Pride and Prejudice
di _Storyteller_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/15, ore 14:05

Ciao ,
allora iniziò dicendo che questa storia mi piace davvero tanto , soprattutto perchè tu sai scrivere bene e così facendo rendi facile la lettura , così che una persona non debba saltare righi e righi, per arrivare dritta al punto .
Poi per me essendo Lucius Malfoy , uno dei miei personaggi preferiti , questo non fa che, aumentare i punti bonus per te .
Ieri sera ho iniziato cercando qualche storia che , avesse come protagonista il bel serpeverde e mi sono battuta in questa ... Ho iniziato a leggerla e alla fine ... Mi sono dispiaciuta vedendo che non aggiorni dal 5 di agosto ...
Andando dritta al punto ..: hai intenzione di continuare questa storia ?
Se la risposta è sì , mi troverai felicissima di leggere tutti i capitoli che scriverai e anche recensirli
Ma se la risposta è negativa , mi dispiacerà molto per questa storia che merita di essere continuata e comunque conclusa .
Qualunque risposta, forse , mi darai io la rispetterò ...
Bhe spero tu legga questa recensione e spero di avere una risposta ...
Baci
😘😘
Rossa_xoxo

08/09/15, ore 14:48

Con il trambusto delle vacanze e la mia infame pigrizia avevo perso di vista questa storia purtroppo. Non è stata l'unica però, sono indietro con molte di quelle che seguo ...
Questo capitolo è stato un po' di passaggio secondo me - con Hope che invecchia di quattro anni senza riuscire a svegliarsi ma ad ogni modo ben consapevole di ciò che succede attorno a lei.
Insomma quattro anni sono tanti, e sono cambiate tante cose ... mi dispiace molto per lei!
Continuo presto,

07/08/15, ore 14:41

Eccomi qui, finalmente.
Cosa dire? Mi sembra che la tua fanfiction sia scritta bene sotto ogni punto di vista e che non ci siano errori, escluso qualche minuscolo errore di battitura che magari ti è sfuggito; roba di poco conto comunque, come un "un" senza la "u".
Anche la storia mi piace ma ad esser sinceri non saprei dirti se è coerente con un eventuale storia riportata dalla Rowling nei suoi libri perché non li ho ancora letti tutti (ora penserai che sono una pazza da chiudere in manicomio con la camicia di forza). Ho provato a leggere tutto come un'originale - con un discreto successo.
Well, alla prossima c:

06/08/15, ore 09:38

Eccomi qui ^^ devo dire che questo capitolo mi ha colpito molto, sia per l'infortunio di Lucius - che tanto casuale non è stato - sia per l'attacco alla famiglia di Hope. Suo padre non mi piace granché, visti i suoi pregiudizi, ma mi dispiace per la ragazza.
E adesso anche James e la sua banda si mettono a fare i bulli -.-'
Bel capitolo!

04/08/15, ore 13:01

Ehilà, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Amo la saga di Harry Potter, ma non leggo spesso storie di questo fandom. Mi piacciono le storie sulla generazione precedente, però, perché è bello vedere come ognuno di noi si immagina i personaggi a Hogwarts. Devo dire che la tua storia è molto carina: ho trovato molto buona l'idea di rivivere la storia con l'aggiunta di un nuovo personaggio e svolgerla dal punto di vista di una serpeverde. Credo di amare tutti i personaggi che hai introdotto, sia quelli inventati da te che quelli già presenti, ed è molto carino leggere i pensieri della protagonista anche se, forse, in casi come questi avrei amato leggere i pensieri di tutti, perché sono un'amante dell'introspezione.
La storia ha iniziato a prendermi molto di più da quando Hope si è risvegliata dal "coma", perché la trama si è fatta più interessante, anche se forse in certi punti hai affrettato un po' le cose. Ci sono alcuni dettagli che non mi convincono proprio alla perfezione, ma credo che sia difficile muoversi all'interno di un mondo creato da altri e lo sforzo va apprezzato.
Il tuo stile di scrittura è semplice e scorrevole, ogni tanto ho beccato qualche imprecisione grammaticale (qualche virgola fuori posto e un po' di ripetizioni), ma nulla su cui non si possa passar sopra.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per l'idea, sono sicura che andando avanti verrà sviluppata in maniera sempre migliore.

Baci,
Francesca.

