L'ira di SalAmone
di VeronicaFranco

06/11/15, ore 10:34

Ma HAHAHAHAAHHAHA fantastica! È una poesia davvero spassosa! "Ma cos'è che vuole questo troglodita? " HAHAHHAHAAH sono morta quando l'ho letta XD "bianchiccio per la cipria abusata"...FANTASTICA! "un caribù demente"...Ma come si fa ad essere così geniali?!
Una marea di complimenti, riverenze e baci, davvero!
Devota ammiratrice WoShanXia

08/07/15, ore 04:58

In una notte torrida e senza sogni né sonno sono andata a "ripescare"i tuoi vecchi capitoli di Rivoluzione quelli più contorti x piombare facilmente dalla stanchezza e darla vinta al caldo incessante e soffocante di questi giorni. ......e invece, che mi ritrovo? ? Una storiella tragicomica in rima, dall'antico sapore e dal profumo di pagine ingiallite e di sudate carte, libri di scuola di una lontana stagione. ....davvero fantastica questa tua iniziativa, tutto meno che demenziale questo racconto, riconferma le tue doti e la versatilità letteraria senza paragoni. Quest'opera era già in embrione nel tuo cervellino quando sulle note di Rivoluzione ci mandasti i "baci bavosi"del Cardinale, o magari l'avevi già pubblicata su Facebook che io non ho, tuttavia sei grande, originale e imprevedibile .Davvero la "classe non è acqua".Un abbraccio
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 04:59 am)

07/07/15, ore 11:39

Bella ragazze, questa idea che avete avuto. La tua storia è divertentissima!! E sei bravissima nell'usare le rime; rendi il Cardinale ancora più disgustoso di quanto già non sia, nell'anime è così, già nel disegno lo suggeriscono vizioso, nel manga è forse soltanto ridicolo.
Brava al solito.

04/07/15, ore 14:12

Mia adorata!
Niente, l'ho detto e lo ripeto: sei geniale! L'ho riletto è ho passato un'altra mezz'ora a ridere. Ma come fai? Più leggo le tue storie (ho intenzione di leggere anche le tue originali!) e più le trovo perfette. Questa è davvero meravigliosa mi sono immaginata la scena, il disgusto della Regina ahaha, ti adoro <3

04/07/15, ore 11:39

[...] La Comandante resta sbalordita: “Cos’è che vuole questo troglodita?” XD É splendida, Veronica! E non era nemmeno semplice scriverla in questo modo, ma tu con la tua bravura sei riuscita a rendere al meglio il SalAmone! Bravissima!

04/07/15, ore 10:01

Uno studio ben congegnato di rime, che articola con maestria una miscela tra la commedia e la tragedia.

04/07/15, ore 00:19

Veronica sei un genio. Una storiella grottesca, comica in puro stile trecentesco , cosa si può volere di più?
Il cardinale ha fatto centro

03/07/15, ore 21:52

Non c è bisogno di dire quanto io ami il tuo modo di scrivere, splendido 😊

03/07/15, ore 20:14

Come ti dicevo su fb, è geniale passare dlla macchietta al tragicomico girandolo dalla prosa all'ottava.
Poi i paletti di metrica e rimarendono le cose ancora più difficili, ma sei riuscita a scrivere alcune perle, come "Un bove di mar", trottando con le sue gambozze torte" dove hai pure infilato un'allitterazione.
Ripeto, sei bravissima, suil serio.
Inarrivabile.
Chapeau!

03/07/15, ore 19:36

Non ho idea di come farò a scrivere una recensione seria dopo quello che ho letto. Insomma, rido come una cretina da quando ho letto il titolo (il mitico SalAmone! Penso che se avessi scritto "Purpitta" starei ancora cercando di calmarmi e prendere aria). Come già avrai capito, la storia mi è piaciuta davvero tanto e soprattutto ho adorato il modo in cui l'hai scritta =)
Miriade
P.S. "“Cos’è che vuole questo troglodita?”... Povero Purpitta xD

03/07/15, ore 19:06

Avevo già letto di là, ora commento di qua, insomma faccio casino, come al solito...Per fortuna che anche la tua abilità è sempre la stessa...immensa! Brava! Un abbraccio.