Recensioni per
Empty wardrobes
di Bolide Everdeen

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/07/15, ore 09:45

...
(Sclero da fangirl tra 3
2
1)
OMMIODDIOQUESTASTORIAÉFANTASTICA!L'AMBIENTAZIONEIPERSONAGGIIPENSIERIDELPICCOLOREEDSONOTUTTIAAAAAHHHH!!!
Sì, mi sono calmata ora. E spero di non averti spaventato, Bolide.
Innanzitutto, scusa ancora per il ritardo nella recensione (intanto, mi sono riletta questa storia almeno cinque volte), poi non ti devi preoccupare per il film coreano (io l'ho trovato cercando "Run Away from Home film" su Google), e infine complimenti per l'accurata descrizione dei pensieri di Reed e del mondo intorno a lui. Sei proprio riuscita a "carpire" il suo spirito, quasi sembri tu la sua creatrice, e non io! (Anche se, probabilmente, tu gli avresti dato un background molto meno crudele e cruento. Mi stai quasi facendo pentire di averglielo dato... Quasi)
Allora, tentiamo d'iniziare seriamente.
Niente errori, lessico perfetto e fluido, su questa parte non ci sono problemi.
Per quanto riguarda il contenuto... Adoro come tu abbia voluto sottolineare le differenze che ci sono tra il "Davis" prima (tra l'altro, il cognome è quasi corretto! Semplicemente, la prima i non ci va) e il "Reed" dopo, di come basti poco per trasformarlo da un capitolino gentile e ingenuo (si, tesorino, quella sul soffitto è siiicuramente pittura. Tenero. E a proposito, ottima idea quella dei flashback nell'armadio! Così si scopre anche come è finito qui, grazie anche a Connor... Che, come il pazzo e gelido Ivan, è resa da dio!) a un semplice schiavo spaventato.
E ora avrò paura degli armadi anche io. (?)
Per concludere, complimenti. Hai reso Davis/Reed tremendamente umano e, a parer mio, anche molto vicino al lettore, con i suoi dubbi, le sue idee e le sue paure che sembrano ingiustificate. Sono proprio contenta di avertelo affidato!
E ora, toto-scommessa sulla prossima One-shot!
Visto che hai fatto tutto il CCE (Circolo Capitolini Esterni, come li chiami tu) direi che la prossima è Fuyumi/Cassandra... Staremo a vedere.
Intanto, a presto!
Claire
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 09:46 am)