Mother Bear
di shinigami di fiori

14/09/16, ore 11:48

Rieccomi!
Non mi aspettavo questo abbandono da parte di Mamma Orsa, ma tutto sommato la sua scelta è plausibile: non vuole mettere in pericolo la sua "ciurma".
Molto bella la scena della consegna degli oggetti ai tre semi della Family; la tua è stata davvero un'idea interessante, :)
Infine, sono contenta di aver trovato Kizaru, ^^ A differenza della categoria dei pirati, dove alcuni non mi piacciono più di tanto o non mi dicono nulla, i marines invece sono tutti quanti molto apprezzati dalla sottoscritta, e il Pika Pika No Mi è in assoluto il mio frutto preferito, <3

Al prossimo capitolo! ;)

14/08/16, ore 20:12

Oh, e continuo ad essere lenta nel recensire; è incredibile!
Mi è mancata questa storia e finalmente sono riuscita a proseguirne la lettura, :)
Innanzitutto, sappi che adoro Garp e il fatto che tu l'abbia inserito, seppur la sua presenza non sia fondamentale, mi è molto piaciuto.
È interessante che Mamma Orsa abbia conosciuto Roger; ho molto apprezzato il dialogo tra questi due personaggi.
"-Sono solo una madre-"
Battuta meravigliosa.

Chiedo scusa se le recensioni arrivano così sporadicamente, ma ti posso assicurare che la storia non mi sta annoiando, anzi!

Alla prossima! :)

20/07/16, ore 17:33

Okay, con questo capitolo ho compreso il perché del rating rosso, o.o
Non mi aspettavo fosse stato tanto crudele il passato di Mamma Orsa. Si spiega tutto questo attaccamento nei confronti dei membri della Family.
Davvero un bel capitolo. C'è qualche errore di battitura, ma il tuo stile, come al solito, mi piace molto.

Complimenti! Come sempre, sono molto curiosa di conoscere il seguito, ^^

28/06/16, ore 21:46

Che dire? Molto bello anche questo capitolo! Lo so, sono ripetitiva, ma sincera al cento percento. Questa storia mi sta piacendo davvero molto.
Finalmente rincontriamo Rocinante, un personaggio che ho adorato e penso sia di una bontà incredibile (cosa che lo rende ancora più affascinante, essendo così in antitesi col fratello).
Inoltre, la scena del "–Questo mondo...è sbagliato!–" mi ha ricordato Death Note. Per caso, hai preso ispirazione da lì?

Di questo capitolo ho anche apprezzato molto l'angst della parte finale, dove ho quasi percepito il dolore di Mamma Orsa. Una cosa, però, non mi è piaciuta troppo e ci tengo a sottolineare che è SOLO a carattere soggettivo, non è assolutamente un errore o simili: quando si parla di fic di One Piece, non amo molto gli OC (in questo caso, i figli di Mamma Orsa) che hanno la D nel nome. Oddio, potrebbero anche averla presa dal padre, questo non lo so, oppure potrebbe essere funzionale alla trama della fic, sapendo il rapporto di Doffy con la "famiglia della D". Non prenderla come una carenza o un deficit della storia, è solo un mio "limite" nei confronti di alcune fic presenti nel fandom, tutto qui :)

Passando velocemente alla tua risposta per la mia scorsa recensione, Doflamingo, nonostante si debba ammettere non sia il villain più originale del mondo (d'altra parte, è anche ispirato al Joker di Batman), la sua caratterizzazione è talmente affascinante e complessa che potrei rifletterci e parlarne per ore. Circa il suo flashback, più che triste, lo definirei 'crudo'; è comunque un personaggio che ha fatto cose orribili, che non suscita compassione, anche se io stessa sono molto affezionata a tale pg. Dal punto di vista di Roci invece è un altro discorso.

Okay, 'sta recensione va leggermente oltre i miei standard di lunghezza. Spero di non averti annoiata xD

A presto! :D

21/06/16, ore 13:44

"Non voglio che il suo potere lo porti nelle braccia di una sconfinata follia…" e invece, sappiamo tutti com'è andata a finire XD
Chiedo scusa se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho recensito, ma gli esami sono una brutta bestia.
Allora, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti letti finora, se non in assoluto quello che ho più apprezzato a livello di contenuto. Questo perché si va a sviscerare una sfaccettatura di Doflamingo, tra le numerose che lo descrivono, a cui sono molto legata (se così si può dire). Nonostante sia comunque un personaggio di un manga, e dal lato fisico converrai sia parecchio bizzarro, mentre dal lato di capacità e poteri sia piuttosto inverosimile (come la maggior parte dei presenti in One Piece, dopotutto), resta comunque un pg molto realistico: è il mondo e la società ad averlo reso così, ed è un fatto che, purtroppo, accade anche nel nostro mondo.
Mi è piaciuta molto la frase di Trèbol: “Questo diamante grezzo...Diventerà il più prezioso di tutti”. La Family ha senza dubbio contribuito al nutrimento di questa sua pazzia, insieme al "gene del male", ecco perché Corazòn, che per buona parte della sua vita ha subito le stesse ingiustizie del fratello, non è diventato come Doflamingo.
Forse è proprio questo che lo rende un villain così apprezzato.

Per quanto riguarda il lato tecnico, c'è qualche errore di battitura qua e là, ma con una rilettura si mette tutto a posto ;)

Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver evidenziato, con questo capitolo, una lato tanto interessante del fenicottero.

