Una lettera a Dolce Flirt
di ina6882

02/09/15, ore 00:44

Buona Sera! O forse sarebbe più corretto dire Buona notte xD.
Stavo curiosando su questo Fandom quando l'occhio mi è caduto sulla tua FF mi ha curiosito la trama per cui eccomi qui a recensire.
Dunque ho sempre ritenuto Dake un personaggio inutile sul gioco ( non voglio offendere nessuna ragazza a cui piaccia Dake xD) ed infatti la mia opinione rimarrà tale.
Mi è piaciuto, come iniziò quando ho letto di Dake e la segretaria ho imprecato come non mai.
Io avrei preso a calci lui e trascinato lei per i capelli. La classica scusa: non è come credi.. No, ma sicuramente! Stavano facendo esercizio fisico,nulla di male.
Mi piace molto come scrivi per non parlare di come hai descritto perfettamente i sentimenti di Lexie.
Continuero' a leggere la tua storia per cui alla prossima :)

07/07/15, ore 06:08

Bellissimo prologo! Anzitutto, direi che è piuttosto originale in questa sezione. Poi, cosa di gran lunga più importante, ho apprezzato molto il modo in cui hai reso l'introspezione di Lexie.
Ogni sua emozione, ogni suo pensiero, ogni sua azione... Tutto è così realistico da indurti quasi a provare il suo stesso dolore. Di sicuro, non puoi fare a meno di avvertire il medesimo disgusto verso uomini come quello che lei ha sposato, a prescindere dal fatto che si chiami Dake. Purtroppo tipi del genere esistono davvero e impersonano la codardia e la menzogna, e si approfittano dell'ingenuità di chi invece ama davvero (ma lo stesso discorso potrebbe farsi per molte donne).
Un'altra casa che mi è piaciuta moltissimo è stata la verosomiglianza con cui hai raccontato i loro problemi di coppia. Davvero, amo questo genere di cose.
Insomma, un bell'input che invoglia ad andare avanti con la lettura. Aspettati quanto prima una seconda recensione per il primo capitolo. :*

06/07/15, ore 16:30

Ciao! :)
Per ora ho letto solo il prologo, ma non appena avrò tempo mi farò anche il primo capitolo ;)
Devo dire che mi è piaciuto! Sia l'argomento, che il tuo modo di scrivere.
Dake lo trovo veramente IC. Direi che ci si aspetterebbe un comportamento del genere da parte sua, una volta adulto. Oddio, potrebbe anche mettere la testa a posto, però non mi stupirebbe se tradisse sua moglie per una segretaria xD
Patetiche le sue giustificazioni, dopo essere stato beccato con le mani nel sacco (o con qualcos'altro in un'altro posto, insomma :°D), ma, direi, in linea con il suo carattere.
Apprezzo anche il carattere della protagonista: non cede all'istinto di picchiarlo, ma non è nemmeno tanto debole da non riuscire a reagire o mettersi a piangere. Hai descritto molto bene i suoi pensieri e il suo stato d'animo, usando un linguaggio semplice, ma efficace.
E mi è piaciuta molto la metafora che hai usato per il sesto senso, inteso come bussola: la trovo veramente azzeccata!
La parte del flashback, quando racconta di come aveva conosciuto Dake, mi sembra ben fatta: sei riuscita a dire molto in uno spazio relativamente piccolo, ma senza che vada a scontrarsi o a distogliere l'attenzione dalla storia principale.

Quindi brava, hai fatto davvero un buon lavoro!
Ciao ciao, alla prossima C:

02/07/15, ore 17:16

Ciao, piacere, Vittoria.
Allora, parto dal presupposto che la trama mi aveva incuriosita parecchio, e, devo dire, che il capitolo è qualcosa di fantastico!
Aspetto con ansia il seguito hahaha

01/07/15, ore 21:00

Ciao, piacere Alle ^^!!!
Ho letto tutto d'un fiato questo primo capitolo e te lo devo proprio dire, lo adoro!
Già l'introduzione mi aveva colpita, un'idea originale. La grammatica è buona, ho apprezzato il buon uso della virgole. Il discorsi sono fluidi, i dialoghi pochi, ma azzeccati.
Per quanto riguarda il contenuto, hai rappresentato magnificamente la scena, infatti, delle volte, mi è montata anche a me la rabbia come a Lex per le frasi scontate da maschio zoticone: "Non è come sembra!"
"E cosa dovrebbe sembrare fesso??!!! Che le stavi facendo la manovra di Heimlich??" O.o hahahahah
Comunque tornando a noi. In dei momenti ti giuro ridevo troppo per l'assurdità della situazione in cui si ritrova la povera Lex. Mi hai scatenato un sacco di emozioni, sembrava di guardare una di quelle commedie romantiche americane in cui, anche una scena "brutta", come la protagonista che becca suo marito a fare giochini con un'altra, si trasforma in un episodio ironico! Ad un certo punto mi hai fatto pensare che Lex si sarebbe tolta un tacco per sbatterglielo in faccia senza pietà!!!! Hhahahaha comunque ciance a parte, mi piace un sacco la tua storia e la seguirò. Spero che arrivi presto il prossimo capitolo, sono curiosissima!!!! Un bacio e alla prossima :*