Catwich-L'inizio
di Io_amo_Freezer

03/09/16, ore 17:58

Ciao, dovresti rivedere il testo della tua storia perché ci sono diversi errori di ortografia e di punteggiatura piuttosto gravi sparsi per tutti i capitoli. Ad esempio:
-"Avevamo individuato la navicella, credendola nemica ci preparavamo a attaccarla, ma è scomparsa davanti hai nostri occhi"--> é "ai nostri occhi", senza acca, perché non si tratta del verbo "avere" ma è una preposizione. Lo stesso vale per "E' stato Regar ha dare l'ordine", che sarebbe " E' stato Regar a dare l'ordine";
-"A parlato "l'uomo" "--> Qui, al contrario, bisogna mettere l'acca. Quindi sarebbe "Ha parlato l'uomo", perchè si tratta del verbo "avere";
-"Zarbon , diede l'ordine "--> MAI mettere la virgola fra soggetto e verbo;
-" Tu gli hai visti?" --> Per il plurale è corretto usare "li", quindi è "Tu li hai visti?"
Poi ricordati bene che in riferimento a un nome maschile bisogna usare gli, mentre le è per i nomi femminili. Inoltre, l'articolo indeterminativo "un" vuole l'apostrofo solo davanti ai nomi femminili singolari.
E attenta all'uso delle virgole.

Ultima cosa: Freezer in questa storia è OOC(specialmente negli ultimi capitoli), ma non è segnalato. Non è un tipo che canonicamente si innamora facilmente.
Buon lavoro!

_Mistral_

(Recensione modificata il 03/09/2016 - 06:03 pm)

10/07/16, ore 01:10

Ehm... Ciao!^^
Non ci siamo mai conosciute mi sembra: ho visto che hai messo qualche storiella mia in alcune liste, seppure non hai mai commentato e... facendo caso alle novità ho visto che da un po' aggiorni questa storiella qui, così avendo un po' di tempo... sono entrata a curiosare!^^

bando alle ciance e ai convenevoli!
anzitutto la positività: UNA PROTAGONISTA GATTO-STREGA!!!? *.* *.* *.*
ADORO I GATTI!!! (non si nota eh!?^^")
e mi piacciono un casino le streghe, quindi la OC è interessante assai (anche se la storia dei mutamenti degli occhi a umore della persona non è molto originale visto che mi sembra di averlo già letto come caratteristica di streghe in altre ff :=/)
ls tips inoltre sembra piuttosto... stramba! sarà forte ma qui parliamo di Freezer... la razza più pazza e che infatti ha esseri che lo sfidano sono i saiyan.... questa è un gatto ma.... i gatti non sono attaccabrighe! XD (di solito...)
vabbè questo è un dettaglio...
Freezer anche se sono solo due capitoli è lui si.... e spero resti simile all'originale....

Devo darti anche qualche "bacchettatina" però sorry....^^"
lo stile è alquanto semplice ma questa è una caratteristica assai personale che varia da persona a persona e fin lì nessuno discute;
nel primo capitolo sono presenti alcuni errori di battitura qui e là e anche qui non ne sono mancati diversi (qui il primo capoverso andrebbe in buona parte riscritto: scusa davvero ma.... troppe virgole e... AL APPARENZA??? (all'apparenza) GLI COPRIVA IL BUSTO?? (se è una lei è un LE COPRIVA))

.... i capitoli sono brevi perciò dovresti leggerli più volte visto che è ancora più importante in un testo già corto che non contenga errorini vari.... si notano di più non so come dire...^^"

la bandiera è positiva certo... vedo che hai dei margini di miglioramento (e la trama in due capitoli non è ancora definita quindi su quella non commento...), però non potevo tralasciare anche la parte più.... critica....
scusa per questo!^^
un saluto!
Nala

05/06/16, ore 12:08

Povera Vegeta, in questo capitolo viene proprio sbeffeggiato! Però un po' se lo merita, il personaggio è altezzoso (e lo era ancora di più in quella fase della storia, alle dipendenze di Freezer). Tra l'altro Cat ha sparigliato notevolmente le carte, battendolo così facilmente: adesso non ci sono solo Freezer e i suoi guerrieri più fidati di cui preoccuparsi. Molto interessante!
Sono curioso di vedere Cat all'opera con la squadra di conquista dei Saiyan!

07/05/16, ore 11:53

Sono contento che tu abbia ripreso questa serie, mi piace molto rivivere l'atmosfera dell'impero dei Freezer, dove addirittura Vegeta non è altro che uno dei tanti membri dell'esercito.
Continua così! Sono curioso di vedere che piani ha Freezer in questo momento.

19/09/15, ore 16:53

Eccomi ancora in ritardo . Purtroppo ho incominciato la scuola e quindi non passo molto tempo su efp, ma trovo sempre il tempo per recensire :-). Non ho notato errori e la storia si lascia leggere, anche i personaggi sono piacevoli e li rendi anche IC. ho visto anche che ne hai iniziato una nuova che leggerò presto, ora ti lascio. Sono impegnata a vedere la maratona One piece su Italia due. A presto!! Giosi05

17/09/15, ore 23:51

Devo dire che non è facile leggere la tua storia su Freezer in questo periodo, mi fa volare la mente al film Fukkatsu no F che ho visto un paio di giorni fa, e i due piani si confondono! ;)
Posso dire intanto che l'immagine di un personaggio decisamente "buono" come Cat che è entusiasta nel mettere lo scouter, simbolo di un impero malvagio, è deliziosamente disturbante! Un'immagine molto forte.
Poi la vicenda molto fiabesca dei Catwich in fin dei conti ci sta all'interno del variegato universo di Dragon Ball (e di Toriyama)...
Dal punto di vista della scrittura in generale mi sembra bene, ma a mio parere c'è qualche frase "che si accartoccia su se stessa", come "Guerre su guerre per conquistare pianeti, e la tua razza non approvando avrebbe fatto rivolte, per poi concludersi non molto differente da come già accaduto.". Si poteva dire ad es. così: "Avrebbe proclamato guerre su guerre per conquistare altri pianeti; la tua razza, non approvando, avrebbe attuato delle rivolte e la vicenda si sarebbe conclusa in modo non molto differente da quanto effettivamente accadde."
Spero di non risultare noioso! Va assolutamente detto che la difficoltà sta nel fatto che i concetti che esprimi qui sono decisamente complessi, per cui non è semplice descriverli a parole.

