La fiamma maledetta
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

14/04/16, ore 08:55

Ciao Andry~ In ritardo, ma eccomi qui a recuperare le recensioni mancate! :D

Oggesù.
Master Jose ritorna in gioco? Porca miseriaccia, prevedo un bordello in arrivo... Con tutto quel macello delle fiamme di Natsu poi, non ho proprio idea di come si svilupperanno le vicende. Chissà quali collegamenti e risvolti contorti attuerai; ho quasi paura... owo
Non oso immaginare per quali oscuri motivi Jose debba rapire dei bambini. E non sono del tutto sicura di volerlo sapere. (#pedoBEAR) Scommetto che quell'orso si aspettava che fosse Gajeel ad affrontare la missione, nevvero?
Mh, diciamo che a complicare le cose sta il fatto che ci siano tutti questi odori che mandano il regal nasino di Natsu nel pallone: sarà difficile entrare in modalità segugio per seguire delle eventuali piste...
Eheh, la new ship è più o meno evidente~ Juvia è così cccccariiiiiina~ Ma scommetto che Natsu, cocciuto com'è, se ne accorgerà dopo due secoli... Spero in un tuo miracolo! ;-;
Beh, preparandomi mentalmente per probabili colpi di scena, ti saluto!

by Yu-chan ❤

15/09/15, ore 19:48

Ciao.
Mi piace molto il modo in cui scrivi è davvero realistico infatti ho letto tutti i capitoli in un solo colpo.
Spero vivamente che Natsu e juvia finiscano insieme, non sopporto come la tratta quello spaccone di Gray.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
BYE THEN.

04/08/15, ore 09:53

Ciao Andry~
...
Le fiamme strane iniziano a colpire, eh? o.o
Pensavo fossero qualcosa della serie: "OMMIODDIO, LE MIE FIAMME MI STANNO BRUCIANDO, NON CAPISCO"... Ma anche un Natsu senza controllo durante la notte che gioca a fare il piccolo eroe va bene XD (Anche se il tutto è molto inquietante...)
Mh. Sinceramente mi dispiace per Jallet... Chissa in quale casino si andranno a ficcare XD
E penso si sia già intesa quale sarà la prima coppia~ ... O almeno credo XD (MMMMH, gli opposti si attraggono~)
Beh, interpretazioni a parte... Diamine, nemmeno un errore. NEMMENO UNO. Ho scannerizzato 'sto capitolo con i miei (un po' difettosi ^^") occhi, e non ho trovato nemmeno un errore di battitura. Manco 'sta soddisfazione mi dai- ;-; (?)
Meh, ti auguro una buona vacanza dalla nonna. E lo sarà di sicuro: stiamo parlando di una nonna ai fornelli, qua. XD
Alla prossima~

by Yu-chan ❤

03/08/15, ore 12:48

Natsu e Juvia.
Lo so che dovrei salutare, che dovrei chiedermi che cosa sia successo a Natsu e avere il sospetto (quasi certezza) che sia stato lui a bruciare i tre uomini e chiedermi come sia andata... però non riesco a non pensare a Natsu e Juvia.
Natsu e Juvia.
Sai una cosa? Sono talmente assurdi insieme che la squadra potrebbe anche funzionare XD
Bel capitolo, anche se mi è sembrato un po' di passaggio, per introdurre una missione che sicuramente porterà grandi cose :))) Mi piace come stai portando avanti la storia e mi piace come hai descritto Gajeel in questo capitolo: una breve apparizione, ma mi hai davvero strappato un sorriso, me lo sono immaginata per davvero come se fosse un anime :))
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e nel frattempo ti auguro una buona vacanza in campagna!! :)
Alla prossima! ^.^

15/07/15, ore 22:35

Mi dispiace tanto non aver recensito prima ... non so, quando faccio queste cose in ritardo rispetto ad una data di pubblicazione, mi lascia uno strano senso di colpa ...
Ma non importa, continuerò sempre a fare il mio lavoro da utente su questo sito :)!