01/08/15, ore 23:43

Eccomi qui per la recensione del terzo capitolo.
Dunque, innanzitutto vorrei sottolineare diverse cose prima di passare al parere di trama e sviluppo personaggi.
Ci sono più errori di battitura del previsto (non tantissimi, sia chiaro), alcuni presumo di semplice svista, altri ripetuti un po' (uno su tutti sicuramente Gufiera che è invece Guferia) e tendenzialmente dopo un dialogo diretto e dopo i nomi (o prima, a seconda dell'ordine di cui viene pronunciata la persona) ci vorrebbe la virgola per dare più stile e correttezza, anche se di questi dialoghi adoro la semplicità e l'effetto, come se fossero davanti a noi in tempo reale.
Infine, un appunto sulla concezione temporale presente nella prima riga: usi l'aggettivo "diversi" per descrivere il passare dei mesi dall'inizio dell'anno.
Ti sembrerà una cosa pesantissima da parte mia ma diversi in questo caso significa svariati e in realtà, dato che parli di Halloween e complemorte di Sir Nicholas (31 Ottobre), in realtà non ne sono passati neanche un paio (cioè 2): è giusto per evitare di storcere il tempo e di causare una futura confusione, ci tengo perché è una storia che non vorrei cadesse in formule temporali ripetitive e incongruenti (anche se il salto temporale a Natale è stato buono).

Ma nonostante questo, la trama si mantiene sempre salda ed unita da quella coerenza e quello sviluppo che incuriosisce, nota le prime note particolari che caratterizzeranno quell'anno e i protagonisti in sè, tutti i quanti.
Mi è piaciuto molto come stai mettendo sempre più in risalto questo rapporto tra cane e gatto tra Lucius ed Hope, che li porta molto ad interagire e a mostrarsi su diversi schemi, anche se la ragazza si sta mostrando molto stranita da certi pensieri e chissà, passerà un po' di tempo prima che Hope capisca alcune cose nel suo subconscio; vedremo con il proseguire di tutto.
Leon sembra un ragazzo tipico dei Grifondoro e ho apprezzato come tu lo abbia introdotto nel momento in cui Hope stava nella Guferia, è un momento abbastanza ben gestito nella sua direzione e anche immaginarsi il posto e le sue particolarità è intrigante, così come la Sala Grande prima che i protagonisti del libro (i figli ed altri studenti, la storia che conosciamo noi) la varchino e la percorrano nella sua interezza.
Molto aggradante vedere anche la testardaggine e il controllo che Malfoy vuole quasi esercitare su tutto e tutti fin dal principio, la sua fortezza d'animo e il suo essere serio e risoluto sia con Hope che con i Grifondoro e quest'utlima, da brava Serpeverde, non vuole essergli da meno, cerca di tenergli testa ma al tempo stesso cerca di sviluppare una logica razionale ed emotiva notevoli, specie quando capisce che Remus ha qualcosa che non va, probabilmente.
Lo stile e la narrazione stanno diventando sempre più personali per Hope perché ci stiamo addentrando a rigor di logica nella storia, cerchi di dipingere misteriosi e particolari sia i pensieri e le azioni (specie della protagonista stessa) così come Hogwarts, come quasi a non rendere il castello un posto più accogliente e invitante come non lo era poi con l'arrivo di Harry Potter.
La scena del ballo è sicuramente la più forte di tutto il capitolo, in quanto sia Lucius che Hope (supportati dai Malandrini, Narcissa e Leon in primis) riescono ad essere protagonisti della scena e l'idea che gira in testa è forte, molto espressiva e dà quella carica di "litigio" che porta poi all'introspezione e alla narrazione in sè, buon lavoro su questo.

Comunque sia, questo capitolo è stato piuttosto discreto, ma per tutta una serie di questioni e di caratteristiche so che puoi fare organicamente di meglio, come i primi due in sostanza.
Certo, ho visto che sono già stati scritti altri che recensirò appena posso, ma spero tu possa prenderlo bene in considerazione per il futuro, la stoffa c'è senza ombra di dubbio, lo sai.
Al prossimo capitolo (con la suspense)!

