ragazzo misterioso 2 la nuova via
di fantasioso1993

06/07/15, ore 21:15

Mi dispiace ma per me è no, ma iniziamo ad analizzare la storia dall'inizio:

Perchè hai rimesso il titolo del racconto ad inizio riga? senza nemmeno la maiuscola trà l'altro, inoltre il riepilogo è troppo lungo, non può occupare un intero capitolo, tanto valeva scrivere qualcosa di più breve nella descrizione e partire subito con la storia no?

"viene inventato r.d.p." serve l'articolo dopo di r.d.p., "forza sovraumane" se la prima parola è al singolare deve esserlo anche la seconda, se sono collegate, "che sente" che prova, sentire lo fai con le orecchie, ". il protagonista" dopo il punto si inizia con la maiuscola, " ed dopo" se la parola dopo la coniugazione inizia per consonante non si usa ed ma e, " ed eccoci qua al G.A il regolamento" serve una virgola dopo G.A sennò si legge tutto senza prendere fiato, ci sono altri errori dopo, ma ti ho già elencato quali sono.

"io vado" io chi? chi sei? non ti sei presentato nè c'è stato uno stacco dal riepilogo, inizia qui la storia o è ancora il recap? non si capisce, "ed fare" "ed socializza" come sopra non è giusto usare ed, serve e, "un tipo nuovo ha i cappelli neri" serve una virgola trà nuovo e corti, "squardo" sguardo, " molto ampia il terreno" virgola dopo ampia, "è di un materiale speciale che è però un evoluzione del ferro." perchè però? toglilo e sostituiscilo con una virgola, "cocca " coca, "un'acqua infusa di cola è uscita dalla sua bocca,ma erika l' ha schivata" un pò tutta la frase è da rivedere, infusa suona male e Erika schiva un attacco che non viene detto le viene scagliato contro, l'aquila compare e si scaglia contro di lei senza che tu lo dica, show not tell, un lettore dovrebbe poter visualizzare tutta la scena perchè gli viene raccontata in ogni particolare, "che ha colpito alex" colpendo ad Alex, serve ancora la maiscola per i nome propri, " li ha " gli ha, "con determinazione che ha riprova" con la determinazione, ma la frase andrebbe rivista, "ma aumenta" aumentando, servono un pò di congiuntivi, non puoi mettere tutto al presente, "che così e caduto ad terra" è caduto, serve il verbo essere, "non è arreso" non si è, "ed la imobilizza ad terra perchè è apiccicosa ed l ha sconfitta" sempre la congiunzione inoltre ad davanti a terra non è corretto, poi anche ed è sbagliato, e ancora stai raccontando e non mostrando, l'ha sconfitta come? lei non si è dimenata, non ha provato a liberarsi? servono dettagli, "ogni elementi batte altro" singolare con dopo il plurale sbagliato, poi batte l'altro

Poi altri ed davanti a parole che iniziano per consonanti, "aposto " a posto, "sentimenti con erika!" se è un domanda serve un'interrogativo non un esclamativo, "- io ho le idee chiare e dico - al momento cerco" non si capisce se il discorso diretto finisce a dico o no, sarebbe meglio una virgola dopo chiare e rivedi la frase da dico, "vedo il momenti giusti" momento o momenti?, " nuovi tizi mi" serve la virgola dopo tizi e togli quel fine capitolo alla fine, non serve, i lettori capiscono quando arrivano alla fine

Hai un problema inoltre a gestire la struttura del racconto, scrivere tutto attaccato, senza punteggiatora e senza spazio trà le scene rende la lettura impossibile, dovresti inoltre rileggere attentamente la storia prima di pubblicarla, almeno un paio di volte perchè gli erorri che hai fatto, magari per svista, sono tutti elementari