The Impure's Rebirth
di John Hancock

30/12/15, ore 22:51

Yo.
BOOM, surprise man! Scommetto che non ti aspettavi una mia visita così repentina, ne? Diciamo che dopo la chiacchierata di oggi avevo voglia di verificare se quello che mi avevi detto fosse veramente vero - perdona il gioco di parole inutile - e quindi eccomi qui.
E devo dire che, almeno per quanto riguarda questo primo capitolo, non mi è sembrato affatto brutto. Non vedo perché tu debba denigrare così il tuo lavoro. Beh, ora sto divagando, meglio iniziare a parlare seriamente di questa storia.
Partiamo dal titolo: Spark, scintilla. Scintilla di rivoluzione, d'indignazione da parte del nostro Cole nei confronti dei rappresentanti di questa setta religioso-scientifica che ha preso il controllo del mondo creando un'arma davvero fantascientifica. Davvero, in pratica hanno trovato il modo di formare un buco nero... Non ho parole, hai avuto davvero un'idea geniale.
Conosciamo alcuni personaggi degni di nota in questo capitolo e che di sicuro avranno una grande rilevanza nella storia. Il mio preferito per ora è Kyle, anche se la sua personalità è stata solamente abbozzata. Per quanto riguarda Cole, per ora non mi esprimo: mi piace il suo modo di agire, di pensare però lo trovo un po' troppo sboccato per i miei gusti. Non ho trovato errori, c'è solo una frase che non mi suona molto bene:"Tutto era iniziato quando un gruppo di fanatici scienziati , Sinnoh, grazie alle nuove scoperte tecnologiche". Sembra quasi che manca un pezzo dopo scienziati. Ti consiglio di rivederlo. Poi magari son io che mi sbaglio.
Beh, non ho altro da dire. Farò altre recensioni mano a mano che proseguo con la lettura. Un saluto \0-0/
Rovo

25/12/15, ore 19:13

Ciao, Vespus!
Ta-daa (?) eccomi qui a leggere questa bella storia!
Ammetto che non amo il genere né d'azione né d'avventura, perché sono più la tipa da genere fluff, ma la tua fanfiction m'intriga, quindi sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Cole è un mito, posso solo dire questo ahaha. La battuta dell'Umpa Lumpa mi è piaciuta un sacco xD
Beh, complimenti per questo capitolo, lascia la curiosità di leggere il seguito! E come ti ho già detto scrivi veramente bene :)
Voglio assolutamente sapere se il Sacro Ordine verrà eliminato, ma ho la sonnolenza post-pranzo di Natale e se leggessi il seguito non capirei un tubo!
A presto! :D
-Chià

09/09/15, ore 18:22

Vespus! Che ti dicevo? Non ti libererai facimente di me dehihiho.
Dio (giusto per rimanere in tema con la long) quanto è figo il titolo scritto in giallo. Sbavo.
Che dire, beh, di segnalazioni non te le faccio anche perchè già gli errori te li han fatti notare e perciò non voglio fare il pesantone ripetendo tutto.
Poi a me in una storia interessa il contenuto, il contenuto cazzo. Non smetterò mai di ripeterlo.
L'idea di fondo mi piace davvero parecchio, la storia dei distretti ricorda un po' Hunger Games ma il tutto è più figo perchè si parla di Pokemon.
Davvero, la trama, per quel poco che ho letto mi piace.
Come il tuo stile, fantastico.
Oh, mica per un cazzo stai nei Soulwriters.
Il protagonista poi è, è, nero, e questo dice tutto. Se un nero è un protagonista allora sarà un personaggio fantastico.
A parte le stronzate che dico dai...la caratterizzazione che hai dato a Cole è fatta davvero bene, ottimo lavoro.

L'unico appunto forse è l'improvviso sbalzo d'umore dei ragazzi davanti ai sacerdoti. Ci sta tutto eh, ma è partito con tutte le buone intenzioni per poi finire di colpo nella merda più totale proprio per causa sua. Anche se, vista la sua situazione, quella reazione è più che lecita.

Ah sì, la parte della "banca" è fantastica, ricorda parecchio GTA o PayDay per intenderci. Andiamo a spaccare qualche culo con Rhyperior.

Dai,ho concluso, la smetto di fare il cazzone che tra pococ ho allenamento.
Alla prossima.
Continua così man.

Nodi

03/07/15, ore 21:25

Bene, mettiamola così.
Non mi sono accorta che questa non era una one shot, fino a che non ho notato per un qualche strano miracolo la scritta 'in corso'. E io ero tipo... "Ah, ok".
E da lì mi sono chiesta, "ma l'altra storia, che fine ha fatto?". La domanda si è ripetuta verso il finale, quando ho letto 'questa è la mia prima long'. Ho controllato tra le tue storie e...
Bum. Non mi sono accorta che avevi cancellato da chissò quanto l'altrra storia.
Sì, sono una ragazza meravigliosamente tonta, l'ariua di montagna mi fa male (?).
Yehet.
Bene, piantiamola di parlare su quanto io sia scema e svampita, perché ce ne sarebbe da riempire un dizionario di latino *ossia il più grosso che le è venuto in mente*
Anche se, forse quello di giapponese-italiano-italiano-giapponese, insomma, hanno tre alfabeti e con tutti quei kanji...
*si tira uno schiaffo* va bene, la smetto.

Allora.
Non credo di averci capito qualcosa.
Ma la storia mi piace.
Bene.
Ecco.
Mh.
...
......
Fiordilatte.

Ok, no, davvero, non so che dire, hai il permeesso di uccidermi.
A patto che tu venga fino a quassù. O altrimenti aspetta che le mie compagne mi uccidano, sono sicura che prima o poi cederenno agli istinti omicidi.
Bene.
Arrivedereci (?)

