non valgono le labbra che gli danno il bentornato. I tormenti si smorzano e tacciono dentro il cuore.
“Come stai?” chiede.
Si staglia un sorriso calmo sulle sue labbra. È un filo curvato verso le guance, in alto; Naruto ha il terrore di spezzarlo e l’addome si scombussola, mentre tenta di sostenerne la bellezza."  Penso che questa sia la frase che più rappresenta la canzone che hai intrecciato a tutta la storia. Velando la frase intera della canzone, ma sviluppando tutto il suo significato nel migliore dei modi. I tormenti di Naruto vengono spezzati dal sorriso che Hinata, quel sorriso che rivolge solo a lui e che lo fa sentire colmo d'amore. Non ho altro da aggiungere, hai sviluppato la canzone nel migliore dei modi. Complimenti. 10/10
Attinenza alla parola/prompt sviluppato: Hai usato "morbido"  in modo diverso, con il vedo - non vedo, e l'hai sviluppato molto bene poiché gli hai dato maggiore significato al prompt che hai scelto. Complimenti.  10/10
Gradimento personale: Ho amato questa storia, come ho amato quella di Mokochan, le tue descrizioni al luogo e ai sentimenti di Naruto sono stati straordinari. Mi è piaciuto moltissimo Naruto quando seduto di fronte a Hinata la sfiorava scostandole la frangetta e accorgendosi che aveva la fronte imperlata di sudore per via della lieve linea di febbre; una scena tenerissima e piena d'amore. Ho ascoltato tutta la storia con la canzone di Tiziano Ferro e mi sono commossa alla scena finale. Quel bacio çWç è stato bellissimo
Scusami, scusatemi, forse sono ripetitiva però quando delle storie mi piacciono riesco a dire solo che "L'ho amate" non trovando altri aggettivi. Complimenti, davvero complimenti :) 8/8.

50 /50

Ps: Scusa se non ti ho risposto sul topic del Contest, ma dal cellulare mi viene male. Domani ti risponderò che ho la possibilità di avere il Pc ;)

03/07/15, ore 15:03

Davvero bella! La NaruHina è una delle mie coppie preferite di Naruto, e credo che tu abbia reso a perfezione il sentimento che sta nascendo nel cuore di lui. Il tono è un po' tenero e un po' malinconico, si addice alla perfezione a questa coppia: lei che lo ha amato silenziosamente per anni, lui che si è finalmente accorto di lei dopo aver corso per anni invano dietro a Sasuke Sakura. Poi Hinata ha nostalgia per la sorella lontana, la guerra è finita da poco ed è costata perdite dolorose per entrambi. Questa one-shot racchiude tutto questo. E Shika è annoiato, tanto per cambiare. XD Complimenti e alla prossima! ^^

01/07/15, ore 17:32

Ciao _sonder!
Innanzitutto mi chiedo: è per caso illegale lasciare una misera recensione ad una One-shot tanto bella? Te lo domando proprio perché non mi sarei mai aspettata di non vedere alcun pensiero riportato dopo una lettura tanto bella ed intensa!
Prima di leggere la storia mi sono presa qualche minuto per riflettere sulla "noticina" iniziale, e in particolare ho pensato ai vari significati della parola morbido... Ovviamente sono venute alla luce tantissime cose, tra cui un'analisi del termine stesso "morbido", che ho fatto un po' su due piedi! Ad orecchio mi è venuta in mente la parola "morbus", che in latino vuol dire appunto malanno... Ed ecco che la mia ipotesi viene confermata dalla nota finale! Giuro che sono rimasta a bocca aperta, e non posso che complimentarmi con te per la scelta della parola! Perché è tanto difficile quanto interessante trovare i diversi significati ed origini dei termini più semplici e quotidiani!
Venendo alla storia, che dire? È stata un'emozione dietro l'altra, un viaggio di crescita interiore più che esteriore, e non deve essere stato facile far trasportare la mente del lettore così lontano adottando una situazioni talmente statica!
Le varie descrizioni erano pura poesia: ogni parola scelta con sapienza per non stonare. Se posso farti un solo piccolissimo appunto, ti suggerirei di riguardare - non mi ricordo in che parti della One-shot, perdonami! - la punteggiatura: ho trovato che al posto di alcuni punti semplici, ci sarebbero potuti stare meglio dei ":" o ";" [mamma mia che brutta spiegazione!].
Sebbene il film mi abbia fatto ribrezzo, perché troppo sdolcinato in alcuni punti, affrettato e pieno di lacune anche dal punto di vista prettamente tecnico, questo frangente che hai voluto descrivere è stato bellissimo, almeno per me! Hai caratterizzato alla perfezione Naruto, personaggio che riesce ad esprimersi più attraverso il corpo che col pensiero... e ci siamo capiti!!! È stata una grandiosa idea far ripercorrere le riflessioni di una vita attraverso uno sguardo sul corpo di Hinata, come fosse stato un quadro o un libro didascalico.
Non ho altro da aggiungere alle stupidate che ho appena scritto...
Ancora complimenti! Alla prossima!