A un passo da te
di Queen_V_Introspective

15/08/15, ore 14:44

Ciao:)
Il mio ferragosto contornato da nuvoloni e vento gelido mi ha aiutato a trovare questa storia. E quando l'ho letta non me ne sono pentita!
Continuo con la mia teoria che le "oneshot" si chiamano così perché ti ammazano in un solo colpo, e la tua storia è una di quelle che lo fanno constantemente*-*.
Mi è paciuto tanto il lato di Draco più umano, che lo rende molto IC, e che esprime i pensieri e il dolore che io penso trovi dopo la guerra. Hermione, anche lei è IC, perché io penso che si avvicinerebbe a lui solo per capire. Capire perché lui non li ha incastrati a Villa Malfoy, ma forse anche perché non ha trovato il coraggio di salvarli. Ho amato la fine. Il loro confronto, che non è un confronto tra bene e male. È solo un confronto tra due vittime, non carnefici, che cercano di farsi compagnia nel dolore.
Insomma, una bellissima storia!
Ps. Dovresti scrivere qualcosa come una long, almeno potrei assillarti con le mie recensioni ogni volta a venire!
Un bacio, Ro♡

13/07/15, ore 15:16

A un passo dal possibile, a un passo da te...
paura di decidere... paura di te... di tutto quello che non so...
Ti odio. Per due motivi. Uno, hai postato senza dirmelo, due hai usato una delle mie canzoni preferite... una delle canzoni che uso sempre quando ho bisogno di ispirazione, di sentire vibrare sotto pelle e sulla pelle le emozioni che voglio scrivere...
le riflessioni di Draco sono un'alternarsi fra una reatà capita in ritardo, o foirse anche per tempo, ma dalla quale per qualche ragione si è dovuto tenere lontano, l'ammissione di sapere di dover sottostare, quel tu avresti preferito morire... l'essere conscio forse di non esser all'altezza della nobile natura Grifondoro eppure, proprio nel suo errare per difesa, c'è un grande senso di umanità che io negli altri personaggi tutti perfettini non ho trovato.
E Hermione lei che si lascia guardare, che è pervasa da una sensazione nuova, incomprensibile, strana... che prova pena per Draco, non solo odio, e poi si rende conto che è anche lui è SOLO un ragazzo, una vittima...
mi è piaciuta... <3

05/07/15, ore 21:28

Ti dirò la verità... Io non sono affatto una fan della coppia Draco/Hermione (Sono da sempre una Ron/Hermione e Draco l'ho sempre shippato con Harry... Sono pazza, lo so) ma essendo una grande fan di Elisa e conoscendo le tue ottime doti di scrittrice, ho deciso comunque di leggere questo tuo racconto, certa che ne sarebbe sicuramente valsa la pena.
E così è stato, ancora una volta non hai deluso le mie aspettative.
Che posso dire?
Hai compreso alla perfezione il signifcato di questa canzone e hai saputo adattarlo in maniera magica (passami il termine) a Draco ed Hermione. Io non supporto la coppia, ma so che parte del suo fascino - almeno per chi li shippa - sta proprio nel fatto che Draco, personaggio tutt'altro che cattivo e semplicemente cresciuto in un contesto dove l'ignoranza e la vigliaccheria la facevano da padrone, possa provare sentimenti per qualcuno che rappresenta proprio tutto ciò che egli si sente in dovere di detestare.
In effetti, il bello della Dramione è proprio questo, pensare che tutto sommato il vero amore non conosce differenze di ceto o di "razza" e che persino un individuo come Draco possa maturare grazie ad una persona intelligente e sensibile come Hermione.
In ogni caso, tu con questa storia lo hai rappresentato egregiamente e ti assicuro che alla fine mi sono persino ritrovata a sorridere come una ebete, nonostante il mio non shippare assolutamente questa coppia.
Bravissima come sempre, tesoro... Torna presto a scrivere anche in questo fandom :)

