Our Truth
di vittoriaM20

31/03/16, ore 12:58

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare, scusami per il ritardo ma devo confessare che ho una pessima memoria :D
Per ora ho letto solo il primo capitolo, quindi non posso dare un giudizio generale. Sicuramente il contesto in cui hai fatto iniziare la storia è piuttosto originale, di solito le storie di questo tipo (MalandrinoxNuovo personaggio) iniziano sempre direttamente da Hogwarts. Mi piaciuto che tu abbia usato Andromeda come tramite! I personaggi mi piacciono, anche se appunto per ora se ne sa poco. Ti consiglierei solo di stare attenta a due cose: i dialoghi a volte un po' "scattosi" (ma suppongo che un po' dipenda dal registro formale) e Selene: mi sembra un bel personaggio, per ora non so ancora come si svilupperò la storia dopo, ma ti consiglierei già da ora di stare attenta alla tentazione di renderla troppo perfetta e magari di bilanciare tutte le cose particolari o "perfette" di lei (sai, occhi strani, capelli mielati, grande voglia di imparare e lettura, integrità morale etc) con altrettanti difetti. Così sarà un personaggio èiù a tutto tondo (cosa che magari ha fatto eh, devo tornare a leggere!) Comunque per essere la tua prima ff ti faccio i complimenti! Scrivi bene, poi i dettagli verranno da sé poi. Se ripenso alle prime cose che ho pubblicato io andrei a nascondermi XDD Buona continuazione di scrittura!

19/03/16, ore 13:31

Ciao.
Come promesso ho iniziato a leggere la tua storia e mi piace molto.
Complimenti.
Per ora mi sono fermata al porlogo, ma ben presto mi metterò al pari.

Mandy398

19/11/15, ore 23:34

Ciao! Beh, eccomi qui! Allora, il prologo promette bene e il personaggio di Selene mi piace, anche se sembra un po' la fotocopia di Hermione ahahaha per il resto le descrizioni sono ottime, c é un quadro del carattere del personaggio principale e dunque nulla da dire su questo, anzi, complimenti! Solo prova a fare dei periodi piú lunghi e piú spesso perché é un bel ritmo il tuo, lo ammetto, diciamo che sarei solo curiosa di vedere come li costruiresti ;) io per esempio li faccio lunghi e talvolta anche troppo pesanti quindi sono l ultima che dovrebbe parlare xD
seguirò con piacere la fanfic, a prestoo!!!
Sarapia

P.s.ho letto adesso le altre recensioni e tutti abbiamo scritto PROMETTETE BENE, LOL ahahaha buonanotteee
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 11:38 pm)

19/11/15, ore 22:53

Eccomi qui! :) Mi ha attirato subito!
Già dal Prologo promette bene. Molto, molto interessante perchè è diversa dalle solite :) Scrivi benissimo e per tutto il capitolo sono rimasta con gli occhi incollati sullo schermo per sapere sempre di più!! Selene mi è stata subito simpatica! Dolce, timida ma anche forte e decisa quando serve! Mi piace :D Particolare il legame con Andromeda, non me l'aspettavo ma mi ha sorpreso in modo positivo :) Ottima idea!
Che dire di Sirius!? *-* ( abituati a vedere questa faccina ogni volta che lo nominerò xD) Proprio come l'ho sempre immaginato da piccolo... non vedo l'ora di scoprire come va avanti!! Corro a leggere il prossimo!!

Complimenti, Bravissima :)

Un bacio!

05/10/15, ore 01:23

Ciao! Perdona l'ora, cara, ma ci tenevo a passare da qui.
Beh, che dire? La storia mi incuriosisce molto, è ben scritta, la ragazzina mi sembra già molto matura, anche per il modo in cui narra la storia. Poi vabbè , le madri hanno questa cosa che "fossi più giovane ci perderei la testa per uno come lui", oppure cose del genere, che solitamente sono insopportabili, ma se il "lui" in questione è Sirius Black allora la cosa cambia.
Prometto di recensire di nuovo, ma ora vado a dormire.
Fatto il misfatto,
Claude 🌹

04/10/15, ore 13:47

Ho appena iniziato la tua fic e devo dire che per ora mi piace parecchio, il prologo mi ha convinta ^^

Sembra parecchio atipica rispetto alle solite fic sulla old quindi...la seguirò senz'altro :D

06/07/15, ore 17:01

Ciao, ho letto i primi due capitoli e devo dire che la storia mi sta prendendo. Certo deve entrare ancora nel vivo, ma promette bene. Sirius Black è descritto proprio come me immaginavo fosse da piccolo, un ragazzino ribelle, vivace e a tratti anche un po' ombroso. James il solito rompiballe, Lily dolcissima come Remus e Severus il solito musone. Per quanto riguarda Selene, mi piace come personaggio: è la classica ragazzina, figlia unica, un po' oppressa dalle attenzioni dei genitori e che in quella fase dell'adolescenza non sopporta tanto le loro premure. Questa protagonista, dotata di un bel caratterino, che i suoi genitori vogliono far sembrare perfetta, che 'fine' farà? Penso di averlo capito, ma non ne sono certa. Sono curiosa di vedere come procede la storia.
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica, tutto ok, a parte qualche piccolo errore e/o svista che ti consiglio di andare a rivedere.
Un bacio!
I.G.M.

03/07/15, ore 01:05

Ciao! La storia sembra promettere bene: una ragazza con un bel caratterino e poi Sirius che, be' c'è poco da dire, è una garanzia. Ok, io sono un po' di parte perché Sirius è sempre stato il mio personaggio preferito quindi se da un lato hai la grande responsabilità di avere a che fare con lui (ti tengo d'occhio eh! Ahahah), dall'altro lato acquisti già 100 punti solo per averlo inserito tra i personaggi principali. Tralasciando le mie chiacchiere senza senso, ho solo due consigli da darti:
1. Fa attenzione alla consecutio temporum perchè in due parti sei momentaneamente passata al presente anziché narrare al passato come nel resto del testo. Può capitare facilmente quando si scrive e ci si lascia trasportare dal filo dei pensieri...è solo una distrazione minima perché per il resto il capitolo è scritto molto bene.
2. Meno punti esclamativi. Ammetto di avere lo stesso problema perché in genere nei messaggini i punti esclamativi non mancano mai, quindi siamo tutti abituati ad abusarne e poi al momento di scrivere seriamente non si riesce a farne a meno...però la maggior parte delle volte non dovrebbero esserci.
Comunque, ripeto, questi sono solo dettagli...giusto per fare la pignola ahaha Aspetto il prossimo capitolo, a presto!