Allora, il capitolo è molto fumoso, ma credo proprio che sia quantomeno l'inizio per rivelare la trama, fino ad adesso ''informe'', della ff.
Le voci avvertite da Natsu, la vittoria di Jallet (contro uno come Gajeel, dopotutto) e il presentimento di Atlas mi lasciano un pochino basito (non perché il capitolo non mi sia piaciuto, più che altro perché sono genuinamente interessato al continuo).
Mi raccomando, sembra che da questo punto in poi non sarà facile gestire tutti questi misteri e tener conto contemporaneamente all'evasione dei tre maghi oscuri E del perché del potenziamento improvviso di Jallet Loksar (o Lockster, o Lockstar).
Anche se, nella mia mente,già mi sono fissato dei puntini e, con i giusti intrecci, spero di riuscire ad unirli, soprattutto grazie al tuo magistrale lavoro.
Complimenti X3! Alla prossima, allora!

15/07/15, ore 14:39

Ooooooh...
Stiamo per entrare nel vivo della storia, eh? *-*

Mh... Comunque, come ti ho scritto nella scorsa recensione, rimango sempre convinta che Jallet non la racconta giusta. u.u E se fosse stato salvato da Josè? U___U Bugia, lui è stato in prigione... O forse no? ... Oddio, che casino ;-;
In generale, mi aspettavo che vincesse Jallet. Non so perchè, sinceramente. XD (E CIÒ "CONFERMA" I MIEI SOSPETTI E QUELLI DI GAJEEL *COFF* *COFF*)
E... porcocane, Natsu. Cosa mi combina quell'uomo! DX Deve placare i suoi bollenti spiriti... Anche se quello che sta accadendo è piuttosto inquietante. O^O"
NATSU, FUGGI. Vai via! Ascolta il consiglio di tuo zio! ;A; (anche se poi non ci sarebbe più gusto- -w-)
Beh. Veloce! XD
Alla prossima~

by Yu-chan ♡
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 02:41 pm)

14/07/15, ore 23:38

Uhm cose queste "NUOVE" fiamme di natsu sono tipo le fiamme degli inferi intrise delle sofferenze delle anime o roba simile....in ogni caso bel cap U_U .

ALLA PROSSIMA

14/07/15, ore 22:26

Beh? E molli il capitolo così??? XD Bello, ben scritto, oserei dire atteso, nel senso che ero proprio curiosa di sapere come avresti portato avanti la storia :)
Di nuovo, è ben scritta, prende, mi piace. Lo ammetto, mi sarebbe piaciuto leggere un po' lo svolgimento dello scontro, ma ipotizzo che tu non lo abbia scritto per un buon motivo (magari avremmo capito qualcosa su Jallet che vuoi riservare per dopo).
Interessante la trovata delle fiamme autogeneranti (esiste come parola?) e parlanti. Insomma, un mix di belle idee originali e suspense. Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti e augurarti una buona notte.
Al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 10:28 pm)

07/07/15, ore 23:56

Ave Andry~ (continuerò a chiamarti sempre così, sappilo u.u)
...
Ehhh vabbè, mi aspettavo che Natsu dicesse "fottesega" per quanto riguarda il sogno... Mannaggia a lui >->
Ommioddeusexmachina *-*
Juvia ha un fratello?! Aw, la scena è stata tenerissima *-*
Però... Non so perchè, ma non mi convince. Secondo me ha aiutato Josè&amiketti a scappare... Ma per il momento non ho abbastanza prove, quindi mi sa che dovrò considerarlo un tipo a posto u.u
Da mollaccione a teppista, eh? (CIÒ RAFFORZA LA MIA IPOTESI *COFF COFF*) Sono curiosa di leggere lo scontro fra Jallet e Gajeel! ;)
Ah, comunque non ho riscontrato errori gravi e mi piace come hai interpretato i personaggi, sono uguali spiccicati al manga/anime. :D
Alla prossima, bebi~

