Il destino dell'eroina
di Kakashi95

23/07/15, ore 18:49

Storia ricca e intrigante, devo dire che mi piace specie la protagonista. Mi chiedo come andrà a finire :D

16/07/15, ore 18:05

Ragazza prodigio con una spruzzata di Mary Sue
E ti giuro che non scherzo, anche se è caratterialmente gradevole
Allora, vuoi una recensione realista o una dove ti dico che la storia è bella e basta? C:
Innanzitutto, la trama è particolarmente interessante: diciamo che, a quanto pare, si sta smuovendo qualcosa su questi regni (di cui non si sa nulla), e non pare qualcosa di positivo xD
Se non altro, questo capitolo, per quanto iniziale ed abbastanza filler, vuole spiegarci brevemente la situazione^^
Come ti dissi secoli fa, a me Aria ispira, e ho notato che sei stato particolarmente impeccabile nello spiegare le tecniche che ha imparato Lucy, durante quei tre anni (e di Lucy si sa solo che è carina, lol), peccato che questo capitolo qualche nota dolente ce l'abbia davvero.
Visto che anche l'altra ragazza ti aveva fatto notare qualcosina, ora è meglio che ti dica io cosa ho notato:
Le descrizioni: ho fatto fatica a capire dove si muovevano i personaggi che, tra l'altro, per ora sembrano delle sagome poco nitide che si muovono su uno sfondo bianco. Ti consiglierei di ampliare il tutto nei prossimi capitoli, quando li sistemerai^^
Un altro punto molto importante a tuo sfavore è il fatto che tu non sia in grado di mantenere la consecutio temporum all'interno di un solo capitolo: alcune parti sono scritte al presente ed altre al passato, quando invece dovresti usare o il presente, o il passato per tutta la storia^^
Per il resto, a parte qualche virgola messa a casaccio e alcuni spazi dopo la punteggiatura inesistenti (mannaggia a te che dovevi abituarti), la storia è scritta abbastanza bene^^
Quando avrò tempo mi leggerò anche il capitolo 2^^
Un abbraccio,
Angie 96

16/07/15, ore 15:05

Come pensavo la situazione si è chiarita, adesso capisco :D La storia si fa più ricca e anche più misteriosa. Attenzione che nell'ultima frase della lettera del Re mancano un paio di virgole. Nella frase: "« Dovevo allenarmi, mi spiace che sono dovuta partire.." il verbo è sbagliato, sarebbe più giusto dire "che io sia dovuta partire" oppure "per essere partita". In questa frase: "Lucy non sapeva ciò, parve sollevata da ciò." si ripete il "ciò" e si poteva migliorare ad esempio così: "Lucy questo non lo sapeva e ne parve sollevata". Spero che i miei consigli ti risulteranno utili e adeguati. Aspetto il prossimo capitolo :)

16/07/15, ore 14:41

Alloraaa.. La storia sembra molto interessante dal punto di vista della trama, della psicologia e dei poteri dei personaggi che restano molto vaghi e misteriosi. È scritto abbastanza bene tranne qualche piccola cosuccia: -nella frase "Si tratta di due tecniche che sfruttano il potenziamento dei tessuti muscolari o della capacità di controllare la propria energia spirituale con conseguenti capacità particolari" si ripete il termine capacità a cui puoi sostituire un qualsiasi sinonimo come "abilità", "tecnica"; -nel dialogo "« Non ti vedo da secoli, come stai Aria? » gli domandò." c'è "gli" invece di "le", che penso sia un errore di distrazione dato che nella frase precedente era giusto. Quello che devo ancora capire bene è l'assetto geopolitico in cui è ambientata la storia ma penso si chiarirà nei capitoli successivi. Detto questo vado subito a leggere il prossimo :)