In volo
di LuluXI

23/10/19, ore 19:33

Ciao, Lulu!
Gravitando sul tuo profilo, ho notato che questa storia mi era proprio sfuggita.
L’ho letta volentieri: è un piccolo flash che rende un po’ più umano il cavaliere di Pisces. La paura di volare è una fobia comune a tantissime persone, e l’idea che anche un Saint di Atena possa soffrirne fa simpatia (e quasi permette di dimenticare il suo discutibile gloss color confetto); inoltre, la ragione da cui, nel tuo scritto, tale paura discende gli toglie anche quel minimo di ridicolo che astrattamente poteva avere. Nessuno è immune dai traumi infantili ... nel caso di Saint Seiya, più o meno ogni personaggio ne ha uno (Hyoga li colleziona anche per chi non ne possiede)!
Il fatto che Death si sia accorto di tutto, poi, è indice del rapporto che mi piace pensare fra questi due: complice, e un po’ conflittuale.
Dopo tanto tempo, è stato un piacere tornare a leggerti!
A presto, mi auguro.
Irene.

26/09/15, ore 03:45

Ma.... cioè!!! X°D Povero Aphrodite, lo posso capire, il trauma ha certamente influito sulla sua paura e non ci poteva fare nulla, ma Death!! X°D Il finale mi ha spiazzato. Mi aspettavo la sparata, ma dopo che fa tutto il preoccupato, una abbassa la guardia e ZAK!
Bellissima X°D

23/08/15, ore 19:50

Io ho una paura boia di volare, ed è l'unica cosa per cui simpatizzerò per Aphrodite, che ricordo essere uno dei Cavalieri più odiosi di sempre.
Er, meglio presentarsi: sono stellaskia, un'autrice che ha recentemente (un mese, o poco meno) riscoperto i Cavalieri dello Zodiaco caduti nel suo dimenticatoio sovraffollato!
La prima volta che ho volato è stato un trauma, tra ben 4 ore di ritardo, nuvoloni neri alla Fantozzi/Addams e turbolenze aggiunte. Quindi spero che ai due Saints sia andata meglio!
Ripeto, è parecchio tempo che non sento parlare dei Cavalieri dello Zodiaco, e leggere le bio su Wiki varie non aiuta a ricordarsene, specie se poi le prime cose che ho visto dopo taaaaaaaaaanto di quel tempo sono state gli OAV di Lost Canvas e il film in CGI. Quindi, non darò una recensione più approfondita sul canon o meno di Cancer e Fish che razza di nome! No, manco quello mi piace di lui.
Il Cavaliere del Cancro è di certo un, ehm, antipatico della peggior specie, perchè si vede lontano un miglio che l'azzurro ha una paura matta del volo - e purtroppo non per colpa di una qualche fobia irragionevole, ma per un brutto, bruttissimo ricordo - e proprio per questo motivo lo provoca. Uno stratagemma letterario che mi è sempre piaciuto, per la fortuna dei due Cavalieri!
Quindi, in sostanza, la tua storia mi è piaciuta non tanto per i personaggi scelti, ma per ciò che hai voluto raccontarci: un episodio divertente - anche se tragico per Aphrodite - da prendere con leggerezza, per farci quattro risate, sia sulla sBronzaggine di DeathMask che sull'ansia del suo compare.
E non è una shonen-ai/yaoi, altra cosa che ho apprezzato in quanto in questo fandom, solitamente, quando ci sono due uomini di mezzo c'è anche un avvertimento ben conosciuto con loro. Niente in contrario verso gli autori di questo genere di storie, ma ormai è troppo usato per interessare ancora, a mio parere.
In sostanzissima, la bandierina verde è tutta tua!
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, che si incatenano a terra pur di non prendere un aereo per il Santuario)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:22 am)

01/07/15, ore 23:11

Davvero una fanfic molto bella e divertente! Ti strappa subito un sorriso vedendo come Death Mask riesce a psaventare Aphrodite

01/07/15, ore 17:37

guarda è divertente e i personaggi sono perfettamente IC. Quindi che dire... brava! alla prossima!