Recensioni per
Ara pagana
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/07/15, ore 12:08
Cap. 1:

Devo dire che mi è piaciuto come hai reso il Cardinale allo stesso tempo sia un profanatore del suo credo sia un affezionato osservatore dei riti classici. Una breve storia in stile delitto e castigo, rapida quanto intensa, quindi complimenti per essere riuscita a ridurre tutto in poche righe senza peró che la storia perdesse valore.
Alla prossima!

Recensore Master
04/07/15, ore 14:57
Cap. 1:

Un ritratto mirabile: scarno ed essenziale ma di un impatto visivo davvero notevole. Il Cardinale ti ha davvero ispirata, brava!

Recensore Veterano
04/07/15, ore 11:18
Cap. 1:

Questo pezzo è davvero un flash, ma è densissimo.
Le scimmie che "osservano" ed emulano i baccanali e le orge sono un colpo di genio. Dettaglio kitsch voluto da una mente maliziosa e licenziosa, quella del Cardinale, quando prendono vita e "guardano", lasciano un'impressione ambigua: un po' si ride, un po', però, si pensa a ciò che sotto i loro occhi viene consumato.
Perfetti i tocchi di pennello con cui dai l'impressione degli incontri di Jeanne con il Cardinale. L'idea che Jeanne compiacesse il Cardinale anche in questo modo, suggerita da un semplice bacio disgustoso nell'anime, è plausibilissima.
Trovo gustosissimi i richiami alla letteratura latina (uno dei miei amori, insieme a quella greca), che sono molto adatti all'atmosfera di Versailles.

Il tono del narratore è scarno e diretto, disilluso, e non mostra di avere simpatia in alcun modo per l'oggetto della narrazione.

Il Cardinale ha ispirato una nuova chicca, noto!

Recensore Master
04/07/15, ore 08:58
Cap. 1:

Molto barocco il tuo Cardinale, nei suoi vizi e nei suopi peccati.
Cattolico e pagano, vittima e carnefice, luttuoso e consolato.
Un ossimoro vivente.

Scrivi davvero bene.
Brava

Recensore Master
04/07/15, ore 00:25
Cap. 1:

Poche incisive pennellate per descrivere gli incontri tra il Cardinale e Jeanne. Lussuria, gola e poi il conto salato da pagare: la Bastiglia ed il convento e certe scimmie che ritornano

Recensore Master
04/07/15, ore 00:07
Cap. 1:

Proprio un bel porcone il nostro Cardinale, che dalla vita ha tutto meno MA!!
Dalle scimmie siamo partiti e, dopo lo scandalo e la prigione..., ritorniamo alle scimmie... il sesso... una vera ossessione per lui!!!
Brava. Ciaoooooo. Lucia