Enemies and Friends
di fra_eater

04/07/19, ore 03:41

Non saprei proprio chi sia la madre, forse una donna con gli occhiali su cui hai fatto tipo un mondo di storie che ho apprezzato manco fossero la divina commedia, con un nome chi comincia per “T” e finisce per “Ashigi”? Nah, mi sembra impossibile.
Arriva uno che capisce niente di One piece e anche della vita:”Ma la ZoTashigi è Brutta”
Io:”..............”
“Cosa?”
“Ringrazia che sto sito mi censura tutto altrimenti scendevano tutti gli angeli guarda e poi ti mollo un SANZENSEKAI che te lo ricordi per tutta la vita!”
Io amo la ZoTashigi e penso sia l’unica ship realmente sensata dell’anime.
Perché ci sono due tipi di ship negli anime:
Quelle che ti dicono proprio spudoratamente senza troppi complimenti “questi due vanno a nozze, fine della storia”, tipo metà degli ship in Fairy Tail.
E quelle che, basta che die personaggi si tocchino o che qualcuno ci penso soltanto a loro due insieme, è c’è gente che dice “ma dai sarebbero perfetti!”, e poi ste ship non si avverano manco morte, tipo metà di quelle di One Piece e quelle di My Hero Accademia.

03/08/15, ore 21:56

Ciao Fra!
Che storia commovente. Non era per niente preparata, mi aspettavo qualcosa di leggero (io sono colei che legge solo titolo e personaggi, avvertimenti ecc li ignoro totalmente come una babbea xD).
Davvero molto bella ed emozionante, a partire dai Mugi costretti a separarsi. non avevo mai pensato al fatto che diventare ciurma del re dei pirati implicasse la latitanza forzata e l'isolamento. Molto triste che un obiettivo tanto ambito porti a tali conseguenze.
Ho apprezzato la descrizione della vita dei vari componenti (RuNami, yeeee *.*)
Passiamo a mamma e figlio. Esclusa Robin ho subito pensato che si potesse trattare di Tashigi, poi mi sono ricordata chi ha scritto la storia e ne ho avuto la conferma xD
Fa un po' strano immaginare il figlio di Tashigi, tanto educata e posata, così buzzurro!! ahaha ma come dice Sanji tale padre tale figlio.
Ad un certo punto mi ha ricordato anche Roger e Garp :)
Alla fin fine è vero, il loro legame è un po' così: rivali sotto certi aspetti ma pur sempre compagni e amici fidati
Ancora tanti complimenti per l'idea in generale :) (le immagini ispirano sempre!)

31/07/15, ore 21:14

Ooh!! Ma che tenerezza Takeshi!! Tale padre tale figlio per davvero! Sopracciglio a ricciolo ahahahahahahh!!!
Tashigi è assolutamente perfetta per Zoro, argomento chiuso.
Qualche lacrimuccia ci è scappata... :'(
Le tue storie sono bellissime come sempre!!
Ciauu!!
Le sorelle pirata

06/07/15, ore 15:47

Pure nella mia testa ha un nome molto chiaro eheheh.
Vabbè visto che è una recensione io lo dico, per me è Tashigi!
Ooooh che liberazione!
Comunque, tornando alle cose serie: anche secondo me Zoro e Sanji nutrono una grande stima l'uno per l'altro. Dopotutto lo dice il cuoco stesso prima di unirsi alla ciurma .
E Zoro con i fatti e con i gesti manifesta i suoi pensieri, ad esempio se non lo ritesse un valido "rivale" non perderebbe tempo a litigare con lui, e poi il modo in cui entrambi si sono comportati contro Kuma è la prova lampante della loro amicizia.
La tua storia è veramente meravigliosa anche se triste e mi ha commosso.
Sei stata molto brava a ricostruire la psicologia dei personaggi, Sanji non è andato in escandescenze vedendo "Tashigi" (metto le virgole per correttezza ma io sono convinta che sia lei) perché è diventato maturo giusto.
E anche per non rovinare l'atmosfera con uno sproloquio da don giovanni...
Grazie tante per aver scritto questa bellissima storia!
Sempre in gamba.

Yuko otaku powa

04/07/15, ore 10:14

Storia Meravigliosa!!
Mi ha fatto ridere e piangere
Ridere perchè sentire il bambino chiamare Sanji sopracciglio a ricciolo fa morire, sopratutto perchè effettivamente lo ricorda molto
Piangere perchè quello che dice Tashigi(tanto ho capito che era lei ;P) e la frase finale di Sanji sono effettivamente da commuoversi.

Per il resto bella storia, ma tu mi leggi nel pensiero, io quelle coppie le ADORO!
Per quanto riguarda l'immagine, l'ho salvata sul mio PC, fa troppa tenerezza!
Baci,
ELLY D CHAN