Un abbraccio,

Watashiwa

31/07/15, ore 18:31

Una cosa che amo particolarmente di questa storia è che i dialoghi hanno pochi di quei "lei disse, lui chiese" che purtroppo a volte impesantiscono le storie. Io ad esempio ne metto fin troppi.
La mancanza di dialoghi pesanti rende tutto molto leggero e più scorrevole.
Questo capitolo è molto piacevole: mi sono divertita a leggere dei tentativi falliti di Lucius di invitare Hope, e abbiamo fatto la conoscenza di Leon :)
Mi è piaciuto molto il fatto che Hope lo abbia difeso con il padre - odio chi ha dei pregiudizi così stupidi.
Ben fatto,

31/07/15, ore 15:53

Luci-uci si fa sempre più tenerello con la nostra Hope e Mr.Bennett preferisce starsene zitto u.u
Francis, per me, è adorabile... anche perchè in questo capitoletto a fatto un pochetto ingelosire Luci-uci xD
Immaginavo anche io che per Hope sarebbe stato arduo mettersi in pari con il programma, senza contare che Lucius è più che in gamba con gli incantesimi.
AAAAH Lucius è ancora geloso. Che delizia *^* la gelosia lo rende più figo YE!
No, ma... tu mi vuoi far prendere un colpo in questo capitolo?
Si sono baciatiiiiii! Come faccio ora a tener a bada i miei feels *^*
m-m-m-a il ringraziamento? awww grazie a te :3

Un Bacione!
Sere DiLaurentis Morgan

31/07/15, ore 15:43

Eccomi qui, Sis!
è veramente un capitolo ben fatto e penso che hai descritto bene lo stato di "coma" di Hope: i suoi pensieri e ciò che sente, ma non può reagire T_T

«Se intendi Baelish, si. Ieri l’ho trovato seduto su una sedia intento a guardarla. Che pena. Francis non permettermi mai di ridurmi in quello stato penoso.»

*Baelish? riferimento a Game of Thrones? *^*

è tenerissimo il racconto dei signori Bennett e il motivo per cui hanno chiamato la loro figlioletta Hope. Penso che non potevano scegliere nome più appropriato :)
OH LALA! *^* Lucius è la persona accanto a Hope quando lei si sveglia *-*
I miei feels sono partiti!

Un Bacione,

Sere DiLaurentis Morgan

30/07/15, ore 12:17

Bello anche questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato. Hope qui incontra altri personaggi che saranno centrali durante gli anni dei malandrini. Posso dire che il padre di Hope mi sta sulle scatole? I suoi pregiudizi mi danno la nausea. Spero che Hope diventi amica di Severus, il poverino me ha bisogno.

30/07/15, ore 11:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Anch'io cime te ho l'intenzione di recensire ogni singolo capitolo :)
In questo periodo mi sto molto riavvicinando all'era dei Malandrini, e quindi questa storia capita a fagiolo. Anch'io come Hope non amo James e Sirius - non li ho mai apprezzati per come hanno trattato Severus; li ho sempre considerati bulli. Buttando tutto sulla scusa che erano dei ragazzini, l'hanno passata liscia. Ma non importa. Mi piace molto questo primo capitolo. Ma posso chiederti come mai hai spostato Sirius un anno avanti?
Baci,

29/07/15, ore 21:46

AWWW. MI HAI TAGGATO. L'HAI FATTO SUL SERIO. AWW.
Comunque sia. Questo capito è fantasmagorico e ho trovato solo tre errori che però nei f e e l s dell'ultimo rigo non ricordo *piomba a terra sconvolta*
Eccolo là, il mio Lucius. Questo è lui che, crescendo, è diventato molto più violento, più sicuro ad ottenere ciò che vuole. Tutta questa gelosia morbosa però mi spaventa... comunque... mi sembra giusto che i compagni si preoccupino per lei ma cavolo, pure la madre, mica è resuscitata dopo essere morta per quattro anni Gesù. Troppa apprensione ahahah che però era giusta eh, non è una critica! Dicevo a loro, non sfratecate sti marones, thanks.
Comunque, davvero bellissimo, un bellissimo capitolo, la sua rintegrazione nel gruppo e nella scuola, le lezioni private con Lucius (fai entrare del lemon lì dentro daiiii), e finalmente l'attesissimo bacio. Non lasciarmi così, non lo fare, daii. Continua *punta la pistola in testa* che ti lovvo tanto.
Baci baci,

PS
: Carbajal NON MI PIACE.