Sono curioso sul seguito! ;)
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 11:52 pm)

05/09/15, ore 14:20

Ciao, scusa se recensisco in ritardo ma passo tutto il mio tempo nella sezione one piece dimenticandomi di tutto il resto. Ma continuerò a seguire la storia, dopotutto io non lascio le cose a metà. Per la grammatica, ho visto che sei migliorata molto e sono stata al settimo cielo quando hai nominato "Vegeta ". Quando l'ho visto per la prima volta mi sono detta: lui è il mio preferito punto e basta. Per quanto riguarda la tua idea che hai messo nelle note dell'autore mi piace anche se non ricordo molto bene gli OAV e Dragonball GT A presto!! Giosi05

01/09/15, ore 23:32

Questo capitolo è scritto bene, stai proprio migliorando!
Però stai facendo diventare Freezer troppo gentile, mi raccomando incattiviscilo il prima possibile! ;)

26/08/15, ore 15:57

Ciao, ma sai che pensavo che avrebbe vinto Feline? Non so, ma avevo questa sensazione. Freezer per me è uscito benissimo e mi è piaciuto come hai descritto le scene di combattimento. Ho anche la sensazione che tra i due nascerà qualcosa. *_*. Ma scriverai anche su Bulma e Vegeta? Stimo troppo questa coppia, è la mia preferita in tutto Dragonball. Bene, penso di aver detto tutto. A presto!! Giosi05

25/08/15, ore 23:03

Intanto hai il merito di approfondire il personaggio di Freezer come maligno sfruttatore delle debolezze altrui! E mi piace il fatto che, con la sua posizione, sia anche in possesso di molti segreti e informazioni riguardo la storia dell'universo.
Anche lo scontro è descritto bene.

11/08/15, ore 17:24

Ciao, avevo letto tempo fa la storia ma non avevo trovato il momento giusto per recensirla, questo mi è piaciuto quasi quanto il primo, mi piace molto il personaggio della ragazza, Freezer non mi sembra IC, anche io a volte faccio difficoltà a mantenere il carattere di un personaggio. Purtroppo penso che non mi verrà mai come quello originale :-). Aspetto il terzo. Ciao!

07/08/15, ore 15:46

Eccomi, sono tornata subito XD <3
Oddio, mi fai tornare in mente un anime che guardavo da piccola con la ragazza-aliena che ha la coda da gatto. Che ricordi!
Comunque, parto da alcuni errori minuscoli. All'inizio c'è scritto "un ombra": dovrebbe essere apostrofata, visto che "ombra" è femminile (quindi "un'ombra").
Poi, da qualche parte ma non ricordo dove, ho letto un "asseconda" che dovrebbe essere "a seconda".
Ed ecco tutto ^^
Adoro la descrizione della ragazza (che dovresti essere tu in forma aliena ;) ). Molto carino il fatto degli occhi che cambiano colore a seconda dell'umore!
Anche la creazione e la descrizione della razza Catwich mi è piaciuta molto, hai tanta fantasia!
Chiedi se è IC? Freezer è perfettamente IC XD
Concludo facendoti tanti complimenti!

Alla prossima,
Kiddo.

07/08/15, ore 15:14

Ehi, come promesso (anche se in ritardo) sono arrivata a leggere e recensire la tua storia! <3
Dunque, ho davvero poco tempo e quindi recensirò stasera (di sicuro stasera o anche prima xD) il secondo capitolo.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha anche incuriosita parecchio.
Sai che ho letto i dialoghi di Freezer, Dodoria e Zarbon con la loro voce originale? Cioè, sono proprio loro! Il carattere è quello! Complimenti per questo.
Le descrizioni sono mooolto particolareggiate e fanno entrare il lettore nella storia, sono fantastiche.
Una parola per questo primo capitolo... vediamo... FANTASTICO! Sì, fantastico u.u
Complimenti vivissimi.
Va bene, ora vado e cerco di tornare presto per recensire il secondo capitolo.

Ciau ciau, baci :*
Kiddo.

29/07/15, ore 11:23

Ehi ciao, ho letto i due capitoli proprio ora e devo dire che mi ha incuriosito questa storia. Mi piace il fatto che hai usato un nuovo personaggio per affrontare Freezer, e non vedo l'ora di poter conoscere meglio Feline, a presto ^_^

28/07/15, ore 23:28

Letti i primi due capitoli!
La storia finora è interessante, mi piace come l'arrivo di questo personaggio così fuori dagli schemi stia scombinando la situazione, rispetto alla vicenda originale.
I caratteri di Freezer, Zarbon e Dodoria, inoltre, sono molto aderenti a quanto visto in Dragon Ball, quindi sono approfonditi bene.
Ti consiglio però (se posso) di non essere così precipitosa nel postare e dare una rilettura, prima. Ad es. non è "asseconda" ma "a seconda", e poi: "Non poteva dire che non FOSSE bella" (a proposito, molto modesta! ;) ).
Al di là di questo, molto brava!