A presto, si spera :D

13/06/16, ore 16:10

Questo capitolo ha sollevato in me una domanda: quale sarà il vero obiettivo di Mamma Orsa? Mah...
Comunque, è scritto molto bene – si vede che Diamante è molto legato a questa misteriosa figura e le deve molto.
Dal capitolo scorso, mi è sorto un dubbio: conoscendo l'età di Doflamingo (circa 10 anni), possiamo calcolare, su per giù, l'età degli Ammiragli – Akainu 24, Kizaru 27, Aokiji 18 – che forse sono un po' giovani per ricoprire questo ruolo in Marina. Però non sono un'esperta.

Comunque, ancora complimenti per il capitolo e la curiosità che continui a suscitare in me :D

08/06/16, ore 12:43

Per me è sempre un piacere recensire storie meritevoli. Scrivendo anch'io su EFP, ricevere delle opinioni (positive o negative che siano) riguardanti il proprio operato è una delle poche soddisfazioni che gli utenti di questo sito possano avere.
Venendo al capitolo, ho apprezzato molto la presenza di così tanti marines (adorando io gli ammiragli, Akainu compreso).
Il personaggio di Mamma Orsa è sempre più affascinante, la sua indole tranquilla me la fa piacere. A quanto pare, sembra aver ingerito un frutto del diavolo molto interessante.
Molto bello l'ultimo dialogo tra la donna e Doflamingo – s'intuisce subito il carattere del futuro Demone Celeste.
E poi...Rocinante! Ho adorato quel personaggio. Spero abbia un ruolo di una certa rilevanza in questa fic.

Spero di aver scritto una recensione decente. Sai, a volte con i miei commenti temo di non dire nulla di rilevante.

Al prossimo capitolo! :)

04/06/16, ore 12:16

Molto bello questo capitolo :D
La parte che ho apprezzato di più è stata la caratterizzazione della Family. Checché se ne dica, penso che i personaggi di questa famiglia, eccezion fatta per alcuni, non abbiano avuto una caratterizzazione approfondita come può essere stato per la Baroque Works o il CP9 (fermo restando che ho comunque ADORATO la saga di Dressrosa). Forse le caratterizzazioni presenti in tale fic sono addirittura migliori di quelle nell'opera originale e non esagero, nonostante i personaggi siano molto giovani.

Molto affascinante Mamma Orsa, spero si venga a conoscenza di altre sue caratteristiche. Bella anche la scena in cui la pazzia di Doffy inizia pian piano a svelarsi.

Sono molto curiosa di conoscere i fatti del prossimo capitolo.

Alla prossima! :D

01/06/16, ore 21:01

Rieccomi!
Il capitolo è scritto bene. Ti dirò, non mi è molto chiara la scelta stilistica del sostituire il punto fermo col punto e a capo; non voglio criticare, poiché alle volte lo faccio anch'io, ma sono curiosa di conoscere il perché di questa scelta in tale fic.
Mi è piaciuta la scena del bagno, soprattutto perché si accenna agli occhi di Doffy (un mistero che affascina un po' tutti).
Finalmente vediamo anche la Family (o almeno, una parte di essa). La finta modestia di Diamante mi ha fatto molto ridere, sia nel manga che in questa fic.

Complimenti per tutto!

Al prossimo capitolo! :D

01/06/16, ore 09:48

Non avrei mai pensato di arrivare a provare compassione per uno come Doflamingo, eppure è successo. Certo, rimane sempre un gran bastardo, ma questa storia mi ha...come dire, me lo ha fatto vedere sotto una luce leggermente diversa. Ottimo lavoro per il personagio di Mamma Orsa, anche lei una vittima dei Draghi Celesti. Nel complesso, devo dire che la lettura di questa storia è stata molto piacevole. C'è qualche errore di scrittura, soprattutto all'inizio, ma direi che sono abbastanza marginali. Complimenti, e in bocca al lupo per le tue prossime storie.

31/05/16, ore 10:21

Buongiorno! Ti dirò, è da un po' che ho adocchiato questa fanfiction, ma a causa del suo stato (se così si può chiamare) 'in corso', ero sempre restia nell'iniziare a leggerla. Ora però che è ufficialmente completa, mi imbatto nella sua lettura molto volentieri. Doflamingo è uno dei miei personaggi preferiti nell'universo di One Piece ma, paradossalmente, non ho apprezzato il suo flashback più di tanto (ho preferito di gran lunga quello di Law). È il primo capitolo, quindi non posso dire più di tanto, ma sono molto incuriosita, te l'assicuro! È scritta bene e il personaggio di Mamma orsa è enigmatico e interessante. Nulla, è tutto. Chiedo scusa per eventuali errori di battitura ma sto scrivendo la recensione dal cellulare ^^" A presto e complimenti! Swan

02/07/15, ore 21:30

Molto molto carina (sarà che a me piacciono le ff con sangue e angst ma ok).
Ho appena letto entrambi i capitoli e mi fa tanto piacere vedere un personaggio come Orsa in giro come OC. Solitamente non mi piacciono all'interno di OP (te lo dice una che ne ha usati :'D ) ma questo mi piace davvero tanto.
Quel mantello, quella pistola, quell'elmo e quei guanti di pelle mi puzzano un po' ma voglio vedere come va a finire :3
Mi piace il modo in cui scrivi. Non è dispersivo ma scorrevole e veloce. I personaggi son ben caratterizzati e la Donquixote Family non è facilissima da fare ;)
Spero aggiornerai presto :D
Alla prossima :3

.-Minga-

01/07/15, ore 23:54

Molto carino come primo cap sambra interessante vediamo gli altri capitoli