Un abbraccione <3

02/07/15, ore 23:50

Tra tutte le cose brutte che mi si possono dire e gli insulti con cui mi si può appellare, di certo, lettrice silenziosa non lo è! E d'altra parte, una fanfiction di questo tipo merita decisamente una recensione, e una recensione che restituisca all'autore un minimo di feedback per un lavoro del genere.
Lasciami partire dall'impaginazione, che forse, potrebbe sembrare una fesseria, ma per me rappresentà un terzo del lavoro. Una storia che viene scritta con un carattere troppo piccolo, o troppo premuta, attaccata, o ancora, troppo dispersiva, non suscita lo stesso fascino di una pagina ben calibrata come quella che ha accolto questa storia. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui la narrazione veniva accompagnata dal testo della canzone. Molti, quando scrivono una fanfiction, tendono a far prevalere il testo della canzone, o a volerne interpretare a tutti i costi i versi per inserirli di prepotenza in bocca ai personaggi. Il modo in cui la canzone li ha cullati, nella tua storia, invece, mi ha lasciato una piacevole sensazione. Ti dirò di più, leggendo ogni verso la immaginavo nella mia testa, e quando sono arrivata alla conclusione, mi è esplosa la musica nel cervello e mi ha lasciata a bocca aperta! Non mi aspettavo che finisse in questo modo ed è stato bellissimo, davvero.
Sulle sviste grammaticali, come tu stessa hai notato, c'è qualche errore di distrazione o battitura in giro, se vuoi poi in privato te li segnalo in modo che tu possa rivedere, quando hai tempo, quelle zone. Il testo non viene però inficiato da queste piccole imperfezioni, non più di tanto, e scorre abbastanza bene. La caratterizzazione dei personaggi, forse, mi ha turbato un pochino, soprattutto per il modo in cui realizzano l'uno i sentimenti dell'altra.
Nel campo da Quidditch, pensavo che Draco avesse capito che Hermione provava qualcosa di più, e lo rifiutasse, eppure sulla torre sembrava ugualmente sorpreso di quella scoperta. Forse ho capito male io, data l'ora e il tanto lavoro di oggi, non sarebbe da escludere!
Secondo me dovresti provare a cimentarti con una long, date le premesse penso che tu possa avere delle belle soddisfazioni! :) nel qual caso, sappi che sarò molto lieta di leggere i tuoi capitoli.
Ti do un bacione e ti saluto cara, a presto!
Silver

02/07/15, ore 02:48

E' ad un passo da te, lei, che ti guarda con quello sguardo che sembra volerti distruggere ma invece Hermione ha capito e Malfoy è riuscito a comprendere che, tramite parole, tramite sguardi sinceri e gesti semplici, si possono fare mille cose insieme: ho apprezzato molto i loro dialoghi dapprima immersi nell'astio ma man sono divenuti meno capricciosi, meno sferzanti come il vento e sia Malfoy sia Hermione hanno potuto capire quello che v'è tra loro e quello che la guerra ha portato.
Lei ha capito che lui ha - appunto, anch'io d'accordo con te - dovuto difendere la famiglia, lui ha capito che lei è soltanto una ragazza, una semplice ragazza che non doveva subire quella scritta sul braccio ma a quanto pare le cose avvengono e nessuno può fermarle. E come ha detto Malfoy, Voldemort è un mezzosangue, uno come Hermione e quindi non ha mai condiviso la sua idea di trucidare tutti quelli come lui, soltanto per un odio proveniente dal passato.
Hermione lo ha capito, ha avuto modo di capire quand'era persa nei suoi pensieri che Malfoy non è mai stato il cattivo, perché si si riesce a mettersi nei panni di quasi tutti, anche di coloro che negli anni prima hanno avuto caratteri impossibile, si capiscono parecchie cose e lei di lui ha compreso tanto: Malfoy è stato vittima di suo padre, è vero, ma anche di Voldemort che fin dall'inizio s'è preso con la famiglia Malfoy.

Ho provato rabbia, dolore, esasperazione, ma tantissima malinconia e disperazione, quelle stesse che ti aiutano nel migliorare il tuo modo di comportarti con il resto delle persone.
E quindi grazie per aver scritto questa FF, mi  hai aiutata a disperdermi nei miei vaghi pensieri della mia mente. :3

Ad una prossima, forse.
Riguardo la tua storia, non hai copiato niente, sono iscritta dal 2008 e ne scrivevo sempre anche un tempo perciò non preoccuparti, la tua non ha copiato alcuna FF basata sulle canzoni.
Au revoir