Quando ti innamori tutto cambia
di Shakechan

04/07/15, ore 01:34

Be', inizio questa "recensione" (per così chiamarla) dicendoti che di solito 'saluto', per così dire, sempre all'inizio di ogni commento.
Salutare in questo caso non mi sembra proprio adatto, quindi salto direttamente al punto.

Sinceramente, mi hai colpito molto. Il modo in cui si prepara, l'impazienza, le emozioni. Tutto perché sta per rivederla.
Magari è un modo un po' macabro (giusto per scherzare un po', non ti vanno bene le sedute spiritiche?), ma credo che in certi momenti il dolore della perdita sia così forte ed opprimente che ti viene in mente un'unica soluzione. Per fortuna, ancora non posso capire queste cose.
All'inizio pensavo che i due innamorati sarebbero morti insieme, è pur sempre una storia drammatica. Ma poi, pian piano e al giusto momento, ho capito che lei è già morta.
Non l'ho compreso quando ce lo hai fatto notare, e nemmeno in un'altra frase. Semplicemente, me lo sentivo.
"Mi piace" (per così dire - la vendetta) il fatto che aspetti le ultime righe per rivelare la situazione, cosa normale: annunciarlo, farlo capire all'inizio sarebbe stato, in un certo senso, una banalità. Avrebbe abbassato di molto la qualità, cosiderando che così si dà... più scelta. Dà anche più tempo per capire il motivo del suo nervosismo, della sua trepidazione nel rivederla.

Giusto per mia curiosità e anche pignoleria, non ci hai detto da quanto tempo Lei è morta. Magari non è importante, ma mi sarebbe piaciuto saperlo.
E un'altra domanda: lui aspetta apposta il tramonto perché il colore rosso stava bene alla sua fidanzata, o perché voleva che fosse un momento 'speciale'? Non so, forse hanno vissuto un'esperienza importante (e questo di sicuro) lì sulla terrazza al tramonto. Mi piace pensare che è stato proprio lì che Lui le ha chiesto di fidanzarsi. Sarà una mia fantasia (forse), ma sarebbe davvero dolce.
Per quanto possa essere dolce suicidarsi, certo, ma almeno ha un significato.

Naturalmente, il suo ultimo pensiero è Lei.
Hai sicuramente notato che uso il caps: considerando che non so i loro nomi (hai fatto bene a non metterli, avresti banalizzato la vicenda), ho pensato che questo pensierino vada proprio usato come una specie di tributo a due innamorati che si sono persi. Ma che, dopo qualche tempo di sofferenza pura, si sono ritrovati.

In poche parole, mi è piaciuto molto.

Ora, la sintassi. Devo proprio ammettere che è scritto bene: cavolo, o ti sei impegnato fino a fare le ore piccole oppure sei uno scrive da tempo, ma da tanto tempo. In ogni caso, sei bravissimo/a: sai descrivere bene le azioni aggiungendo anche i suoi pensieri, le sue emozioni nei momenti giusti. Quando leggi arrivi alla fine in un lampo, ma non perché è corto (anzi, hai dato lo spazio giusto ad ogni cosa) bensì perché è talmente scorrevole che lo leggi tutto d'un fiato. Gli errori/orrori non ci sono, nemmeno quelli di battitura. Il che fa ben capire che ci hai impiegato tempo, che sei stato/a attento/a nel voler presentare e pubblicare la storia al meglio. Il fatto che non ci sono errori di battitura fa capire che hai riletto molto attentamente, in poche parole.

Scusami se non hai capito qualcosa, ma io talvolta sono un controsenso anche per me stessa: faccio fatica anche io a capire quello che penso qualche volta. Nel caso ho scritto qualcosa di incomprensibile, chiedo scusa ancora. Ma sappi che io rileggo sempre quello che scrivo, storia o recensione che sia.

Ancora i miei complimenti per la bravura,
Agri :3