07/07/15, ore 21:01

Prima di tutto ti faccio i complimenti: trovo il tuo stile molto fluido e privo di errori e questo è già tanto (e non hai bisogno che te lo dica io). In secondo luogo ammetto che mi incuriosisce molto la trama, un po' perché è tutto ancora avvolto nel mistero e un po' perché tocchi temi a me cari e risposte che spero di avere, un giorno, dal manga (com'era Juvia prima di unirsi a Phantom Lord? Perché gli altri tre degli Element 4 non sono rimasti con lei? Come fa il Master di Phantom a rintracciarla per farla entrare nella Gilda? Sto divagando, chiudo la parentesi). Poi mi sembra di capire che Juvia e Gajeel saranno in un certo senso "protagonisti" e adoro il loro rapporto, mi piace leggere fan fiction su di loro e soprattutto fan fiction in cui Juvia smette di essere troppo Gray-dipendente e tira fuori i suoi poteri e la sua forza senza tanti piagnistei (spero che questa sia una di quelle, sono sincera).
Tornando al capitolo, mi è piaciuta l'idea del fratello e sono curiosa di scoprire come collegherai il tutto ad Atlas Flame. Ho solo una domanda da porti che riguarda proprio il fratello di Juvia: se hanno gli stessi poteri anche lui fa piovere ovunque vada? E se non lo fa, perché? E' forse collegato alla trama della storia?
Ps. Per me puoi accoppiare chi ti pare, ci mancherebbe altro xD
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 09:04 pm)

07/07/15, ore 19:28

Ciaoss andry!
Jallet mi è sembrata una scelta parecchio carine e originale (hai ragione, nessuno si calcola mai la famiglia di Lluvia XD), anche se ... Jallet sembra un nome francese e per il fratello di Lluvia mi sarei aspettato qualcosa di spagnolo XD!
Vabbè, lascia stare le mie stranezze da rompiscatole ...
Sinceramente Josè, Sol* e Eligor sono per me gli antagonisti più teneri della prima serie ... dico sul serio, paragonandoli alla Fairy Tail attuale credo verrebbero Pwnati all'istante XD!
Ma, alla fine sei tu a scrivere, quindi credo proprio che spunterà fuori un plot-twist super-asshole dell'apocalisse. Lo spero, eh X3!
Il capitolo ... forse sai che mi piace anche solo la scelta di farlo così corto e di farlo terminare sul clou? Si vede che ti stai impegnando e dando da fare per questa fanficion, ed io te ne sono grato :)

Alla prossima!!
*In particolare lui è quello più 'figo'. Lo scontro Sol vs Elfman nell'anime è il mio preferito in assoluto della prima ser- anzi no, di tutto FT ^^!

03/07/15, ore 22:48

Tu rasenti il masochismo.
Hai un sacco di storie da mandare avanti e ne inizi pure una nuova... Sei un grande XD
Questo inizio è interessante. Ammetto che non è molto per dare una recensione più specifica e corposa, ma in fondo è un prologo... Il meglio deve ancora venire, giusto? :3
I'm looking forward to the next chapter~

by Yu-chan ♡

PS: Spero con tutto il cuore che tu non metta Natsu con Lisanna-...
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 10:50 pm)

03/07/15, ore 11:12

Piuttosto interessante come primo cap , attendo il continuo...soprattutto voglio vedere con chi metterai natsu......vorrei vedercelo con erza XD .
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 11:15 am)

02/07/15, ore 23:57

Ma saaaaalve *^*!

C-cosa abbiamo qui? Una nuova long (no OC) di andr-coff,coff- Smiling???
*scende per strada e canta sotto la pioggia*
No sul serio, era un qualcosa che mi mancava da tanto tempo.
Sono felice che una delle miriadi di idee che ti balzano per la testa si sia trasformato in questo. Piccola riflessione insensata: Tu pensi che l'introduzione sia vecchio stile? Ma bastava mettere il 'Chaos!' alla fine e l'avrei scambiata per una tua vecchia ff XD!
Non è un male, non fraintendermi, anche queste idee sono sempre ben apprezzate (e vorrei vedere!)
Dici che questa ff potrebbe essere interessante per chi è stanco di leggere sempre delle stesse coppie?
Ma chi sarà mai, di certo non Master Chopper che, ogni volta che apre la pagina del fandom si trova un centinaio di ff tutte uguali tra di loro XD!!

Spero vivamente che continui così, perché la strada per l'originalità tu l'hai sempre imboccata, a differenza di decine di fangirl che non hanno niente da fare se non scrivere quattro cavolate sulla loro coppia del cuore (che poi magari fossero tutte belle: ci sono solo tre o quattro in croce davvero decenti!)
Dopo questo breve sfogo ... alla prosima! E ... nice job, andry ;)

-Choppy X3