Jamila - Le Origini del Mito

Primo capitolo non male,
direi che è discreto,
nonostante la totalme mancanza
di descrizioni paesaggistiche...
Facciamo tanta fatica a parlare di Konhoa?
Non ci è mai stata,
sarebbe più che naturale descrivere il suo stupore,
la meraviglia del vedere un posto nuovo...
Inoltre non capisco perchè Tsunade sia Hokage,
visto che teoricamente dovrebbe aver lasciato il posto finita la guerra...
Bontb...

02/11/15, ore 18:20

Ooook sono veramente impaziente!!! Ora non ho più dubbi perfetto!! Continuo perchè non sto più nella pelle!!

30/07/15, ore 13:34

Ciaoooooo

Capitolo di passaggio, davvero molto corto, però adoro tutti i "dietro le quinte" che nell'anime e nel manga non sono mai stati mostrati, anche se magari riguardano scemenzuole come l'atmosfera tra le strade di Konoha durante l'esame di selezione chunin!

E ora a Jamila mancano dei compagni per affrontare l'esame... periamo che Jamila trovi una buona squadra... sono curiosa di vedere come saranno i suoi compagni!

Questa volta non ho trovato grossi errori grammaticali, tranne un cerano che dovrebbe essere scritto c'erano, e anche dei passaggi molto telegrafici, come per esempio:
Jamila fu messa ovviamente con Jamir in stanza. E questo la rese felice. Anche Kyuu era con loro. Riposava in grembo della sua padroncina, tranquillo e beato.
A volte un linguaggio così serrato contribuisce a creare pathos, ma in alcuni contesti (come questo) è un po' fuori luogo... Però tra tutto non è un errore gravissimo!

Al prossimo cpaitolo, a prestissimo!

Akane <3

P.s. mi sono accorta di alcuni refusi che ho scritto, e ne ho approfittato per rileggere il capitolo XD XD
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 03:27 pm)

26/07/15, ore 09:19

Eccomi qui, finalmente!
Lo so, avrei dovuto recensirti tutto sin dall'inizio. Come ben sai però sono davvero impegnatissima tra le due fanfic di Eragon e quella su Naruto...ma ora passiamo alla recensione.
La storia è fantastica, quando troverò un pò di tempo recensirò anche i primi capitoli, comunque fin qui mi è piaciuta davvero tantissimo.
Parlando invece di questo capitolo, mi è sembra un pò cortino...non eccessivamente, però avresti potuto descrivere un pò di più il viaggio e sopratutto l'impressione iniziale che Jamila deva aver avuto di Konhoa. Dopotutto, è la prima volta che la vede, no? Ho trovato anche un piccolo errore: a un certo punto hai scritto che a metterla in stanza con suo fratello è stato il QUARTO Hokage, il papà di Naruto! Come ben sai dovrebbe essere ormai morto e sepolto, nonostante nella seria compaia un bel pò di volte per aiutare il nostro Uzumaki...
A parte questo, continua così!
MartinForever