Aura_

03/07/15, ore 17:44

Buongiorno! (o buonasera? Boh, non capisco mai quando si passa da uno all'altro).
Beh, per essere la prima long, direi che si parte alla grande! (poi per quanto ne so io, che non ne ho mai scritta una...comunque per me è già una cosa epica, e siamo solo al primo capitolo).
Bene, penso che dovrei partire da "grammatica e stile" o come si chiama...di stile non sono un'esperta, perciò meglio che non mi esprima (anche se a me sembra perfetto...ecco, mi sono espressa), per la grammatica la trovo impeccabile; solo, nella frase "era tutto muto e silenzioso, come se la morte abbia ricoperto quel posto, prima felice nonostante tutte le difficoltà e le oppressioni" eccetera, invece di "abbia" sarebbe corretto "avesse", per il consecutio temporum o quello che è.
Ah, cambiando discorso, ma quando parla della distruzione di Hoenn dice che l'impatto arrivò dalla Lega Pokémon a Memoride, ma quest'ultima non è una città di Sinnoh?
Parlando della storia, la trama mi pare interessante, l'ambientazione del "futuro brutto in una società dispotica comandata da persone cattive che dicono di farlo per il bene dell'umanità" è abbastanza comune ultimamente, ma se riesci a svilupparlo così bene, non vedo perché no.
Quei tizi lì del Sacro Ordine, grrrrr!!! Mi fanno salire il Russia(?)!! *aura viola*
[Kolkolkolkolkolkolkol...]
Il personaggio principale mi intriga...weee, ribellione! Voglio dire, non è una di quelle ragazzine che prima non sanno fare un tubo e all'improvviso BAM! super-mega-iper eroine con tanto di Quattro personale(?). Perlomeno lui è già un soldato figo (con morosa tsundere, yahoo!).
Il bambino mi sta simpatico e non so perché *sentimento del puccioso mode: on*
Beh, ora è meglio che vada perché questa recensione sta diventando fin troppo lunga...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/07/15, ore 17:43

Ne'.
Allora, io recensisco perché in teoria dovrei fare altro, giusto comportamento mi pare. Quindi, la storia ha la trama che piace a me: quella dove le persone si sbattono perché qualcuno (non importa chi) è un oppressore. Di solito io leggo questo tipo di storie ambientate "nel passato", ma anche nel futuro ci piace. La Bomba 0 (oppure o? Con il carattere georgia i due non si distinguono) mi ha ricordato l'undicesimo Star Trek, dove Vulcano viene distrutto da un buco nero creato da Nero e dai Romulani. Ma il perché non lo so, queste cose non sono nemmeno simili e non importa. Andiamo avanti.

Cole è una montagna di muscoli stracazzutissima e, indovina, pure lui mi ha ricordato qualcuno. Esatto. Montag di Fahrenheit 451, forse più per il ruolo che ricopre, invece che per il carattere. Ma vabè, andiamo avanti anche qua.

- “Benissimo, ho imparato a fare i lacci alle scarpe da solo! Non dovrò più chiedere ai grandi di aiutarmi”.
“Beh questo è perché stai diventando grande, Kyle”.
forse, per evitare la ripetizione di "grande" è meglio dire "è perché stai crescendo", ma solamente perché grande altrimenti si ripete.

La parte della spiegazione è forse un po' difficile da leggere perché è tutta attaccata (?) non lo so, intendo che le parole sono tutte troppo vicine, non che sia pesante o altro. Ma forse sono io che sto diventando anche cieca oltre ad altro.

- I leader di Hoenn erano tuttavia rassicurati dal fatto che Sinnoh non abbia utilizzato la tanto nominata Bomba 0
avesse, al posto di abbia, siccome è passato.

E poi Cole finisce nei guai, perché ovviamente non poteva continuare tutto normale, altrimenti non succedeva niente #ginius.
Forse il modo in cui Cole risponde verso la fine del dialogo lo avrei giustificato da qualcosa. Soprattutto perché, sticazzi, sono dei super mega cattivoni vestiti da suora, io anche se fossi novanta chili di muscoli, ci penserei due volte prima di dire qualcosa del genere. Magari potevi semplicemente usare una delle parole del monaco benedettino (ad esempio lurida feccia et similia), per poi far vedere una reazione di Cole, non solo verbale (vene che si gonfiano, pugni che si stringono). Forse è stato solo il cambio repentino dal "sorrido perché altrimenti finisco nei guai" al "sono nei guai allora posso permettermi di dire quello che voglio", perché da quello che dici Cole ha una moglie e se a lui non importa niente della sua vita, penso che gli importi della vita di Daisy, e a stuzzicare il toro si finisce incornati (detti di paesi pieni di vaccari e buoi).

Pensava alla vigilanza armata, ed alle decine e decine di Pokémon che avrebbero distrutto chiunque avesse provato a fuggire da lì.
la virgola non ci va e (in teoria) nemmeno la d eufonica perché sempre in teoria le grammatiche consigliano l'utilizzo solamente quando le due vocali hanno il medesimo timbro (ad esempio) mentre la "e" congiunzione non ha lo stesso timbro che la "a" della preposizione articolata. Divertente la grammatica italiana, vero?

-  impaurito dal modo in cui Cole pronunciò il suo nome
secondo la consecutio dovrebbe essere aveva pronunciato

-  qualcuno, Come mi diverto!​
niente maiuscola, sir.

E niente, gli errori che ti ho segnalato sono anche quelli che ho visto, spero sinceramente che questa storia non cada nel banale e che possa alzare un polverone in questo fandom.
Ora vo a fare le cose che dovevo fare.
Un inchino,
Cy.