28/07/15, ore 14:57

Se penso che questo è l'ultimo capitolo pubblicato, mi piange il cuore. Davvero, a prescindere dallo scambio di recensioni e quant'altro mi sono davvero affezionata a questa storia, mi piace troppo, se vuoi potrei anche darti qualche aiutino almeno per il betaggio e anche sulla trama, così mi spoleri tutto mh :3
Comunque sia. I soliti errori, ma stavolta molti di meno, mi sembra ammontino a 7/8, comunque ho visto un forte miglioramento.
Ammazza oh, quattro anni. Porca puttana, è davvero tanto. Non posso quasi crederci, da una parte questa cosa mi deprime e immagino che deprima anche Miss. Chissà se nel frattempo Lucius si è messo con qualcun'altra o ci ha provato con altre, spero di no o lo TRUCIDO, punto.
Ho adorato tutte le varie parti, quella con i genitori da cui parte il titolo del capitolo è tanto scontata quanto DOLCISSIMA, i f e e l s, aww.
Ma senza dubbio il pezzo più bello è l'ultimo, quello in cui ha ricordato e in cui, anche per merito di Lucius, si è risvegliata e rimane sola con lui AWWWW lì mi aspettavo un bacio sigh. Severus che si sente in colpa, oddeo, poverino.
Voglio anche sapere cosa è accaduto al padre, il suo ritorno mi ha colpita, troppo immersa nelle aspettative tra lei e Lucius me l'ero quasi dimenticato.
Comunque, ottimo lavoro, come sempre.

PS: aggiorna presto!

28/07/15, ore 14:33

CITAZIONI DE FUEGO. Quel libro deve essere una benedizione~
Salve ancora cara. *dà una botta in testa con una mazza sa baseball* cavolo, gli errori! Ceh, sono stupidissimi! Concordanze di modi, tempi e persone, doppie mancate, virgole messe alla cazzo e maiuscole tanto per. *picchia di nuovo*
Comunque. Questa volta non ho trovato nessuna incongruenza nella trama, anzi: davvero fantastica. Devo ammettere che non mi aspettavo il colpo di scena del padre di Miss, comunque sia so che le cose si sistemeranno. Il colpo alla Hope chiaramente gliel'ha impartito Sirius, MA I MORTACCI TU- /si morde la lingua. Anyway, spero davvero che a dire quella frase sia stato Lucius e non Piton, perché diciamo che lui è di Lily e solo di Lily, mentre invece tra lei e Lucius sto ancora aspettando quella scintilla (scene lime o anche lemon, ihihih). Stavo crepando al "«Dovevo cadere da una scopa per farti preoccupare per me, non è così Bennett?»", oddeo, lo amo, lo amo, LO AMO. E pensare che nel film non mi aggrada per niente. Ovviamente sarà successo qualcosa legato a Voldemort che l'ha fatto cambiare, ma non devi scriverlo e/o spiegarlo per forza (non rovinarmi i f e e l s, lady).
Il caro buon vecchio stronzo Leon, e chi se lo aspettava. Fin dall'inizio posso dire che non mi piaceva ed ecco spiegato il perché. Stronzillo.
James, MUORI, e detto questo mi congedo.

28/07/15, ore 13:31

Ma perché il font iniziale è diverso, stradannazion- E comuuuunque, ci si risente sweetie.
Questo capitolo è stato davvero bello, ci sono ancora molti errori di battitura, con una rilettura li noterai sicuramente o anche solo con il correttore di Word sìstavoltamiscocciodiscriverlihaicapitobenissimo. Per quanto Sirius potesse essere cattivo etc, io non credo che avrebbe MAI reagito così verso una ragazza, ma anche verso chiunque! Ti giuro, ci sono rimasta sul serio. Per me lui è OOC, in quanto a Severus anche lui diciamo che forse si è legato troppo presto a Miss, che però pensandoci bene è una delle poche persone ad essere gentile con lui, quindi lo capisco. Shippo troppo lui e Lily assieme, madonna. Ti prego, fai in modo che James ci vada male in questa storia, per moiii.
Comunque ho amato i vari momenti con Lucius, quando Narcissa stava per dire con chi sarebbe andata al ballo l'avevo già immaginato, è davvero uno stronzillo(?), ahah. Però sono troppo belli insieme e quel Leon può anche sparire. Spero che la sua amicizia con Narcissa continui perché la ragazza mi piace e spero che faccia rinsavire il cugino (sono parenti, me lo sentivo), che sta prendendo davvero una brutta piega.
Il povero Lupin, awww. Spero proprio che non passi un guaio con questo fatto di Hogsmeade. Porello.
Detto questo ottimo lavoro, correggi gli errori e mi congedo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]