Ib - la volontà di guertena
di Kaleido_illusion

20/03/16, ore 10:59

ciao!
Questo capitolo è meraviglioso! Trovo interessante che l'inizio sia stato dedicato al racconto della vita di Guertena e che questa sia stata descritta perfettamente! La storia della creazione di Mary mi è piaciuta tantissimo, è bello come lui abbia visto in lei una figlia... e inoltre è interessante la spiegazione dell'origine della rosa gialla e delle bambole!
è davvero triste che Guertena non abbia potuto incontrare le sue creazioni! Chissà come mai queste sono diventate maligne, però... forse perchè morto il loro autore, esse non sono più sotto controllo.
ES

02/09/15, ore 23:28

Tauz! Ti meriti un applauso, sei la/il fortunato/a autore/autrice della prima storia di Ib che recensisco! C: (fortunato? Ma per quale oscuro motivo x'D)
Aspettati una recensione anche per gli altri due capitoli^^
Se non ho capito male questa sarebbe una riscrittura del videogame sottoforma di fic, vero? Ottimo, cercavo proprio qualcosa del genere :D
Che dire, per fortuna c'è qualcuno che non pensa solo a Garry esattamente come me u.u ma considera anche la causa di tutte le sfighe di Ib, ovvero Guertena. Mi è piaciuto molto come hai creato una ragione per il quadro di Mary, hai cercato di immaginare come potesse essere la vita di Guertena, e l'hai fatto benissimo: quale pittore, famoso o non, non è morto in povertà oppure senza aver potuto soddisfare i bisogni umani? Per esempio la creazione di tutte le Donne in Rosso, Blu, Verde... insomma, davvero complimenti.
Ci si legge tra poco!!