It's never as it seems
di loveisjustanillusion

06/09/15, ore 09:11

Premetto che non mi piace assegnare bandierine rosse, per cui inserisco quella bianca, anche se devo dire che di questo capitolo non mi è piaciuto quasi niente. Mi dispiace davvero dirtelo, ma spero che tu accetterai le mie critiche costruttive.
Partiamo dalla questione che io reputo la più grave. L'idea che c'è alla base della trama è bella e ci si potrebbe produrre una buona storia, e poi la questione delle macchie di sangue misteriose mi ha sinceramente incuriosita e vorrei davvero sapere come continua, ma io personalmente non sono riuscita a seguire bene quello che hai scritto, in alcuni punti (sto parlando sempre per quanto riguarda la mia opinione, per un altro potrebbe avere perfettamente senso) non seguiva molto un filo logico. Secondo me il problema è sorto dal fatto che tu avevi tutta la storia nella tua mente, ma forse dovevi spiegare un po' meglio le cose e usare frasi più lineari, ecco.
Problema numero due: gli errori di battitura. La grammatica e il lessico non sono sbagliati, ma ho trovato comunque numerosi errori probabilmente dettati dalla distrazione, capita a tutti ma ti consiglio di ricorreggere.
Poi, terza ed ultima cosa, io non ci vedo molto senso in Thomas che lascia Johanna così, perché all'improvviso si è stufato, o almeno diciamo che sono io che non riesco a capirlo perché nella mia mente non accadrebbe mai.
Detto ciò, spero di averti aiutato a migliorare la fanfiction, poiché ti assicuro che se non ci avessi visto del potenziale, non l'avrei recensita. So che non fa mai del tutto piacere ricevere una bandierina azzurra, ma le critiche aiutano a crescere, io ogni volta da ogni recensione ottengo nuovi spunti, del resto nessuno è perfetto!
Alla prossima,
Phoenix